Conducente part time cantante a tempo pieno

Artista a tempo pieno e, nei ritagli di tempo, conducente di autobus. E.C. non si faceva alcuno scrupolo a giustificare con un certificato medico l’assenza dal servizio nei giorni di tournee. Cantava regolarmente, in coppia con la propria compagna, in vari locali della Capitale e dei castelli romani ma all’azienda dichiarava di essere malato e bisognevole di cure.

 

L’anomalia era già stata rilevata dagli ispettori dell’A.T.A.C., che, insospettiti dalla pubblicità su internet dei suoi impegni musicali, avevano avviato accertamenti interni sul suo conto.

 

La guardia di finanza ha quindi, sorpreso l’infedele dipendente mentre, unitamente alla propria compagna, si esibiva in uno spettacolo canoro, molto apprezzato, con tanto di attrezzature tecniche ad alta tecnologia, tra cui mixer, casse acustiche, pannelli scenografici e due hard disk, stipati con migliaia di file musicali illecitamente scaricati dalla rete.

 

Alla richiesta dei militari di esibire i propri documenti, il dipendente A.T.A.C. e la propria compagna questa volta si sono sentiti male davvero tanto da richiedere l’intervento del 118.

 

Il dipendente ATAC dovrà ora rispondere, oltre che di truffa ai danni dello Stato, anche di violazioni alle norme sul diritto d’autore per i file illegalmente riprodotti, nonché, sotto il profilo fiscale, di una discreta somma accantonata in anni di esibizioni canore in totale evasione d’imposta.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    un lettore (giovedì, 17 aprile 2014 19:40)

    Ecco perche' in Italia si va male c è chi non riesce ad arrivare alla fine del mese, chi non lavora e chi di lavori ne fa' due forse anche tre, avendo sempre un posto fisso come si dice il pane sicuro e poi il contorno lo trovo fuori. Dirgli che sicuramente e' un personaggio che non si accontenta e dire poco . L'unica cosa da fare e di toglierci il posto e darlo veramente a chi ne ha bisogno.
    E tra parentesi ( STRONZO,STRONZO, STRONZO )

  • #2

    Ora basta (giovedì, 17 aprile 2014 22:40)

    Ora arriveranno i soliti parassiti dei sindacati a difendere altri due parassiti come loro!

  • #3

    giulio (venerdì, 18 aprile 2014 21:20)

    a casa...senza se senza ma!!!

  • #4

    tiro mancino (sabato, 19 aprile 2014 22:07)

    impara l'arte e mettila da parte "il lavoro fisso"