In manette funzionario dell’Agenzia delle Entrate ed un noto commercialista della Capitale

Arrestato per concussione un funzionario dell’Agenzia delle Entrate della Direzione Provinciale di Roma 1 – Trastevere ed un noto commercialista della Capitale.

 

La Guardia di Finanza è infatti venuta a conoscenza, di una vicenda estorsiva, in cui erano coinvolti funzionari pubblici dell’Amministrazione Finanziaria, ai danni di un esercizio commerciale del Centro, per cui era stata avviata una specifica indagine con la Procura della Repubblica di Roma.

 

Nel dettaglio, il commercialista, d’accordo con il funzionario dell’Agenzia delle Entrate aveva preannunciato un controllo fiscale, e chiesto, in via preventiva, una somma di denaro per ammorbidire l’attività. La verifica veniva puntualmente effettuata da due funzionari dell’Agenzia delle Entrate, con un accertamento che si concludeva con un verbale per violazioni amministrative per un importo di 258 euro.

 

Definito il controllo, il commercialista ha richiesto il denaro (12.000 euro) all’imprenditore il quale, prima di consegnarlo, ha pienamente collaborato con la Guardia di Finanza consentendo la fotocopiatura delle banconote che sono state poi date al commercialista e al funzionario dell’Agenzia delle Entrate. Nell’ambito della successiva attività i militari della Guardia di Finanza, hanno trovato i responsabili in possesso delle banconote precedentemente fotocopiate ed hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato del funzionario e del professionista, in procinto di partire per le vacanze estive, uno dei quali per un lungo tour all’estero.

 

Dopo le perquisizioni domiciliari e dei rispettivi uffici, gli arrestati sono stati associati alla locale Casa circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’indagine prosegue per verificare ulteriori responsabilità e se vi siano stati altri, analoghi episodi, con la piena e fattiva collaborazione della Direzione Regionale delle Entrate per il Lazio.

Scrivi commento

Commenti: 9
  • #1

    anonima (sabato, 09 agosto 2014 16:21)

    Fate i nomi

  • #2

    uno che paga le tasse (sabato, 09 agosto 2014 18:21)

    Perche non si fanno subito i nomi !!!!!"!!

  • #3

    Michele (sabato, 09 agosto 2014 21:00)

    Si ma frosinone che c'entra??

  • #4

    anonima (sabato, 09 agosto 2014 21:19)

    Il commercialista e di frosinone

  • #5

    anonimo (sabato, 09 agosto 2014 21:51)

    Non c'è da meravigliarsi: giorni fa hanno arrestato il direttore regionale dell'agenzia delle entrate della Campania per lo stesso motivo!

  • #6

    peppa (domenica, 10 agosto 2014 09:42)

    Se non si fa il nome del commercialista, resta sempre un anonimo e impunito delinquente che seguita a fare i suoi porci comodi.

  • #7

    un cittadino (domenica, 10 agosto 2014 16:15)

    Chissa' quanti di questi porci stanno ridento sulle nostre facce!!!!!!!

  • #8

    bòòòòòòò (lunedì, 11 agosto 2014 12:28)

    Viene colpito chi nn ha nulla .... chi ha cmq potere contrattuale in qualche modo ne esce .... all'asino che vola nn ci crede più nessuno ....

  • #9

    Fabrizio Marchesin (giovedì, 15 settembre 2016 13:50)

    Anonima ha scritto fuori i nomi, bene, inizia con il tuo, troppo comodo ....