Si "alleggerisce" la bolletta dell’Enel manomettendo il contatore. Arrestato titolare di un noto bar del capoluogo

Invece che pagare quanto dovuto al fornitore di energia elettrica ha avuto la “brillante” idea di manomettere il contatore. Risultato: in tre anni aveva omesso di pagare ben 33 mila euro.

 

Protagonista il titolare di un bar di Frosinone. Questi, quando si è visto arrivare i tecnici dell’Enel, giunti apposta per controllare il consumo anomalo ed il funzionamento del contatore, ha tentato in tutti i modi  di ostacolarli evitando persino che entrassero nel locale dove era posizionato il contatore.

 

I tecnici quindi hanno chiamato i carabinieri e, solo davanti ai militari, sono riusciti ad entrare nel locale magazzino. Quindi è iniziata una serie di verifiche e controlli con sofisticati apparecchi elettronici da cui è  emerso che il contatore era stato manomesso e, grazie alle alterazioni, garantiva al titolare dell’esercizio pubblico una decurtazione del 55% dell’energia elettrica effettivamente consumata.

 

L’apparecchio è stato quindi posto sotto sequestro e si è proceduto ai conteggi di quanta energia era stata abusivamente sottratta. Terminate le verifiche, si è appurato che l’indebita appropriazione era iniziata nel mese di marzo 2011 e che, in oltre tre anni, aveva permesso uno sgravio pari a circa 33 mila Euro sulla bolletta. L’uomo è stato quindi arrestato per furto aggravato e posto agli arresti domiciliari. Nel pomeriggio di oggi, si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto.

Scrivi commento

Commenti: 52
  • #1

    un lettore (martedì, 13 maggio 2014 20:11)

    Ormai non si campa piu', dove si puo' fregare si frega, in barba agli onesti. Pero' vediamo gli esiti delle indagini prima di giudicare definitivamente .

  • #2

    un lettore (martedì, 13 maggio 2014 20:54)

    visto la situazione noi dobbiamo pagare sempre. per poter usufluire gradis l,energia ai dipendenti. avevo un conoscente impiegato dell,esercizio cosi diceva. che loro non pagavano l,energia, andavano avanti nel cucinare tutto sulle piastre. e vero tutto questo?

  • #3

    un lettore (martedì, 13 maggio 2014 21:08)

    Il primo commento e' il lettore originale il secondo commento e sinonimo , Comunque chi ti racconta queste cavolate , poi cortesemente firmati diversamente.

  • #4

    Ebbene (mercoledì, 14 maggio 2014 08:02)

    Non so quale sia l'attuale rapporto fra società che gestiscono il servizio elettrico e i loro dipendenti, ma qualche anno fa quel che racconta il secondo lettore non è una cavolata.
    I dipendenti Enel, Acea, avevano a disposizione energia elettrica gratuita in misura tale da essere assolutamente indipendenti ("a gratis") energeticamente.
    Credo comunque che oggi ciò non avvenga.

  • #5

    giggi (mercoledì, 14 maggio 2014 08:12)

    Purtroppo da chi mai ti aspetti un bar come il bar monti lepini che è un porto di mare

  • #6

    Anonimo (mercoledì, 14 maggio 2014 09:32)

    E vero che più o meno trent'anni addietro gli allora dipendenti Enel non pagavano la corrente elettrica in quanto dipendenti, e quindi in casa avevano tutto a corrente, dai fornelli al riscaldamento, poi anche loro visto evidentemente gli enormi abusi dovettero pagare, era un premio, come si può dire per i dipendenti, un po' come chi lavora alle FFSS e non pagano il biglietto loro ed i famigliari, mi pare che i famigliari fino ad una certa età, se ora le cose sono cambiate non saprei.

