Sequestro giudiziario per le Terme di Fiuggi

Il comune di Fiuggi potrebbe tornare presto a gestire le terme. Il tribunale di Frosinone ha infatti accolto l’istanza presentata dalla società Atf (acqua e Terme Fiuggi), la società di proprietà del Comune, che vuole riprendersi la gestione dei parchi termali.

 

L’ordinanza è stata firmata dal giudice Carlomusto. L’incarico di custode giudiziario è stato affidato al prof. Alessandro Danovi, che dovrà accettare la nomina durante un’udienza fissata per il 19 settembre.

 

Il Comune di Fiuggi, che è già tornato in possesso  dell’imbottigliamento, adesso è quindi più vicino all’obiettivo di riprendersi anche le Terme. “Ora si apre una fase nuova nel comparto termale fiuggino, che condurrà, attraverso il giudizio arbitrale previsto dai contratti del 2003, alla riappropriazione del ramo termale». Lo dichiara il sindaco di Fiuggi, Fabrizio Martini.

 

«Adesso – aggiunge Martini – il cambiamento a Fiuggi è concretamente possibile e un futuro migliore è più vicino. Si tratta – conclude – di una grande soddisfazione per tutti i rappresentanti della Fiuggi Unita, che hanno sostenuto l’unica linea di comportamento possibile per tutelare il patrimonio termale e il suo indotto produttivo, facendo quadrato contro assurde e ancora incomprensibili posizioni di dissidenza».

Scrivi commento

Commenti: 0