Far west da Anagni a Ceccano

Un’auto non si ferma all’alt dei carabinieri ed anzi accelera nel tentativo di non essere sottoposta a controllo. Inizia un inseguimento che da Anagni, dove era posizionata la pattuglia, prosegue per circa 40 chilometri.

 

In questo tragitto l’autista del veicolo in fuga tenta diverse volte di speronare l’autovettura dei carabinieri per assicurarsi la fuga, mentre gli altri occupanti cominciano a lanciare numerosi oggetti dai finestrini sempre nel tentativo di arrestare la corsa dei militari.

 

Alla fine, giunti nel territorio di Ceccano, ove nel frattempo erano giunti anche i colleghi del NORM della Compagnia di Frosinone nonché delle Stazioni di Ferentino, Frosinone, Frosinone Scalo e Ceccano, l’autovettura condotta dai fuggitivi finisce la corsa contro un muro. A questo punto due dei quattro occupanti si dileguano  a piedi nelle campagne circostanti, mentre gli altri due vengono fermati e tratti in arresto.

 

Un arresto abbastanza difficoltoso, i due infatti hanno  opposto un’energica resistenza cercando anche di aggredire i carabinieri. Gli arrestati sono di nazionalità slava, entrambi residenti in Napoli presso un campo nomadi. Dovranno rispondere di violenza e resistenza aggravata a pubblico ufficiale.

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    Speriamo (lunedì, 28 luglio 2014 20:15)

    Che i carabinieri siano stati gentili con loro e non abbiano usato la forza altrimenti bisognerà chiedergli anche scusa e curarli nei nostri ospedali. Che ci vogliamo fare poverini pensavano che ad inseguirli era qualche banda rivale travestita da carabinieri, non si fidavano insomma, bisogna capirli. Domattina probabilmente qualche connazionale gli offrirà pure il caffè in qualche bar per tenerseli buoni.
    Noi italiani dobbiamo dimostrare al mondo che non siamo razzisti.

  • #2

    un lettore (lunedì, 28 luglio 2014 20:20)

    Bravi ai Carabinieri L'Italia e' Orgogliosa di questa Grande Istituzione siete e lo rimarrete una sicurezza per il cittadino. Un grande Grazie .

  • #3

    Lorenzo (martedì, 29 luglio 2014 06:42)

    Il tutto si è consumato nei pressi dell'ex palasport di Ceccano

  • #4

    Sduda (martedì, 29 luglio 2014)

    Ma vorrei sapere che auto stessero usando

  • #5

    una lettrice (martedì, 29 luglio 2014 22:32)

    sulla provenienza non c'erano dubbi .cacciateli a calci in culo .complimenti alle forze dell'ordine x qualche mese le nostre case
    saranno ancora al sicuro .,.....

  • #6

    Poliziotto (venerdì, 01 agosto 2014 11:01)

    Complimenti ai colleghi dell'Arma, sia che non hanno desistito senza farli scappare sia perchè nella fase dell'inseguimento non si è fatto male nessuno...