Tre operazioni antidroga dei carabinieri del comando provinciale

Tre operazioni antidroga portate a termine dai carabinieri del comando provinciale di Frosinone in una delle quali è stata sgominata una vera e propria organizzazione dedita allo spaccio di stupefacenti e che aveva ramificazioni in tutto il sud Lazio ed in altre regioni.

 

"Operazione Domitia". Nove gli arresti eseguiti questa mattina all’alba dai carabinieri di Pontecorvo. Sgominata una rete per lo spaccio di sostanze stupefacenti gestita da un gruppo di nordafricani tra Lazio, Abruzzo, Calabria e Basilicata.

 

Una rete di spaccio (cocaina ed eroina) localizzata nel basso frusinate e che si avvaleva di rifornitori nigeriani operanti nel territorio del litorale Domitio. Gli arrestati sono residenti quattro di sora, uno ad Isola del Liri, Uno a Cassino ed uno a san Giorgio a Liri. Ci sono poi due obblighi di dimora per un 29enne di Trivigliano ed un 35 di Balsorano.

---------

Nel capoluogo Ciociaro invece  sono due le persone che sono state arrestate con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. In questo caso i carabinieri, coadiuvati con la squadra mobile di Frosinone hanno fatto irruzione in una palazzina di via Marittima. Anche qui hanno sequestrato tutto il materiale per il confezionamento delle dosi più una telecamera con visore notturno. Quest'ultima era posizionata in modo che avvisasse dell'arrivo delle forze dell'ordine. Due le persone arrestato un 51enne di Frosinone con precedenti penali analoghi e un 35enne originario di Napoli.

---------

Nella terza operazione denominata “Indagine Valcomino 3” sono sette le persone arrestate. In questo caso l’indagine è partita a seguito dell’arresto di due corrieri della droga napoletani avvenuto un anno e mezzo fa. La successiva attività di indagine  ha portato al sequestro di un discreto quantitativo di droga (cocaina ed hashish) e a sgominare l’organizzazione che gestiva il traffico nella zona della Valcomino. Tra gli arrestati in questo caso ci sono un 47enne di Atina un 27enne di Campoli Appennino ed un 34enne di Sora.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    banana republic (mercoledì, 26 marzo 2014 14:18)

    strano paese...un mercato fiorente di suv e beni di lusso, slot machine e droga...e una massa di disoccupati e gente che fatica ad arrivare a fine mese...chissà i politici, che girano in suv immersi nel lusso, da che parte stanno?

  • #2

    ? X banana (mercoledì, 26 marzo 2014 16:27)

    Che domande, i politici stanno dalla parte dei.... SUV, ovvio no?

  • #3

    un lettore (mercoledì, 26 marzo 2014 18:08)

    Scusate carissimi amici ma cosa centra La politica con la brillante operazione anticrimine condotta dai nostri Carabinieri contro lo spaccio della droga.

  • #4

    banana republic (mercoledì, 26 marzo 2014 18:23)

    niente come "la dama bianca" sui voli di stato...