Pedofilo ciociaro arrestato in Olanda

Non gli è servito rifugiarsi a Meppel, un piccolo paese dell’olanda. I carabinieri, coordinati con L’Interpol  lo hanno tratto in arresto. Si tratta di un 69enne già condannato a 9 anni e 10 mesi di reclusione (sentenza definitiva) dalla corte di Appello di Roma. L’uomo è stato riconosciuto colpevole del reato di violenza sessuale aggravata, continuata nei confronti di una minore.

 

Una storia venuta alla luce nel 2002 grazie alle confidenze della minore poi portate a conoscenza dei militari della Compagnia Carabinieri di Pontecorvo i quali, dopo accurate e meticolose indagini, raccolsero inconfutabili elementi di reità a carico dell’uomo tratto poi in arresto su ordine del G.I.P. di Cassino in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere nell’aprile 2002.

 

All’uomo non è bastato quindi rifugiarsi in Olanda. Le complesse attività di ricerca, attivate dai carabinieri immediatamente dopo la sentenza definitiva di condanna e condotte senza sosta per tutto il periodo di latitanza, hanno consentito la sua individuazione e la conseguente cattura.

Scrivi commento

Commenti: 12
  • #1

    un lettore (mercoledì, 16 luglio 2014 18:35)

    Adesso che lo avete riacciuffato mettetelo in galera e non cacciatelo piu'.

  • #2

    um (mercoledì, 16 luglio 2014 18:53)

    Bisogna strappargli tutto e buttarlo in strada come un verme con il suo dolore. Comunque il vero verme e un signore lui e di peggio,bastardo

  • #3

    step (mercoledì, 16 luglio 2014 20:52)

    state buoni con questi commenti... qualcuno potrebbe indignarsi, brutti birboni! Abbiate rispetto x il prossimo, che diamine !! Servizi sociali, comunita',integrazione,riabilitazione.... Aspetto di leggere tutte queste stronzate dai tanti perbenisti che affollano questo sito. Mi sono rotto i coglioni del perbenismo becero di questa dannata nazione che ci sta portando allo sfascio piu' totale !! Non ne posso piuuuuu'. Internate questa gente e tutti i rifiuti di sta stramaledetta societa' dove chi ci rimette e' sempre la brava gente.

  • #4

    io (mercoledì, 16 luglio 2014 21:25)

    Le palle bisogna strappargli le palle bastardo

  • #5

    grazia (mercoledì, 16 luglio 2014 21:31)

    Sai invece io di cosa sono stufa step? Notizie senza fare i nomi

  • #6

    ze (mercoledì, 16 luglio 2014 21:44)

    bisogna mettere la foto nò a farlo restare sconosciuto

  • #7

    mary (giovedì, 17 luglio 2014 01:13)

    Sono d'accordo con chi chiede nome, cognome e foto di chi e' stato capace di commettere questo reato "se cosi' vogliamo chiamarlo".
    In realta', so che questa notizia e' gia' uscita, nel suo lungo percorso processuale, con il nome e cognome del pedofilo...e non capisco come queste notizie non trovano collegamenti con le precedenti.
    Un giornalista dovrebbe essere tale se cura con attenzione le notizie, soprattutto quando sono di questa portata.
    Troppi pedofili ci sono nel mondo e troppo pochi quelli che vengono arrestati...e troppi bambini soffrono ancora di un dolore che non cancelleranno mai!

  • #8

    nessuno (giovedì, 17 luglio 2014 01:24)

    Comunque è di San Giovanni Incarico il pedofilo e basta inserire da google qualche data riportata nell'articolo e il paese per risalire anche al nome e cognome

  • #9

    dheniparis@libero.it (giovedì, 17 luglio 2014 04:15)

    Cari Amici,
    non ammetto che questa gente così lurida non venga messa in vetrina con nome e cognome e foto bublica , tutti debbono sapere quando ci sono questi soggetti in giro, solo così si possono proteggere i bambini. A me dei perbenisti non me ne frega un cazzo. Io sono per l'uccisione in piazza di queste persone così cattive nei confronti dei bambini.

  • #10

    mary (giovedì, 17 luglio 2014 09:24)

    Ora mancherebbe solo la sua foto, quella che sarebbe stata fondamentale, se resa pubblica, a tutelare tutte le persone incontrate in questi lunghi mesi di latitanza e che sara' necessaria in futuro, visto che tra sconti di pena, buona condotta, malattia e celle di isolamento...questi soggetti riescono ad eludere un "ergastolo" che meriterebbero!

  • #11

    Si vede che non era uin prete (giovedì, 17 luglio 2014 19:36)

    Se no col cavolo che si permettevano di arrestarlo.

  • #12

    mary (domenica, 12 ottobre 2014 01:10)

    Sono passati mesi ormai e di questa storia neanche un ricordo...a nessuno interessa sapere che fine abbia fatto colui che scappa in un paese dove forse si aspetta qualche agevolazione in piu'...del resto in Italia gli e' stato concesso solo di vivere liberamente per dieci lunghi anni, in attesa di giudizio, ed alla fine di scappare!!! Vorrei poter credere che sia ancora in carcere, ma ho molti dubbi! Purtroppo viviamo in un paese che non applica le regole che dovrebbe, di conseguenza ci ritroviamo difronte a persone che non lavorano come potrebbero!