Fatti di sport. Tante le discipline sportive alla villa comunale

Foto di Valentina Compagnone
Foto di Valentina Compagnone

Grande partecipazione popolare alla Villa comunale, per la manifestazione promossa dal gruppo ”Associazioni sociali e sportive italiane” con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Frosinone.

 

L’iniziativa rivolta a persone di tutte le fasce di età ed in particolare alle giovani generazioni è andata avanti per tutta la mattinata all’insegna del divertimento e della socializzazione.

 

Tantissime persone, infatti,  hanno dato vita ad una serie di attività sportive. In particolare vi sono state competizioni di calcetto, di atletica leggera, esibizioni di danza, di fitness, di arti marziali ed anche un motoraduno.

 

Grande soddisfazione è stata espressa dal responsabile regionale del gruppo sportivo Fabio Bracaglia (che ha curato l’iniziativa insieme alla responsabile provinciale Raffaela Marcoccia, a Luigi Ciavardini e a Cinzia Moretti) che ha così commentato l’iniziativa: “E’ stata davvero una giornata di grande sport e divertimento in cui centinaia di atleti di ogni età si sono esibiti con una cornice di pubblico davvero eccezionale. Voglio in particolare ringraziare l’amministrazione comunale per aver fortemente creduto nella nostra iniziativa, la direzione del  carcere di Frosinone con cui stiamo portando avanti diverse iniziative per favorire il reinserimento nella società dei detenuti, anche grazie ai valori dello sport, tutte le persone e le associazioni sportive intervenute e le tantissime persone che hanno riempito l’arena della villa comunale per una indimenticabile giornata di sport, divertimento e socializzazione”.

 

Entusiasta dell’iniziativa il vicesindaco Fulvio De Santis che ha portato il saluto dell’amministrazione comunale. “Momenti di aggregazione e socializzazione come questi – ha commentato De Santis -  rivolti in particolare alla giovani generazioni e a categorie che cercano il reinserimento nella società, sono senz’altro da elogiare, promuovere e sostenere. In particolare educare i giovani ai valori dello sport, del confronto, della socializzazione, della partecipazione, della contesa  leale sono un obbligo per noi adulti, che abbiamo il dovere morale di educare le giovani generazioni”.


Scrivi commento

Commenti: 12
  • #1

    un lettore (domenica, 17 novembre 2013 18:47)

    Ecco queste sono Belle manifestazioni, se non vado errato nella foto vedo il Maestro Nino Bartoloni, che saluto con affetto.

  • #2

    dheniparis@libero.it (domenica, 17 novembre 2013 19:00)

    CARI AMICI, finalmente una bella MANIFESTAZIONE SPORTIVA A FROSINONE, E' LO SPORT CHE FA CRESCERE I BAMBINI SANI, I GIOVANI LI ALLONTANA DALLA DROGA, E LE PERSONE ADULTE PRATICANDO SPORT SI SENTONO MEGLIO. UN GRAZIE A CHI HA CAPITO L'IMPORTANZA DELLO SPORT IN UNA CITTA' MORTA.

  • #3

    un lettore (domenica, 17 novembre 2013 23:01)

    Carissimo amico Gianni Magni perche dopo un ARTICOLO ECCEZIONALE mi fai vedere la foto del Sindaco , lui mica e' un Atleta . UNICA NOTA STONATA DI QUESTA MANIFESTAZIONE.

  • #4

    dheniparis@libero.it (lunedì, 18 novembre 2013 13:29)

    Caro Amico G.M. assolutamente non e' una polemica ma piu' che altro un consiglio, l'Amico "UN LETTORE" in questo caso ha fatto una ottima osservazione nel tu aver posto la foto del Sindaco, ed e' stato un grande errore e ti spiego perche': un'amministratore come lui che fino ad oggi ha messo da parte lo sport senza mai considerarlo sia lui che il fantomatico Assessore allo Sport che nessuno conosce, questo fa capire quanto non viene considerato lo Sport a Frosinone avendo messo una persona incompetente e assente in questo ruolo, per quanto riguarda il Sindaco, il posto in prima pagina nello Sport deve prima guadagnarselo rivalutando lo Sport con tantissime manifestazioni e poi puo' onorarsi di farsi fotografare vicino agli atleti, io ti dico la verita' se ero uno degli atleti che doveva essere premiato ed era lui che premiava, avrei rinunciato al premio perche' ricorda che lo Sport prima cosa vuol dire LEALTA'. Quindi per concludere un caloroso Saluto a tutte le persone che erano presenti alla manifestazione Sportiva, unica nota stonata la presenza del Sindaco che fino ad oggi ha dimostrato rifiuto dello Sport. SINDACO PER PRIMEGGIARE NELLO SPORT DEVI PRIMA SUDARTI IL CONSENSO E POI PUOI PARTECIPARE ALLE PREMIAZIONI, COME FANNO TUTTI QUELLI CHE PRATICANO SPORT PRIMA SI ALLENANO E POI COMPETONO, TU NEL TUO CASO DIMOSTRA DI STARE VICINO ALLO SPORT E POI PUOI FARTI FOTOGRAFARE. SCUSATE MA SULLO SPORT SONO MOLTO DRASTICO SUL COMPORTAMENTO NON CORRETTO.