  • #7

    SCHIFATO (mercoledì, 14 maggio 2014 12:36)

    CI SI LAMENTA SE IN QUESTA CITTA' IL MALCOSTUME DILAGA .... SE L'ESEMPIO DA SEGUIRE E' QUESTO .... SE NN HO CAPITO MALE LA PROPRIETA' DEL MEDESIMO BAR APPARTIENE ALLA FAMIGLIA CON IL COGNOME PIU' FAMIGERATO ED IN VISTA DI FROSINONE .... GIUSTO ??? ... TRA L'ALTRO E' DA SEMPRE L'ATTIVITA' CON PIU' UTILE NEL SETTORE DI APPARTENENZA .... O SBAGLIO ??? ..... COMPLIMENTI DAVVERO !! OTTIMO ESEMPIO !!

  • #8

    un lettore (mercoledì, 14 maggio 2014 14:45)

    Qualche anno fa' i dipendenti pubblici lasciavano il posto ai figli, come i dipendenti dell' enel , sip, FS avevano diritto a sconti ma ormai sono anni che tutti devono pagare i servizi. Non rubare corrente o altro. Bene ha fatto l'Enel nel richiedere l'intervento dei Carabinieri.

  • #9

    xx (mercoledì, 14 maggio 2014 15:56)

    Xchè nn si fa il nome del bar, almeno sappiamo chi ci frega..

  • #10

    amica (mercoledì, 14 maggio 2014 16:24)

    si sa benissimo chi e il bar monti lepini

  • #11

    schifato (mercoledì, 14 maggio 2014 16:28)

    ma chi la moglie quellantipatica che snobbava tutti povero cristo e stato costretto arubare x mantenere il ritmo della moglie povero scemo tanti sacrifici mettila a lavorare almeno capisce cosa sono i sacrifici

  • #12

    LUCA (mercoledì, 14 maggio 2014 16:32)

    cavoli

  • #13

    Ebbene (mercoledì, 14 maggio 2014 17:18)

    Dopo aver letto i giusti commenti in merito ai rapporti tra società elettriche e propri dipendenti, mi sarei aspettato una giusta precisazione da parte di chi ha parlato di cavolate.
    Sicuramente le cose che si raccontano vanno inquadrate nella giusta loro storicità, ma non bisogna "assalire" / "offendere" chi riporta una realtà datata.
    A mio avviso è un fatto di civiltà, come essere solidali con tutte le iniziative da favore della Multiservizi.

  • #14

    xx (mercoledì, 14 maggio 2014 19:07)

    Non ci posso credere..Mi sembra che gli affari andavano bene...Per prendere un caffè dovevi fare la fila..Era sempre pieno quel bar..Allora gli altri bar dove c'è meno flusso cosa devono fare..
    .

  • #15

    lucrezia (mercoledì, 14 maggio 2014 19:31)

    Certo che una bella figura non l hanno fatta adesso voglio proprio vedere che cosa dicono per giustificare ciò che hanno combinato vergognoso

  • #16

    cittadino (mercoledì, 14 maggio 2014 22:09)

    E' il bar di alcuni politici comunali e adesso ci pensa nicola

  • #17

    giulio (mercoledì, 14 maggio 2014 22:10)

    che figura di m....!!!

  • #18

    Schifo (mercoledì, 14 maggio 2014 22:17)

    Mi pare che Frosinone in generale sia una figura di m.....da.....su tutti i fronti, mi chiedo solo come fanno politici compresi ancora a farsi vedere in giro, ma mi meraviglio di più delle persone che ancora gli stringono le mani, due sono le cose o fate finta di non vedere o vi pagano tipo i leccapiedi per fare la clacca di applausi !!! Che schifo

  • #19

    Marco (mercoledì, 14 maggio 2014 22:57)

    Nn capisco perché l'Enel nn gli ha immediatamente interrotto la fornitura di energia elettrica ..... se fosse accaduto ad un poveraccio lo avrebbe fatto senza scrupoli ..... anche quando c'è il dolo da parte di un benestante si riceve un trattamento di favore ...nn è giusto !!!!!!!

