Topi di appartamento in Corso Lazio

La segnalazione arriva sul 113 verso le ore 3.30: ci sono i ladri in un condominio di Corso Lazio.

 

L’operatore allerta subito le pattuglie sul territorio continuando, però, a restare in linea con l’utente cercando di acquisire notizie più dettagliate.

 

Il coordinamento è perfetto: la Sala Operativa guida come un navigatore le Volanti che arrivano nei pressi dello stabile in tempi rapidissimi e senza farsi minimamente notare.

 

Parcheggiate le autovetture a debita distanza i poliziotti si avvicinano all’obiettivo attraverso un terreno impervio reso ancora più difficoltoso dalle abbondanti piogge cadute negli scorsi giorni.

 

L’oscurità in questo caso è complice della giustizia: a carponi e senza il minimo rumore gli agenti giungono alle spalle dei ladri che, confidando proprio nella mancanza di luce, si erano accovacciati presso il muro di cinta dello stabile mimetizzandosi tra la vegetazione grazie anche ai loro abiti completamente scuri.

 

Vengono bloccati: sono un 26enne ed un 41enne provenienti dalla Campania e nelle loro tasche vengono trovate chiavi, passepartout e grimaldelli.

 

Seguendo le orme lasciate sul terreno bagnato i poliziotti ripercorrono la strada dei malfattori e trovano, vicino ad una panchina utilizzata per scavalcare il muro di cinta del condominio, la refurtiva sottratta da un garage: un gruppo elettrogeno, un compressore ed altro materiale elettrico di ingente valore.

 

Contattato il proprietario i poliziotti proseguono il controllo all’interno del locale constatando che i ladri avevano accatastato vicino all’entrata, un videoregistratore ed una saldatrice elettrica pronti ad essere trafugati.

 

Lungo Corso Lazio viene anche rinvenuto e sequestrato il furgone che i due malviventi avevano allestito ad hoc per il trasporto della refurtiva.

 

Arrestati e condotti presso le camere di sicurezza della Questura dovranno rispondere davanti all’Autorità Giudiziaria di furto aggravato in concorso e possesso di chiavi alterate o grimaldelli.

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    un lettore (domenica, 30 marzo 2014 15:39)

    Ottimo lavoro svolto dai poliziotti. Complimenti e grazie di cuore .

  • #2

    Giusto (lunedì, 31 marzo 2014 08:07)

    Grandissimi agenti!

  • #3

    Andrea (lunedì, 31 marzo 2014 10:11)

    Ottimo lavoro complimenti

  • #4

    un superiore (lunedì, 31 marzo 2014 20:17)

    devo fare i miei più vivi complimenti al terzo turno delle volanti, quest'operazione è stata portata a termine grazie al lavoro di squadra....i maschietti si sono comportati benissimo....peccato x qualcuno che non è stato presente...si sà il sabato non si lavora....ci sono altri impegni.....di nuovo complimenti...e non vi preoccupate ce nè per tutti...operanti e operatori...un abbraccio a tutti e mi raccomando continuate così....

  • #5

    un superiore (lunedì, 31 marzo 2014 20:20)

    dimenticavo di dire che comunque i due per un pò di tempo non desteranno preoccupazione per la cittadinanza di Frosinone....cmq... la POLIZIA non abbassa MAI la guardia...!!!!! siamo sempre con gli occhi aperti e con le orecchie spalancate...