Centro storico nel caos

Centro storico fuori controllo. Da quando è crollato il cornicione in via Garibaldi e la strada è stata chiusa al traffico non c’è più legge che tenga. Auto che percorrono via Angeloni in doppio senso di marcia (consentito), automobilisti che spostano le transenne e passano comunque anche laddove non si potrebbe, manovre impossibili per uscire o entrare, divieti non rispettati, auto che si ritrovano una contro l’altra, è il caos.

 

Mercoledì 13 il comune ha chiuso la strada al traffico per evitare pericoli causati da nuovi crolli. In realtà la pericolosità dell’arteria è aumentata. Il problema non solo non si risolverà in tempi brevi ma è ulteriormente peggiorato dal fatto che mercoledì 20 e mercoledì 27 tornerà il teatro a piazza Valchera. Per l’occasione il comune ha disposto altri sensi di marcia.

 

“E’ istituito, per le giornate di mercoledì 20 e 27 agosto 2014, dalle ore 20:00 alle ore 24:00:

a) Il divieto di circolazione su via Nicola Ricciotti;

b) Il doppio senso di circolazione su via XX Settembre e via del Plebiscito, dall’intersezione con via Monsignor Luigi Minotti fino a Piazza della Libertà;

c) Il divieto di circolazione su Via Luigi Angeloni;

Il tutto come indicato da apposita segnaletica stradale, ai sensi dell’art. 38 del CdS”.

 

Quando Si tornerà alla normalità? Certo non prima della fine del mese visto che il comune ha dato 15 giorni di tempo ai proprietari dell’edificio interessato dal crollo per presentare un progetto per la messa in sicurezza. Poi si  dovrà procedere con i lavori da parte del comune stesso in caso d’inerzia dei proprietari.

Scrivi commento

Commenti: 17
  • #1

    Robespierre (martedì, 19 agosto 2014 17:25)

    nel caso i proprietari dell'immobile non abbiano i soldi per la facciata andrebbero aiutati dalla comunità...
    ma nel caso non abbiano il tempo per stare dietro ai troppi immobili allora è la comunità che deve reclamare giustizia sociale per chi di case non ne ha nessuna.

  • #2

    dheniparis@libero.it (martedì, 19 agosto 2014 18:17)

    Cari Amici,
    questa e' veramente una situazione grave e pensando che tra' pochi giorni ricominciano le scuole e che Frosinone per quanto riguarda il traffico e i parcheggi e' una vera piaga, non posso pensare cosa possa succedere.
    Questo non e' un problema di questi giorni, ma da tempo si prospettava che tutto cio' potesse accadere ma nessuno si e' preoccupato, il comune doveva provvedere in anticipo al problema che in poco tempo poteva crearsi e provvedere ad obbligare i propietari degli immobili a provvedere alla ristrutturazione e se cio' non veniva fatto interveniva direttamente il comune e poi tramite legge farsi restituire il denaro. Questo ancora una volta dimostra la incapacita' dell'amministratore di turno che non mette a punto una vera squadra di tecnici capaci de prevedere o progettare a favore della citta' e del cittadino. In questi ultimi tempi la nostra citta' sta' andando allo sfascio e non cerchiamo di difendere per comodita' o per opportunita' ma uniti cerchiamo di far capire agli amministratori che Frosinone ha bisogno di essere rimodellata e resa vivibile e' inutile costruire nuovi palazzi o centri commerciali o quant'altro quando abbiamo grandi anomalie all'interno della citta'. Sindaco lei dovrebbe pensare e riflettere bene cosa vuole fare da grande perche' la citta' di Frosinone ha bisogno di persone capaci e soprattutto non ricattabili. ADESSO SONO PROPRIO CURIOSO DI VEDERE COSA FARA' IN RIGUARDO' AL NUOVO GRUPPO CHE SI E' CREATO ALL'INTERNO DELLA MAGGIORANZAE DELLE RICHIESTE SPECIFICHE CHE GLI HA IMPOSTO, SETTEMBRE STA' ARRIVANDO. P.S. SINDACO mi scusi la mia lealta' nei suoi confronti e di come gli faccio recapitare notizie, si guardi bene da chi giracchia intorno a lei e poi racconta alla chiromante di turno cose per............ saranno chiacchiere? speriamo.

