Frosinone. Salta l'asfalto in viale Roma. Strada chiusa. Traffico in tilt

Piove e Frosinone va in tilt. È successo tante volte. In questo caso però l’acqua ha fatto saltare addirittura l’asfalto rendendo impraticabile un’importante arteria cittadina come Viale Roma. È quanto accaduto nel pomeriggio subito dopo il violento acquazzone.

 

Le forti precipitazioni hanno fatto arrivare un carico eccessivo alla condotta fognaria e l’acqua non ha trovato sfogo nell’unico punto in cui può uscire, ossia in corrispondenza del pozzetto. Il pozzetto però era rimasto incastrato nell'asfalto e non si è alzato il chiusino in ghisa facendo invece sollevare la soletta di cemento.

 

L’acqua quindi è fuoriuscita intorno alla soletta e si è infiltrata sotto l’asfalto. Non ci sono situazioni di pericolo ne smottamenti,il danno però c’è stato relativamente alla sede stradale.

 

Il comune a questo punto ha chiamato la ditta Berardi per rimuovere l’asfalto e ricreare la percorribilità della strada almeno in un senso di marcia. Contestualmente è stata chiamata L’Acea per intervenire sulla condotta idrica.

 

I lavori dei tecnici Acea saranno lunghi, almeno un paio di giorni: in prossimità corre anche una linea elettrica importante e si deve valutare come intervenire al meglio. Dopo il viadotto Biondi chiude quindi anche viale Roma, un’altra tegola per il sindaco Ottaviani.

 

AGGIORNAMENTO MARTEDì 15 LUGLIO 18.30


Il Comune di Frosinone e la società Acea Ato5 hanno ripristinato lo smottamento verificatosi nel pomeriggio di ieri, nella zona di viale Roma, dopo che una conduttura era esplosa per la forza dell’acqua caduta in quantità eccezionale sulla città capoluogo. Nelle prime ore del pomeriggio odierno (martedì 15 luglio 2014), infatti, è stato ripristinato anche il manto bituminoso, permettendo al traffico di defluire con regolarità.

Scrivi commento

Commenti: 20
  • #1

    dosso (lunedì, 14 luglio 2014 19:57)

    Mettete un dosso

  • #2

    nostadio (lunedì, 14 luglio 2014 19:59)

    E parlate ancora di stadio nuovo con soldi pubblici?

  • #3

    step (lunedì, 14 luglio 2014 20:28)

    Gsu'...................................... L'unica strada decente di Frosinone ....Mo' bisogna prega' che ripassa il giro d'Italia...

  • #4

    !!! (lunedì, 14 luglio 2014 20:54)

    NON C'è PROBLEMA ARRIVO IO MENTUCCIA IL COMMISSARIO PATRIZI VI PRESTO I SOLDI PURE PER LA STRADA OLTRE CHE PER LO STADIO TANTO SPERPERO I SOLDI DI VOI CITTADINI !!!!!!!

  • #5

    ??? (lunedì, 14 luglio 2014 21:07)

    PIU' STRADE HANNO BISOGNO DI MANUTENZIONE E PIU' DITTE LAVORANO, E POI BISOGNA CHIAMARLE.SUBITO
    E SICCOME E' TUTTO URGENTE NIENTE GARE E GARETTE TRUCCATE, SI CHIAMANO DIRETTAMENTE,, MA POI CHE BRAVE, SUBITO DISPONIBILI, TI CREDO NON HANNO UN CAZZO DA FARE, ANZI PREGANO TUTTI PERCHE' TUTTO VADA A PUTTANE!!!!!!! E' L'ITALIA, L'ITALIA DEI CORROTTI, DEI CORNUTI E DELLE MOGLI DEI CORNUTI, E QUANTI CE NE SONO DI CORNUTI!!!!!!!ALMENO QUELLO AHAHAHAAHAH

  • #6

    Xtutti (lunedì, 14 luglio 2014 21:19)

    Le ditte sono brave a mettere l'asfalto che si sbriciola , hanno il brevetto !!! Poi i nostri politici sono ancora più bravi e i dirigenti che hanno messo nei posti chiave ancora meglio.....

  • #7

    un lettore (lunedì, 14 luglio 2014 21:32)

    Non voglio dare la colpa a nessuno sulle calamita' naturali, pero' voglio dire una cosa fate in fretta per aggiustare questo tratto di strada altrimenti siamo rovinati veramente.

  • #8

    un lettore (lunedì, 14 luglio 2014 21:35)

    caro Ottaviani senza il viadotto Biondi ogni criticità diventa un dramma, se non cambi registro presto la città si bloccherà. Se il coperchio del pozzetto non si è sollevato a Viale Roma, consentendo all'acqua di infiltrarsi sotto l'asfalto e mettere la strada fuori uso, te la devi prendere con chi ha avuto la brillante idea di saldare il coperchio per non far uscire l'acqua.

  • #9

    cittadini (lunedì, 14 luglio 2014 21:48)

    Ora si che saranno cavoli, tra dossi e strade chiuse file e traffico assicurato

  • #10

    frusinate disperato (lunedì, 14 luglio 2014 22:08)

    Ci restano solo un paio di strade per salire su a Frosinone. Aiutooooo !

  • #11

    zizzi (lunedì, 14 luglio 2014 22:32)

    VERGOGNATEVI TUTTI ........... MAGNA TU CHE MAGNO IO ........ POVERA FROSINONE ....... PAROLE PAROLE PAROLE --BLA BLA BLA BLA .

