Frosinone. Ciclista investito a De Matthaeis

Aveva approfittato della giornata di sole per uscire in bicicletta ma si è ritrovato in gravi condizioni all’ospedale di Frosinone.

È quanto accaduto ad un 50enne di Frosinone. l’uomo all’inizio di via Cicerone subito dopo l’incrocio di De Matthaeis è stato investito da una ragazza alla guida di una Smart. Nella caduto ha battuto la testa sull’asfalto ed è rimasto incastrato con i piedi nei pedali della sua bici.

L’incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno di domenica. Sul posto è intervenuto l’ambulanza del 118 che ha trasferito l’uomo presso lo Spaziani di Frosinone dove si trova tuttora ricoverato. Molto spavento invece per la ragazza, una commerciante del capoluogo, rimasta illesa.

La polizia stradale ha effettuato tutti i rilievi di rito al fine di accertare la dinamica e le responsabilità del sinistro.

 

Scrivi commento

Commenti: 13
  • #1

    donatella (lunedì, 01 settembre 2014 12:37)

    ma come si puo camminare in bici per frosinone?
    è una città che non si presta assolutamente per le biciclette
    troppo bene gli è andata al ciclista

  • #2

    Ray (lunedì, 01 settembre 2014 13:37)

    wow che bel commento!! Complimenti!! Tutti in macchina o in palestra, vietato andare in bici, Frosinone non si presta.......poveri noi

  • #3

    Ferruccio Iacovissi (lunedì, 01 settembre 2014 14:43)

    Ciao a tutti,

    Le nostre strade come ha detto Donatella non sono all'altezza di offrire sicurezza per le automobili, figuriamoci per un ciclista in sella alla bici da corsa......costretto a fare lo slalom tra le buche.

    che dire... spero che il comune possa offrire a tutti più sicurezza.

  • #4

    un cittadino (lunedì, 01 settembre 2014 15:42)

    Dovrebbero abbolire le bice in citta

  • #5

    Enza (lunedì, 01 settembre 2014 15:43)

    Ma secondo chi dice che a Frosinone non si deve andare in bici... Secondo voi la gente esce in bici per attraversare Frosinone? O forse come e' più probabile si abita dentro Frosinone e quindi si è costretti ad uscire e poi fare strade dove comunque si può andare in bici? Sapete il problema che nel nord Italia le strade provinciali che servono automobilisti e ciclisti non sono migliori delle nostre ma la gente ha senso civico e rispetta tutti gli utenti di quelle strade .. Poi certo gli incidenti accadono per l incuria disattenzione ma non si colpevolizza nelle città del nord il pedone o il ciclista ... E' un problema di prospettiva e dare senso si pensieri in maniera ordinata e non tanto per commentare... Bisogna imparare che la libertà di ognuno inizia quando termina quella del prossimo.... Adesso a chi vogliamo dare la colpa al comune?!!! Iniziamo a guidare con attenzione e rispettando le regole ... Iniziano noi cittadini a dimostrare di essere maturi... E' la mia opinione...grazie

  • #6

    mario (lunedì, 01 settembre 2014 18:23)

    perché non avvertiamo queste donne che guidano sempre con il telefonino attaccato all'orecchio di stare attenti ai ciclisti che praticano questo sport anche perché nella stessa mattinata ho rischiato di essere investito anche io nonostante ho alzato il braccio per svoltare a sinistra lei non mi ha rispettato come da persona civile.

  • #7

    Mery (lunedì, 01 settembre 2014 20:33)

    Io abolirei le auto invece che le bici visto che inquinano l ambiente e con esso il nostro organismo.Andare in bicicletta oltre a essere salutare per l ambiente e anche salutare per il corpo che in questo modo si mantiene in forma.Se tutti andassero in bicicletta ci sarebbero meno incidenti e meno obesità provocata dalla vita sedentaria che impongono anche le auto.E poi siamo buoni a criticare gli altri ma ciò che è successo oggi poteva capitare a noi o a figli,parenti e conoscenti.

  • #8

    un lettore (lunedì, 01 settembre 2014 21:14)

    Carissimi amici in atto di rabbia si dicono tante cose , ma poi uno riflette e si ragiona meglio. Purtroppo gli incidenti capitano tutti i minuti e io raccomando sempre di avere prudenza, Speriamo che il signore con la bici non sia molto grave e auguriamo a lui una pronta guarigione , alla ragazza della Smart di riprendersi dalla grande paura. poi tutto si aggiusta. Pero' una cosa voglio dirla che le strade di Frosinone fanno proprio pena.

  • #9

    Fiducioso (martedì, 02 settembre 2014 07:31)

    Allegri che dopo lo stadio il comune troverà i soldi anche per le strade. Bisogna avere pazienza.

  • #10

    maio (martedì, 02 settembre 2014 11:13)

    ...in generale visto che non conosco la dinamica dell'accaduto ritengo i ciclisti non della domenica tali e quali ad alcuni (molti) camionisti, carichi di onnipotenza!

  • #11

    un ciociaria (martedì, 02 settembre 2014 11:54)

    Il problema e' che in citta' no esistono piste ciclabili.

  • #12

    . (martedì, 02 settembre 2014 21:42)

    muovete il culo fate un po' di sport e vedrete come cambiera' il vs punto di vista su chi prova a districarsi su 2 ruote tra' macchine e strade colabrodo.....

  • #13

    Quanta ignoranza (mercoledì, 03 settembre 2014 21:48)

    Vi dovrebbero ritirare la patente a voi che dite che non si dovrebbe andare in bici. Se non si puo andare in bici allora non si dovrebbe andare neanche a piedi a maggior ragione. La bici e' un mezzo come gli altri, soggetto allo stesso codice della strada e verso il quale le automobili devono rispettare le stesse regole del codice della strada. Punto.