Immondizia all'indirizzo del sindaco

Ignoti hanno lasciato diverse buste di rifiuti presso l'abitazione del sindaco di Roccasecca Giovanni Giorgio. È accaduto nella serata di ieri, intorno alle 21, su via Casilina, proprio a ridosso della casa in cui abita il primo cittadino.

 

Sulle buste però si legge ben evidente il marchio. Si tratta di quelle in dotazione proprio al Comune di Roccasecca, utilizzate per la raccolta differenziata. Una specie di atto vandalico o intimidatorio nei confronti del sindaco da parte di chi ha forse qualcosa da recriminare sulla raccolta?

 

È quanto cercheranno di scoprire le forze dell’ordine che allertate dal primo cittadino si sono recate sul posto per i rilievi. Nei pressi c’è un distributore di benzina dove sono posizionate delle telecamere. Quest’ultime saranno visionate proprio per cercare di risalire agli autori del gesto.

 

"Si tratta di un atto di inqualificabile inciviltà - ha spiegato il sindaco di Roccasecca Giovanni Giorgio - un atto che segue gesti simili realizzati nel corso degli ultimi tempi. L'augurio è che punendo gli autori del gesto, più nessuno si permetta di emulare quelli che possono essere definiti dei veri e propri idioti. Roccasecca ha bisogno di cittadini responsabili e amanti della proprio città, non di coloro che fanno della maleducazione e del poco rispetto degli altri il loro pane quotidiano". 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Mah! (martedì, 05 agosto 2014 21:58)

    Dal contenuto dei sacchetti, sicuramente sarà possibile risalire agli autori di questo gesto "poco urbano".
    Se gli autori del gesto sono degli sprovveduti, peggio per loro, viceversa cosa vogliono dire questi sacchetti abbandonati presso l'abitazione del Sindaco?
    Non era possibile un diverso comportamento per inviare un messaggio all'Amministrazione Comunale?
    Mah! Chissà!

  • #2

    un lettoe (martedì, 05 agosto 2014 22:16)

    Gesto poco Ortodosso si diceva va capito il perche' di una simile, bravata chiamiamola cosi'. Speriamo che le Forze dell' Ordine faranno luce su questa vicenda.