  • #20

    Filippo (mercoledì, 14 maggio 2014 23:12)

    Frosinone è una città amministrata da politici che sono la feccia della società, una fogna a cielo aperto , quindi non meravigliatevi poi se i tribunali non fanno mai niente, se tutte le inchieste finiscono nel nulla e soprattutto se la legge non è uguale per tutti

  • #21

    ercole (giovedì, 15 maggio 2014 07:23)

    Ma che c'entra la politica ? Ora si farà qualche ora in Cella e poi finisce come se nulla fosse e avrà risparmiato qualche soldino da bravo imprenditore

  • #22

    Ridicoli (giovedì, 15 maggio 2014 08:03)

    Ma pure se uno truffa l Enel ci dobbiamo mettere la politica il sindaco ma siete ridicoli

  • #23

    Giusto (giovedì, 15 maggio 2014 08:14)

    Con attività come Bar oggi, non è che ci si arricchisce, ma comunque essendo un noto di Frosinone, sicuramente i soldi se li era già fatti, quindi, massima punizione!

  • #24

    Politica (giovedì, 15 maggio 2014 10:27)

    Oggi a Frosinone ci si arricchisce con la politica e con gli appalti, anzi proporrei di mettere ancora due o tre dossi pure davanti all'entrata delle poste, ristoranti, officine, centri commerciali penso servano !!! Poi qualche altro appaltuccio strategico, e allora si inizia a ragionare !!! Gente che ha la faccia come il c...lo che città di m...rda.... ( non la città ovvio , intendo certe persone )

  • #25

    AMICA (giovedì, 15 maggio 2014 12:20)

    COSA CENTR ALA POLITICA HA RUBATO XSODDISFARE LA MOGLIEGLI LA MOGLIE DEL LADRO NON RIDE SEMPRE QUESTO VALE ANCHE X ALTRE PERSONE CHE FANNO GLI STROZZINI E VANNO IN GIROCON MACCHINE DI LUSSO POI PASSANO XI NEGOZZI E TI MINACCIANO QUESTA E FROSINONE X CARITA

  • #26

    Filippo (giovedì, 15 maggio 2014 12:35)

    Perché accade questo ? Per una semplice ragione perché chi deve controllare e fare il suo lavoro , non lo fa. Chiunque si chiederebbe come ma in una città dove i redditi sono tra i più bassi del lazio, dove il tasso di indebitamento e la disoccupazione tra i più alti.....eppure si contano più autosaloni che negozi di verdura ? E' normale ? E' normale che ci sono centinaia di auto di lusso o auto che girano indisturbate con targhe estere ? E' ovvio che sta bene a tutti, quindi di cosa vi lamentate ? E' una città di m...rda punto e basta

  • #27

    Grande !!! (giovedì, 15 maggio 2014 12:41)

    Finalmente qualcuno che caccia le palle e dice le cose come stanno !!!

  • #28

    unache lavora12orex900euro (giovedì, 15 maggio 2014 13:24)

    io faccio fatica a pagare le bollette entro al conad con euro contati la moglie carrello strapieno alla faccia dei poveri..piu controlli

  • #29

    XGrande (giovedì, 15 maggio 2014 13:44)

    Concordo in pieno ed aggiungo, perché la Guardia di Finanza viene a tartassare i piccoli artigiani e commercianti e poi fa finta di non vedere il resto ? Come mai le forze dell'ordine sono tanto bravi a fare verbali e togliere punti patente a persone oneste e poi davanti ai criminali si girano dall'altra parte ? E' una città in mano ad attività illecite, e persone che dall'oggi al domani accumulano ricchezza che non viene certo dall'onesto lavoro. E la classe politica cosa fa ?
    Niente perché è collusa con loro , rubano e alla fine escono come se niente fosse. L'unica parola da dire è che è una FOGNA

  • #30

    Lupin (giovedì, 15 maggio 2014 13:45)

    D'accordo con Filippo....