  • #5

    dheniparis@libero.it (lunedì, 18 novembre 2013 13:37)

    Cari Amici, una precisazione su come io vedo lo Sport, CORREVA L'ANNO 2000 MIO FIGLIO PARTECIPO' ALLE OLIMPIADI IN AUSTRALIA OTTENENDO UN BUON RISULTATO, L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE CON L'ALLORA SINDACO DOMENICO MARZI, NON MANDO' NEANCHE UN TELEGRAMMA DI RINGRAZIAMENTO A MIO FIGLIO PER AVER RAPPRESENTATO IN UNA COSì IMPORTANTE MANIFESTAZIONE LA CITTA' DI FROSINONE, BENE DOPO CHE TORNAMMO DALLE OLIMPIADI TANTISSIMI AMICI E SPORTIVI ORGANIZZARONO UNA FESTA A SORPRESA AMIO FIGLIO DENTRO LA PALESTRA DEL CASALENO ED ERA PIENISSIMO DI GENTE, IN QUEL CASO IL SINDACO STAVA SALENDO LE SCALE DEL RING PER VOLER PRENDERE LA PAROLA E FARE IL PROTAGONISTA E IO DAVANTI A TUTTI NON GLI PERMISI DI SALIRE SPIEGANDOGLI IL MOTIVO DAVANTI A TUTTI, ECCO CHI E' DHENI PARIS.

  • #6

    Frosinone Web (lunedì, 18 novembre 2013 14:26)

    Risposta a Dheni e ad un lettore.
    Questo è un sito di informazione. Non è politico, non abbraccia campagne politiche. La stampa, almeno qui da noi, è libera. Tutti possono manifestare le proprie opinioni. Chi vuole criticare il sindaco di frosinone lo può fare su queste pagine tranquillamente, ma allo stesso modo può esprimere la sua opinione chi è a favore dell'amministrazione Ottaviani. Questa è democrazia, Caro Dheni, la stessa che da la possibilità a te di esternare la tua contrarietà al sindaco. Nicola Ottaviani era li alla manifestazione, è stato fotografato e noi l'abbiamo pubblicato. Libero sia tu che "un lettore" di esprimere il proprio parere negativo, così come avete fatto. Noi, qui non censuriamo nessuno, almeno sino a quando il linguaggio usato resta nei canoni dell'educazione.

  • #7

    dheniparis@libero.it (lunedì, 18 novembre 2013 22:49)

    Caro Amico G.M. QUANDO SBAGLIO LO RICONOSCO E TI CHIEDO SCUSA E CHIEDO SCUSA A TUTTI I LETTORI E' STATO UN MIO SFOGO PERCHE' QUANDO VIENE TOCCATO LO SPORT IN VERITA' NON RAGGIONO TANTO.

  • #8

    dheniparis@libero.it (lunedì, 18 novembre 2013 22:58)

    CARI AMICI, HO PENSATO CHE SIA GIUSTO CHE MI DIA 1 GIORNO DI SOSPENZIONE NELLO SCRIVERE IN QUESTO SITO E VI POSSO GARANTIRE CHE IL NON SCRIVERE IN FROSINONEWEB.NET MI FA' STAR MALE. HO COMMESSO L'ERRORE E VOGLIO PAGARE CON IL NON COMMENTARE PER 1 UN GIORNO, QUINDI CI RISENTIAMO MERCOLEDì. CIAO A TUTTI

  • #9

    Ufficio stampa ASI (martedì, 19 novembre 2013 10:59)

    Vorremmo ringraziare qui tutti quelli che si sono espressi positivamente sulla manifestazione da noi promossa. Non sono tanto i complimenti a renderci orgogliosi, quanto l'aver riscontrato che, in questa circostanza, siamo riusciti a fare quello per cui siamo nati: avvicinare le persone allo sport. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile l'appuntamento e grazie a chi vi ha partecipato.

  • #10

    un lettore (martedì, 19 novembre 2013 20:30)

    Ufficio stampa Asi . Se alludete con questi ringraziamenti che il Sindaco e altri Amministratori possano in qualche modo avere contribuito all' esito positivo della manifestazione, vi sbagliate ampiamente. Loro dopo 18 mesi di governo cittadino non hanno fatto nulla per lo SPORT. Se poi i vostri ringraziamenti vanno alle associazioni sportive, agli Atleti, al Maestro Bartoloni, a voi ASI , allora apprezziamo. Ma se i cittadini sapevano che sarebbe intevenuto Sindaco e altri amministratori la manifestazione prendeva una piega diversa. RIPETO I CITTADINI SONO ENTUSIASTI DI QUESTO EVENTO. UNICA NOTA NEGATIVA I NOSTRI AMMINISTRATORI.

  • #11

    INDIGNATO (martedì, 19 novembre 2013 21:39)

    DOVE C'E DA FARE PASSERELLA E PROPAGANDA FALSIFICATRICE,CORRE SEMPRE!QUANDO C'È DA AFFRONTARE SERI PROBLEMI INVITATO DALLA REGIONE PERSONALMENTE DAL PRESIDENTE ZINGARETTI, DELEGA PIACENTINI SPEDENDOLO CON LE CHIAVI DELLA CITTÀ DI LEGNO!!PRESUMO CHE SOLO CHI IGNORI (NON LO CONOSCA)POSSA ASSECONDARE QUEL SORRISETTO SARCASTICO PRENDENTE IN GIRO!!!!!SEMPRE PIÙ PERSONE NON OSANO NEANCHE VOLTARGLI LE SPALLE,MA NON PERCHÈ NE ABBIANO RISPETTO(NON LO MERITA)MA BENSÌ TIMOROSI CHE IL SUO NASO ALLUNGABILE DI LEGNO(COME LE CHIAVI)POSSA INAVVERTITAMENTE FINIRE IN QUALCHE PERTUGIO OSCURO (FRA LE CHIAPPE)!!!!!!!IMMENSO RISPETTO PER CHI GRADISCE!!!!

  • #12

    dheniparis@libero.it (giovedì, 21 novembre 2013 00:42)

    Cari Amici, sono rientrato in campo mi e' terminata l'autosqualifica.