  • #3

    Piersimone Volpe (martedì, 19 agosto 2014 18:31)

    eheheheeheh, Dheni, sei sempre molto informato sui fatti cittadini nonostante tu sia lontano....come fai? Io non commento perché farei notte a scrivere tutti gli insulti necessari

  • #4

    step (martedì, 19 agosto 2014 18:58)

    rassegnatevi a 50 anni di transenne

  • #5

    step (martedì, 19 agosto 2014 18:59)

    questa e' frosinone amici miei..... quattro transenne e il problema e' risolto.... poveri noi, che fine.

  • #6

    dheniparis@libero.it (martedì, 19 agosto 2014 18:59)

    Cari Amici,
    ciao Piersimone, io credo che gli insulti non facciano bene a nessuno ma dire le cose in faccia o come in questo caso scriverle e far sapere alla popolazione di come alcune cose vanno male nella nostra citta' sia un dovere.Ti dico la verita' a me piacerebbe scrivere solo belle cose della mia citta' perche' la amo e vorrei che crescesse e che i Politici per una volta facessero qualcosa di utile per il cittadino, PECCATO CHE NON E' COSì! La politica e' sempre stata un'affare personale ma credo che adesso si stia esagerando. Comunque ti invito a scrivere e dare il tuo parere su quello che sta' succedendo e se sai qualcosa piu' degli altri di farlo sapere. Grazie

  • #7

    un lettore (martedì, 19 agosto 2014 20:18)

    Secondo il nostro Sindaco le cose vanno bene !!!!! poi guardate queste foto la risposta ve la date da soli. A Settembre si cambia arriva il rimpasto e il Sindaco ha la ricetta giusta !!! Si quella di purgarli tutti i suoi consiglieri. Cosi loro la maggior parte del tempo la passano seduti sul cesso, cosi' lui e i suoi assessori governano un altro mese "circa" . Frosinone e' morta Il centro storico e sepolto, cosa volete ancora dico questo perche' L'Amico Dheni gia' vi ha spiegato tutto per bene Settembre e' vicino.

  • #8

    un lettore (martedì, 19 agosto 2014 20:25)

    Scusate amici dimenticavo Assessore Blasi secondo lei ???????????? Paghiamo il ticket per la fascia blu' gli ausilari non vedono lo scontrino esposto e fanno la multa questo e' successo ad una signora. Continuate cosi' state andando bene . Si verso casa.

  • #9

    Lex (martedì, 19 agosto 2014 20:37)

    Il problema della politica in generale e della politica a Frosinone è che la politica non la fanno le persone per bene , basta vedere la giunta che c'è a Frosinone , è inutile che volete dire che ci sono persone valide perché a quanto si può vedere senza scendere nei dettagli di ogni singolo componente, fanno ridere i polli....e anzi fanno ancora più ridere perché si sentono potenti ed importanti per qualche patacca che si attaccano sulla giacca e qualche onorificenza che potrebbe venderla a porta portese in qualche bancarella con successo. Fate pena

  • #10

    gery (martedì, 19 agosto 2014 21:27)

    intanto a via del cipresso succede di tutto:
    bottiglie rotte per la strada
    cassette della posta divelte
    gomme alle automobile tagliate
    ed altre...............