  • #31

    Torgiano (giovedì, 15 maggio 2014 14:48)

    Il nuovo Tribunale aveva quale destinazione al suo interno anche un punto ristoro ... per i quale nn è stata più indetta idonea gara per la gestione .... qualcuno sa dirmi perché nn si è più provveduto ??

  • #32

    Franco (giovedì, 15 maggio 2014 15:13)

    Il tribunale di Frosinone è uno dei pochi che non ha il bar al interno

  • #33

    ilMoralizzatore (venerdì, 16 maggio 2014 09:36)

    Arrestato?? Se penso di aver capito chi è il 'povero' signore che ha commesso il reato, ieri l'ho visto in giro con sua moglie sulla sua BMW X3!!! 'namo bene!

  • #34

    AMICA (venerdì, 16 maggio 2014 12:20)

    non ci sono parole

  • #35

    maio (venerdì, 16 maggio 2014 13:06)

    dato per certa la violazione io mi chiederei perchè un'attività così avviata deve ricorrere a queste furberie e, senza neanche tanto impegno mi viene da dire: tarsu per locali pubblici a livelli altissimi, costo energia elettrica ancora divisa in scaglioni come negli anni della crisi del greggio, costo del personale fuori da ogni logica, tasse individuali che gridano vendetta. Bene faranno i giudici a condannare l'atto di ruberia ma una piccola rivoluzione per i costi d'impresa andrebbe certamente fatta. Dopo di che un velo pietoso lo stenderei su chi commenta mischiando enel moglie soldi e bmw, mi sembra la storiella della volpe e l'uva e tanto per precisare il costo levatissimo dell'energia elettrica non è perchè c'è chi la ruba ma perchè siamo nel paese in cui non si vogliono le centrali nucleari, dove si devono mantenere migliaia di persone assunte da politici in cambio del voto,dove ci si assenta dal lavoro per raccogliere l'uva o le olive e si manda un certificato di malattia, dove i politicanti rubbbano oltre ogni decenza, ....

  • #36

    amica (venerdì, 16 maggio 2014 18:24)

    mettere la moglie la macchina è perche povero cristo ruba x soddisfare le spese di una montata che dimentica le origini

  • #37

    avvocato caffe (sabato, 17 maggio 2014 07:46)

    Nonostante l' arresto ieri ancora se la tiravano

  • #38

    amica (sabato, 17 maggio 2014 10:55)

    la colpa di chi èsi vede che il signorino e

  • #39

    Schifo (sabato, 17 maggio 2014 11:34)

    E torno a ripeterlo questa è una città di m...rda....altrimenti non si spiegherebbe che imprenditori e politici indagati e corrotti e altri delinquenti vari girano indisturbati e anzi quasi soddisfatti del loro operato ! Hanno la faccia come il c...lo di farsi vedere. Più che prendermela con le forze dell'ordine e con i magistrati di questa città reputo responsabili le persone di Frosinone, se iniziate a schifarle certe persone non rivolgendogli la parola capirebbero che se anche possono sfuggire alla giustizia per lo meno avranno un processo sociale sulla reputazione e nessuno li calcolerà più ...e credete per gente per cui l'apparenza è tutto ...è la peggior condanna !!! La reputazione è tutto

  • #40

    amica (sabato, 17 maggio 2014 16:09)

    ben betto gia fatto con un ;altro indagato di via aldo moro dovremmo fare tutti cosi e non andare a braccetto

  • #41

    x amica (sabato, 17 maggio 2014 16:16)

    ma chi e l altro indagato io casco dalle nuvole ?x

  • #42

    amica (sabato, 17 maggio 2014 17:47)

    il nome non lo posso dire ma sono i piu arroganti è stato sei mesi ai domiciliari poverino che rabbia x noi ci facciamo un mazzo x lavorare onestamente e questi hanno la faccia come il culo lo sa caro amica che sto pensando di fare la stessa cosa tanto non ti tocca nessuno o mi sbaglio

  • #43

    un lettore (domenica, 18 maggio 2014 21:09)

    Carissimi amici di tutto si parla ma in Italia ci sono leggi e regole e vanno rispettate, Quindi chi decide di fare come gli pare poi queste sono le conseguenze come al vecchio detto non sempre la moglie del ladro ride. Intanto noi da persone oneste rispettiamo sempre le regole.

