Scontro frontale. Coinvolta un'infermiera che trasportava sangue

Spaventoso incidente questa mattina a Ceccano. Intorno alle 10.30 una Smart risaliva via Borsellino quando all’incrocio con via falcone si è scontrata frontalmente una Mercedes.

 

Un urto molto violento che ha pesantemente danneggiato entrambe le auto. Per fortuna sono scoppiati gli airbag ed i due conducenti se la sono cavata con lievi ferite.

 

Tra l’altro a bordo della Smart c’era un infermiera diretta all’ospedale di Frosinone dove avrebbe dovuto consegnare delle sacche di sangue, operazione portata a termine dalla polizia locale intervenuta immediatamente sul posto.

 

Poco dopo è giunta anche un’ambulanza del 118 che ha curato i feriti. Alla guida della Mercedes un 63enne. Anche lui è rimasto ferito ma non è grave.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    blueyes (venerdì, 14 marzo 2014 12:12)

    Fortunatamente nessun danno grave o permanente su entrambi le persone. E ringraziando le forze dell' ordine, le sacche di sangue sono giunte indenni all' ospedale (sicuramente per salvare qualche vita o mantenute come scorta in caso di emergenza). Una domanda vorrei porre a chi ha avuto più esperienza del sottoscritto ( che trasportava sangue con automedica, purtroppo ora non più ..) : ma per il trasporto di sacche non serve, oltre a personale formato anche un'auto equipaggiata al trasporto sopraindicato? Oltre naturalmente ai frigoriferi in dotazione o ghiaccio con dovuto isolamento dalle sacche?

  • #2

    Mario (venerdì, 14 marzo 2014 18:45)

    Concordo con blueyes, mi sembra strano che il trasporto avvenisse su un auto privata. Almeno cosi sembra di capire dall'articolo (non penso che si usi una Smart come auto medica)