Asl, sette indagati per danno erariale

Sette persone indagate alla Asl di Frosinone. si tratta di diversi dirigenti responsabili dell’assunzione di un primario il cui reparto però non esisterebbe.

 

Reparto fantasma quindi ma soldi veri. Il medico infatti avrebbe percepito negli anni circa 350 mila euro. A tanto ammonta quindi il danno erariale che i carabinieri del Nas hanno accertato e che la Corte dei Conti ha chiesto in risarcimento ai sette indagati.

 

Si tratta di dirigenti e dipendenti Asl mentre il reparto fantasma è quello di cardiochirurgia che sarebbe dovuto essere attivato all’ospedale Spaziani di Frosinone ma che ancora non esiste. Reparto fondamentale anche per poter chiedere ed ottenere il famoso Dea di secondo livello.

 

Ma la vicenda ha anche altri risvolti perché il medico in questione, non avendo un reparto da gestire è stato collocato per qualche tempo presso quello di cardiologia. Poi visto che il “suo” reparto non arrivava se ne è tornato a lavorare al Gemelli di Roma non senza però intentare una causa nei confronti della Asl di Frosinone.

 

All’azienda sanitaria non c’è solo questa contradizione. Come il medico che c’è, ma non opera, ci sarebbe anche un macchinario, molto costoso, e mai utilizzato. È quanto scoperto sempre dai carabinieri dei Nas. In questo caso sono dieci le persone indagate che, sempre per danno erariale, dovranno risarcire 105 mila euro.

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    Tommy (venerdì, 28 febbraio 2014 11:24)

    Il danno erariale non c'è solo alla ASL andate a verificare presso il Comune di Frosinone e presso l'Amministrazione Provinciale di Frosinone dove attualmente continuano a sperperare denaro pubblico, la Guardia di Finanza dorme ?

  • #2

    cittadino (venerdì, 28 febbraio 2014 12:08)

    ma li risarciranno mai questi soldi ???? intanto li hanno percepiti

  • #3

    Filippo (venerdì, 28 febbraio 2014 13:55)

    Sequestro delle stipendio come fa lo Stato per chi non paga ! Non è che se sei dirigente le leggi non valgano e valgono per gli altri.
    Lo schifo sta all'amministrazione provinciale di Frosinone faccenda Acea.....e a tutto il resto di interessi che ci sono, come gli appalti per la manutenzione , ma quando indagate ? Mai ?

  • #4

    OK (venerdì, 28 febbraio 2014 14:27)

    A mio tutto ciò sta avvenendo anche grazie alla BENEMERITA.
    Vengono spesi tanti soldi ... e le "cose" non funzionano!!!!!!!
    L'indagine oggetto di questi commenti, sicuramente spiegheranno il perché. Molti funzionari pubblici si permettono una vita al di sopra delle loro possibilità, quindi ......... dobbiamo parlare della corruzione???????????
    Un grazie di cuore alla BENEMERITA e a tutte le altre forze dell'ordine quotidianamente sul campo contro i "corrotti!.

  • #5

    leo (venerdì, 28 febbraio 2014 19:37)

    Non illudiamoci tanto, come tutti i processi finisce a tarallucci e vino.

  • #6

    un lettore (venerdì, 28 febbraio 2014 20:35)

    Mamma mia !!!!!! Non passa giorno che non viene scoperto qualcosa di losco. Intanto i malati aspettano di curarsi, se i soldi se li prendono loro con quali comprono le medicine. Siamo allo sfascio totale si salvi chi puo'.

  • #7

    nn (domenica, 02 marzo 2014 12:45)

    impiccateli tutti

  • #8

    banana republic (domenica, 02 marzo 2014 15:43)

    però guardiamo ai vantaggi di vivere in una città corporativa: se fai parte di una corporazione un posto di lavoro te lo danno pure se non devi lavorare...del resto questo conferma l'intento del corporativismo di sburocratizzare nei meccanismi impersonali, imparziali e razionali il funzionamento dello stato...l'importante è mettere la persona giusta nel posto giusto...la ragione di stato (una certa visione condivisa di esso) sempre superiore alla ragione del diritto (che tutela l'individuo quale che sia la sua visione)...

    "l'individuo non esiste se non in quanto è nello Stato e subordinato alla necessità dello Stato" benito mussolini.

    nessuno è più "individuo" di un disoccupato, ma tanti disoccupati che lottano insieme invece di suicidarsi da soli scuotono anche una tranquilla città nostalgica come questa...ricorda un po' Potenza...profondo sud...