  • #44

    cucu (lunedì, 19 maggio 2014 17:39)

    che merde

  • #45

    kio (mercoledì, 28 maggio 2014 02:42)

    Gli resta bene a quella faccia di merda!

  • #46

    Lex (domenica, 22 giugno 2014 18:09)

    L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine.

  • #47

    Ma cosa dici (martedì, 24 giugno 2014 20:20)

    Se l'uomo brillante si riduce a "rubare " la corrente tutto può essere, tranne che brillante, e nulla può entrarci l' invidia. Manteniamo perlomeno l' obiettività sui fatti accaduti. Grazie

  • #48

    onesto commerciante. (giovedì, 26 giugno 2014 13:22)

    SOLO IN ITALIA VIENE CONCESSO AD UN LADRO DI ESERCITARE ANCORA.

  • #49

    l'altra italia (giovedì, 26 giugno 2014 13:24)

    dimenticavo che i maggiori delinquenti sono oggi a capo dei partiti.e poi ci vergognamo dell'italia pallonara.Pensiamo alla puzza mentre viviamo sommersi di merda!

  • #50

    amico che dici (venerdì, 05 settembre 2014 18:53)

    per (martedì, 13 maggio 2014 20:54)
    i dipendenti non hanno sconti ( meglio che ti informi)

  • #51

    Grazie (venerdì, 21 novembre 2014 23:33)

    Ho letto tutti i messaggi scritti fino ad ora. Bravi davvero.

    1) Ringrazio tutti quelli che si permettono di dare della spocchiosa, della altezzosa e della riccona "sporca" a mia madre; criticandola perché vi sta antipatica o perché guida una BMW. La signora di cui parlate viene da una famiglia modesta a dir poco, e fino ai 25 anni viveva alla case popolari del Sacro Cuore, non certo Villa Torlonia. La vostra invidia e cattiveria mi disgusta, ancora di più perché forse siete persone che la conoscono da una vita e magari le hanno sempre sorriso al supermercato, mentre le guardavano la roba nel carrello (cosa, poi, molto inquietante). Se aveste messo il nome era meglio, almeno vi avremmo evitato dalla mattina dopo.

    2) Mio padre è in fase di giudizio. Per ora non è colpevole di nulla; se lo sarà, pagherà quello che deve pagare da persona onesta e da lavoratore qual è sempre stato. Non è " l'amico" di sindaci e avvocati, è solo un 50enne che da 35 anni si alza alle 4 e 30 del mattino per lavorare. Ha sempre pagato ed è stato multato tante volte per cose serie o per cavilli legali e finanziari, come ogni commerciante in questo paese. La denuncia c'è stata e ci sono state le misure legislative. Basta con le balle. Se non conoscete la storia di un avvenimento non straparlate, soprattutto sparando stupidità e insinuando accuse infondate e becere. Non siamo i Rockefeller, siamo soltanto gente di Frosinone che lavora da una vita. Mi fa davvero tristezza leggere cattiverie gratuite e teorie complottistiche da trattativa stato/mafia sulla gestione di un bar. Siamo in Ciociaria, tutti bene o male si conoscono da sempre, non è bello leggere certe cose.

    3) Ringrazio quelle poche persone intelligenti che hanno scritto cose vere e DOCUMENTATE qui su questa pagina, o che hanno semplicemente redarguito chi scriveva baggianate senza riflettere, evidentemente c'è ancora qualche Frusinate serio in questa città.

  • #52

    angelo (giovedì, 26 marzo 2015 19:46)

    si commentano gli abusi ma non la burocrazia .. dovremmo avere tutti la luce gratis oggi è un bene indispensabile per vivere