Topi d’auto in via Moccia

Era circa l’una e mezza di questa notte quando una donna ha chiamato il 113 perché ha visto due uomini rubare all’interno di un’autovettura parcheggiata in via Moccia a Frosinone. Le Volanti della Polizia di Stato in pochi minuti erano sul posto ed hanno constatato che il vetro di una Opel Corsa era stato sfondato ed il suo interno messo a soqquadro.

 

In via Moccia i Poliziotti hanno anche trovano la signora che aveva dato l’allarme ed altri residenti che hanno fornito una minuziosa descrizione dei due ladri. Le caratteristiche somatiche hanno suggerito i possibili ladri agli agenti, che ben conoscono i pregiudicati che si aggirano nella zona, e che sono “specializzati” in questo tipo di imprese.

 

Le due auto della Polizia si cosno così divise ed hanno cominciato a battere le strade della zona alta della città.  Poco distante da via Moccia gli agenti hanno trovano i documenti asportati all’interno dell’autovettura. I poliziotti convinti che i ladri si aggiravano ancora in zona in cerca di altre auto da colpire sono rimasti nelle vicinanze.

 

Il loro fiuto non si è sbagliato:  poco dopo, infatti, sono passati proprio i due giovani corrispondenti alla descrizione e che gli agenti “conoscono” bene.  A questo punto la Volante si ferma e li controlla.  I due, entrambi ventenni, cominciano a mostrare segni di agitazione e di insofferenza e, nelle tasche del più grande, viene trovato un coltello a serramanico.

 

Il cerchio si chiude: per loro scatta la denuncia per furto aggravato in concorso, possesso ingiustificato di arma da taglio e resistenza a pubblico ufficiale.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    un lettore (giovedì, 21 agosto 2014 20:57)

    Via Moccia dovrebbe essere piu' illuminata la sera.

  • #2

    Pacca sulla spalla e poi fuori (giovedì, 21 agosto 2014)

    Tanto e' cosi che funziona no? Erano pregiudicati e stavano in giro a commettere gli stessi reati.

  • #3

    MAH !!!!! (venerdì, 22 agosto 2014 14:19)

    meno male che la signora era sveglia!!!!