Chi trova un amico trova un tesoro…?

Si ferma al distributore di carburante per il rifornimento dell’auto. Durante questa operazione, sbadatamente, dimenticava però il borsello sul ripiano della colonnina di erogazione. All’interno vi erano 1600 euro. Se ne accorge solo dopo un breve tragitto e torna subito indietro. Sul posto però del borsello nessuna traccia.

 

È accaduto questa mattina ad un cassinate il quale  subito dopo l’amara scoperta è andato dai carabinieri a denunciare l’accaduto. I militari hanno quindi visionato le telecamere di sorveglianza ed hanno scoperto che a prendere il borsello altri non era che un vecchio amico dell’uomo che l’aveva perso.

 

I carabinieri sono andati quindi presso l’abitazione dell’uomo. Questi però in un primo momento ha negato di essersi appropriato del borsello. Poi, dopo aver appreso di essere stato ripreso dal sistema di video sorveglianza, ha ammesso di averlo rinvenuto e di essersene disfatto in quanto vuoto.

 

Solo dopo essere stato informato che si stava procedendo a perquisizione locale, ha ammesso anche di essersi impossessato della somma di 1470 euro in banconote di vario taglio. Somma che i carabinieri hanno restituito al legittimo proprietario. Questi però non ha sporto querela  nonostante all’interno del borsello ci fosse anche il suo cellulare (non trovato a casa dell’amico).

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    un lettore (martedì, 26 agosto 2014 20:19)

    Bell' amico.

  • #2

    giulio (martedì, 26 agosto 2014 21:07)

    amici, amici, amici un c....