  • #11

    Vabbe ma basta... (martedì, 19 agosto 2014 21:44)

    ...prendersela con l'amministrazione di turno! Certo ha le sue responsabilita', ma il degrado, per definizione, e' una cosa che si crea in anni e anni, non da un giorno all'altro. Alle amministrazioni non e' mai importato nulla. E purtroppo e' colpa anche di alcuni cittadini. Per esempio si spendono soldi per piste ciclabili che saranno inutilizzate (chi va a pedalare lungo il raccordo?!) solo perche lo chiedono alcuni cittadini e per avere consenso elettorale bisogna accontentarli.

  • #12

    un lettore (martedì, 19 agosto 2014 22:58)

    Una volta molti anni fa' per causa di una piccola scossa sismica mi si e' aperto uno squarcio sotta la finestra della mia abitazione, l'ingegnere capo del comune all'epoca Guglielmi giustamente mi fece pervenire una lettera che entro pochi giorni avrei dovuto effettuare lavori di consolidamento della mia abitazione. La buona grazia di Dante Spaziani allora sindaco di Frosinone mi fece avere una proroga e io personalmente ho eseguito i lavori pagando di mie tasche. Cosi dovrebbe fare l'attuale Amministrazione di Frosinone no cazzeggiare e pensare solo ad alzare al massimo i tributi locali.

  • #13

    Piersimone Volpe (mercoledì, 20 agosto 2014 10:35)

    Il problema, come accade anche a livello nazionale, è che negli ultimi 20 anni è stata volutamente creata una classe politica di incapaci, tutte persone asservite alle direttive, spesso sbagliate, dei loro ignobili partiti, senza quindi alcun potere decisionale, e soprattutto obbedienti solo alle logiche di partito e non del cittadino che li ha eletti e soprattutto li paga, bisognerebbe cacciare tutti gli attuali politici dal presidente del consiglio all'ultimo dei consiglieri di circoscrizione, altrimenti Frosinone (e l'Italia) difficilmente avranno qualsiasi miglioramento

  • #14

    x Piersimone Volpe (mercoledì, 20 agosto 2014 12:23)

    Hai centrato l'obbiettivo ormai chi va a dirigere ci va solo per i propri comodi e non fanno niente per i propri cittadini. Ripeto la colpa e' sempre nostra che li andiamo a votare sti stronzi.

  • #15

    lettore (mercoledì, 20 agosto 2014 15:18)

    Una domanda: ma le precedenti amministrazioni cosa hanno fatto?

  • #16

    dheniparis@libero.it (mercoledì, 20 agosto 2014 16:58)

    Cari Amici,
    chi scrive in questo sito e lo fa' da tempo e comunque legge anche i commenti degli altri cittadini che scrivono ricordera' sicuramente che spesso si e' parlato e comunque ancora si parla dell'operato delle vecchie amministrazioni e si colpevolizza anche loro per lo stato della nostra amata citta'. Quando si parla' male della gestione attuale di questa amministrazione lo si fa' con motivi ben visibili e giornalmente riscontrabili. La maggior parte degli interventi che vengono fatti su frosinoneweb.net (e ringrazio l'amministratore per dare la possibilita' al cittadino di esprimere il proprio pensiero) sono per dare motivazioni all'attuale amministrazione affinche' si ravvedano dei tanti errori che stanno commettendo, e della situazione politica locale che sta' dimostrando di essere compromessa da atti di forza di nuovi gruppi creatosi all'interno della maggioranza, e il sindaco pare che accetti alcuni compromessi dannosi per la citta' e cittadini pur di andare avanti. Per i critici aritroso credo che nessuno difenda l'operato delle vecchie amministrazioni, comunque attaccano l'attuale perche' spudoratamente vergognosa la mala gestione.

  • #17

    un lettore (giovedì, 21 agosto 2014 12:22)

    Ben detto Dheni se attualmente ci fosse stato un altro Sindaco per me e come credo per altri le polemiche (GIUSTE) le avremmo fatte anche a lui. Detto questo che questa amministrazione sta lavorando molto male e' sotto gli occhi di tutti i cittadini di Frosinone , quindi cosa aggiungere.