Vasto incendio tra Ferentino ed Alatri

Vigili del fuoco e forestale al lavoro tutta la notte per avere ragione dell’incendio che si è sviluppato ieri sera a Monte Radicino tra Ferentino ed Alatri. Le fiamme hanno interessato la parte superiore del monte ed erano visibili anche da Frosinone.

 

Questa mattina sono intervenuti anche tre canadair e gli elicotteri ( un AB 412 del Corpo forestale dello Stato ed 1 elicottero regionale) che durante la notte non si potuti decollare ed ora stanno gettato acqua ripetutamente. Ci sono poi le squadre a terra che stanno cercando di delimitare il fronte dell’incendio.

 

Poche le case nella zona e per il momento sarebbero fuori dalla portata delle fiamme. Ancora da accertare le cause che hanno generato l’incendio sulle quali sono state aperte indagini da parte della forestale.

 

L’incendio comunque è stato spento nella tarda mattinata di oggi dopo che il fuoco ha percorso una superficie di circa 10 ettari coperta da macchia mediterranea. Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale forestale del Comando Stazione di Alatri, Guarcino e Anagni.

 

---------

 

Notte di lavoro anche per i vigili del fuoco di Cassino per un incendio che ha interessato un garage in zona san Bartolomeo. Il locale era adibito a magazzino ed era pieno di materiale infiammabili. Questi, andando a fuoco, hanno sprigionato un fumo denso che ha investito i residenti dell’intera palazzina.

 

due le squadre di vigili del fuoco che sono subito intervenute non appena è scattato l’allarme. Sul posto anche le ambulanze che hanno portato soccorso alle persone alcune delle quale hanno avuto un principio di intossicazione.

 

uno appartamento, quello immediatamente sopra il garage è stato dichiarato parzialmente inagibile.

Scrivi commento

Commenti: 0