Frosinone piange Sandro Lunghi

Frosinone piange Sandro Lunghi, ex primo cittadino e medico stimato. Lunghi è morto  questa mattina presso l'Ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone dove era ricoverato. Aveva 90 anni.

 

Sandro Lunghi era stato medico di Famiglia di Licio Gelli quando questi era dirigente della Permaflex di Frosinone. In politica dal 1952 ha ricoperto vari incarichi come consigliere ed assessore comunale. È stato sindaco di Frosinone dal 1992 al 1995.

 

L’attuale sindaco, Nicola Ottaviani, ha dichiarato:  “con la sua famiglia, costituisce un pezzo essenziale della storia della città di Frosinone. Intere generazioni hanno visto in lui un punto di riferimento essenziale, come professionista della medicina, come politico dotato di grande carica umana, ma soprattutto come uomo caratterizzato da equilibrio e da profondo senso civico. Il suo insegnamento, del resto, ha trovato terreno fertile nel contesto sociale di chi ha avuto l’onore di conoscerlo e stargli a fianco per molti anni.

 

Giovani e meno giovani lo ricorderanno come esempio instancabile di professionalità, di rigore morale e di smisurata passione per le istituzioni democratiche”. I funerali si terranno domani alle 17 presso la Chiesa Sacro Cuore. Le condoglianze della Redazione di Frosinone Web al figlio Franco, attuale presidente del Consiglio comunale, e a tutti i suoi familiari. 

Scrivi commento

Commenti: 9
  • #1

    dheniparis@libero.it (mercoledì, 28 maggio 2014 19:43)

    Cari Amici,
    Esprimo le piu' sentite condoglianze alla famiglia Lunghi, il Dott. Sandro Lunghi lo conoscevo d quando ero bambino ed era il medico della mia famiglia, una persona veramente a modo e simpaticissima viene a mancare una delle persone che ha fatto storia nella nostra citta'. R.I.P.

  • #2

    Fabrizio (mercoledì, 28 maggio 2014 20:08)

    Un grande uomo, ho molti ricordi della persona
    Veniva a trovate ogni giorno i suoi cari al cimitero ed alla Madonna della neve, suonava il clacson per avvisare che stava arrivando..
    Io insieme a tanti altri del quartiere colle cottorino, uscivamo per strada al fine di salutarlo
    Lui ci salutava a tutti e trasmetteva una carica incredibile
    È una grande perdita per Frosinone
    Va vai uno che ha segnato la storia ... Ciao Dottor Sà!

  • #3

    un lettore (mercoledì, 28 maggio 2014 21:06)

    Condoglianze alla famiglia, Ma voglio ricordare che veramente e' stato un Grande Medico stimato da tutti e non solo per la sua bravura ma anche come uomo politico di spicco della nostra Frosinone. Addio Grande Professore che fine all' ultimo hai sempre ascoltato i tuoi pazienti con pazienza ci ricorderemo sempre di te'. Tanti giovani Medici dovrebbero seguire il tuo esempio, Tanti politici oggi dovrebbero essere come te'. Che tu possa riposare in pace. Sarai sempre nei nostri cuori Prof. Dott. Sandro Lunghi.

  • #4

    Domenico Spaziani Testa (mercoledì, 28 maggio 2014 22:06)

    Condoglianze vivisssime ed un abbraccio caloroso alla Famiglia di Sandro Lunghi,al figlio Franco,al figlio Emilio ed alla moglie Stella,per la perdita del caro Sandro,una persona speciale sia in campo professionale che come Politico,per me era come un padre,abbiamo governato Frosinone insieme dal 1992 al 1995, lui Sindaco io Assessore,non voglio essere presuntuoso ma,credo sia stata la migliore Giunta di Frosinone,avevamo sintonia per tutte le cose che dovevamo fare,mi chiamava tutti i giorni,di me si fidava su tutte le cose che si mettevano in atto,mi chiedeva sempre consiglio,se in qualche seduta di giunta io non potevo partecipare,lui la rinviava per farmi essere presente,abbiamo fatto tante cose,lo ricordo sempre con tanto affetto,che il Signore ti benedica,ciao Sandro ti voglio bene.

  • #5

    con nostalgia (giovedì, 29 maggio 2014 12:21)

    tutta zona Sacro cuore ,in particolare piazza fiume,con sincero affetto saluta il caro Sandro!

  • #6

    Marina Iaboni (giovedì, 29 maggio 2014 14:38)

    Grandissima persona ,bravissimo medico,sempre disponibile ci mancherai ciao DOTTORE RIP

  • #7

    un cittadino (giovedì, 29 maggio 2014 14:42)

    Ciao dottore

  • #8

    fabrizio crescenzi (giovedì, 29 maggio 2014 23:06)

    sarebbe tante le parole che servirebbero per decantare le doti che Sandro aveva, sia politicamente che come medico, direttore e quant'altro, un abbraccio ai figli Franco ed Emilio, persone degne di proseguire sul sentiero che il padre ha improntato, vivissime condoglianze si a loro che alla madre Stella, ciao Sandro R.I.P.

  • #9

    Enrico (sabato, 31 maggio 2014)

    Stimato come persona e soprattutto come professionalità .
    Solo guardandoti negli occhi sapeva quello che avevi .
    Che tu possa riposare in paradiso .
    Ciao dottore.....