Fiuggi. Tremila metri cubi di discarica abusiva

Discarica abusiva di ingenti dimensioni sequestrata a Fiuggi dal corpo forestale dello stato in collaborazione con il N.I.P.A.F. del Comando Provinciale di Frosinone.

 

La discarica è situata in una zona boscata pregiata e sottoposta a vincolo paesaggistico  nel comune di Fiuggi.

 

Presumibilmente i rifiuti, posizionati in un luogo di non facile osservazione, risalgono a diversi anni fa considerando che la vegetazione in alcuni punti si è rigenerata al di sopra di questi

 

La discarica è costituita, secondo una prima stima, da circa 3000 metri cubi di rifiuti di vario genere, anche pericolosi quali amianto e piombo.

 

Tra gli altri sono stati rinvenuti elettrodomestici, bombolette spry, bombole gas ed una carcassa di automobile. Risultano gravissimi i danni subiti dall’ambiente.

 

Dai primi accertamenti si è potuto constatare che vi è stato uno smottamento del terreno, a seguito del quale un notevole accumulo di rifiuti si è sversato nel corso d’acqua sottostante.

 

Il Corpo forestale dello Stato si adopererà per stabilire da quanto tempo i rifiuti si trovino nella zona nonché individuare i responsabili di questo vero e proprio scempio ambientale.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Sta scritto: (giovedì, 12 giugno 2014 17:28)

    (Apocalisse capitolo 11:18) ...Ma le nazioni si adirarono, e venne l’ira tua, e il tempo fissato di giudicare i morti, e di dare la ricompensa ai tuoi schiavi i profeti, e ai santi e a quelli che temono il tuo nome, i piccoli e i grandi, e di ridurre in rovina quelli che rovinano la terra”.