  • #12

    dheniparis@libero.it (martedì, 15 luglio 2014 13:42)

    Cari Amici,
    adesso e' arrivato il momento della verita', e in questo caso non mi sento di dare la colpa al Sindaco attuale per quello che e' successo, ma ritengo opportuno che adesso si mettano immediatamente all'opera per riportare la citta' di Frosinone alla tranquillita'.

  • #13

    dheniparis@libero.it (martedì, 15 luglio 2014 14:12)

    Cari Amici,
    scusate non so' cosa sia successo ma voglio continuare sul discorso sopra citato, sono piu' di 2 anni che questa amministrazione si e' insediata e ha dimostrato incapacita' totale, c'e' qualcuno che ancora prova a difenderlì ma la realta' bisogna accettarla e comunque e' sotto gli occhi di tutti, hanno messo la citta' di Frosinone in ginocchio sia commercialmente che per quanto riguarda la vivibilita' e viabilita', architetando stratagemmi veramente penosi. Frosinone alta e' diventata una zona monumentale artistica senza pero' esserci nessun tipo di attrazione in riguardo, Frosinone bassa e' un vero pianto amaro da come e' stata ridotta sembra di stare dentro un campo di concentramento, si pensa ad nuove edificazioni ed in siti che potrebbero invece essere sfruttati diversamente e soprattutto non si pensa ad far si che Frosinone diventi una vera citta' per la viabilita', parcheggi quasi inesistenti e di poca capienza e dare la possibilita' al cittadino di Frosinone di vivere la propria citta'. Si pensa e ripeto ad una cementificazione a favore dei palazzinari e quindi d'oblico a favore del politico di turno. Ci sono tante associazioni a Frosinone che cercano di impegnarsi affinche' Frosinone abbia un volto differente ma l'attuale amministrazione fa' finta di ascoltarli e li prende solo in giro e qualche volta da' il contentino pero' prendendosi loro i meriti. Parlando di sport cari signori se togliamo il calcio, Frosinone non puo' piu' vantarsi dei propri giovani che in passato in varie discipline si mettevano in evidenza, La colpa? cari amici la totale indifferenza sia dell'amministrazione e dell'assessorato in questione che da quando ha scelto un'assessore incapace ha portato lo sport ai piu' bassi livelli. Quindi per riassumere, penso che sia giunto il momento che l'attuale amministrazione dimostri veramente di voler bene a questa citta' e si metta subito all'opera dando priorita' alle tante negligenze che nel passato e presente hanno fatto si che Frosinone ogni qual volta' ci sta' una calamita' va in tilt totale. E la cosa piu' importante occhi aperti agli incarichi, che non si ripeta quello che e' successo mesi addietro con il vice Sindaco Fulvio De Santis.Sicuramente ci sara' il Don Chisciotte di turno che vorra' combattere contro i mulini a vento a favore dell'amministrazione, ma la realta' e' questa piaccia o non piaccia. PS per il sindaco, siamo in piena crisi ed in forte emergenza e lei ha dimostrato con il suo fare di distruggere il commercio a Frosinone, qualche volta si faccia un giro per Frosinone e si rendera' conto da solo come sta' diventando commercialmente la nostra amata citta'. Si ricordi che se non c'e' commercio non c'e' movimento, se non c'e' movimento la citta' muore.

  • #14

    maio (martedì, 15 luglio 2014 14:59)

    e ti pareva, salta l'asfalto posato in occasione di qualche giro addietro e la colpa non può che essere di Ottaviani. Se proprio se ne deve accollare una è certamente quella della sfiga

  • #15

    X maio (martedì, 15 luglio 2014 16:51)

    Se proprio non la vuole la sfiga il tuo Sindaco puo' sempre andarsene, prima che lo cacciano i suoi consiglieri. Tanto Frosinone sotto la loro amministrazione va sempre peggio. Un appello ai suoi assessori DIMETTETEVI almeno fra 50 anni potrete tornare a governare. Poi quale Sfiga questi sono dei grandi paraculi.

  • #16

    Marco (martedì, 15 luglio 2014 17:16)

    Mah, secondo me, la sfiga ce l'ha la città di Frosinone che gli capitano simili amministratori...

  • #17

    ben detto Marco (martedì, 15 luglio 2014)

    Frosinone non merita questa gente.

  • #18

    dheniparis@libero.it (mercoledì, 16 luglio 2014 05:10)

    Cari Amici,
    lo avevo avevo anticipato che qualcuno c'era!!!

  • #19

    . (mercoledì, 16 luglio 2014 08:27)

    piove...........sindaco ladro

    danno ripristinato e viabilita' pure, qualcuno vuole commentare ?
    o si parla solo per fare i professori ?

  • #20

    .. (giovedì, 17 luglio 2014 12:37)

    SE VOGLIAMO DIRLA TUTTA IL DANNO NON CI DOVEVA STARE.... PERO' ABBIAMO LA PIASTRA , L'ASCENSORE L'AUTOSATRADA PER LE BICI ............... SIAMO SICURI CHE FROSINONE AVEVA BISOGNO DI QUESTE COSE???? GLI ABITANTI DI FROSINONE PENSANO DI NO.............. VOLEVANO STRADE DECENTI SENZA BUCHE E RATTOPPI FATTI MALE E CHE CHI DOVREBBE CONTROLLARE LO FACESSE.................