Spaventoso incidente a Torrice. Il palo in ferro della ringhiera spacca il vetro ed entra nell'abitacolo. (Foto e video)

Torrice. Terribile incidente stradale questo pomeriggio alle 18.30 in via San Martino dove un uomo a bordo della sua ford focus è uscito fuori strada finendo contro la ringhiera in ferro a margine della sede stradale. Un impatto violento nel quale l’automobilista ha completamente perso il controllo dell’auto che ha divelto la recinzione. Il palo in ferro si è conficcato nel parabrezza squarciando  in due la Ford Focus infilzata dalla barra in ferro e rimasta in bilico tra via San Martino e una stradina sottostante. L’automobilista, C.R. 44 anni di Torrice, è rimasto incastrato tra le lamiere contorte dell’abitacolo. Solo per puro caso o miracolo il palo non gli ha sfondato il volto. L’uomo, dipendente comunale del comune di Frosinone è ricoverato in gravissime condizioni all’Umberto I di Frosinone. Ha riportato un taglio sul volto e un trauma cranico. I primi soccorsi sono stati prestati dai  residenti che a pochi metri dal luogo dell’incidente hanno sentito un boato tremendo e pezzi di auto che carambolavano nel giardino.

Sono stati loro a chiamare il 118 ed i vigili del fuoco. Una volta sul posto i vigili hanno liberato il 44enne affidandolo alle cure del personale medico che lo ha stabilizzato e trasferito d’urgenza a Frosinone. Per  ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto indagano i carabinieri della locale stazione. Sull’asfalto non c’è alcun segno di frenata. Forse l’uomo è stato colto da malore oppure la causa dello sbandamento è stata una banale distrazione.  Di fatto il 44enne è stato miracolato. Cosi la pensano i testimoni oculari di quanto accaduto. I residenti di Via San Martino lamentano che quella ringhiera in ferro lungo via San Martino rappresenta un pericolo. Prima del 44enne di Torrice altri due incidenti analoghi si sono verificati negli anni. L'altro aspetto tuttavia della vicenda stà proprio nel ruolo di freno che ha assunto il palo il ferro. Dopo essersi conficcato nell'abitacolo si è spezzato seguendo il movimento dell'auto che solo grazie al palo non è carambolata sul giardino di una villetta sottostante dove alcuni bambini stavano giocando.(Video)

 

 




Scrivi commento

Commenti: 0