Selva Piana. C'è la nuova scuola

Tutto pronto per l’inaugurazione della nuova scuola nel quartiere Selva Piana. Nei giorni scorsi, infatti, si è svolto un sopralluogo da parte dell’assessore ai lavori pubblici, Fabio Tagliaferri, del dirigente del settore lavori pubblici, Francesco Acanfora, e della dirigenza scolastica dal quale è emerso che la struttura è pronta per essere inaugurata.

 

La nuova scuola, costruita in uno dei quartieri più popolosi di Frosinone, potrà ospitare 375 alunni divisi in quindici classi. Il costo dell’intervento è rimasto invariato rispetto alle previsioni, con un investimento di € 4.327.050 articolato in due lotti ed il secondo di € 2.335.951,20.

 

“C’è grande soddisfazione per il risultato che si è riusciti ad ottenere” ha commentato l’assessore Fabio Tagliaferri. “All’atto del nostro insediamento – ha proseguito Tagliaferri – i lavori erano fermi da tempo a causa di una serie di problematiche amministrative ed economiche che, come nel caso dei lavori per la Monti Lepini, siamo riusciti a risolvere. Costruire una scuola significa investire nei giovani e nella loro formazione, significa investire nel futuro, nella qualità della vita dei nostri quartieri e dei cittadini. Questa moderna e spaziosa struttura sarà un ambiente di apprendimento stimolante e ricco di opportunità formative per i nostri giovani”.

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    un lettore (giovedì, 04 settembre 2014 21:04)

    Che bravo l' assessore Tagliaferri se non era per questa amministrazione non si sarebbe finita questa scuola , ma' ecco la bacchetta magica e vai finiti i lavori Selva Piana ha un istituto scolastico. Grazie alla precedente amministrazione che li ha cominciati questi lavori. E il Sig. Acanfora lo sa'. Dove sta la vostra euforia se i genitori non possono permettersi di pagare la mensa scolastica ai propri figli.

  • #2

    Lettore (giovedì, 04 settembre 2014 22:53)

    Finalmente un'amministrazione che lavora...non come le precedenti amministrazioni di centro sinistra che hanno divorato milioni di euro senza dare niente alla città, anzi, dandoci un fantastico ascensore non funzionante.

  • #3

    un lettore (venerdì, 05 settembre 2014 08:05)

    Certo che questa amministrazione sta dando molto alla citta' di Frosinone ??? Solo Aumento dei tributi locali disoccupazione e disagio per i cittadini ,

  • #4

    maio (venerdì, 05 settembre 2014 11:06)

    lavori monti lepini fermi con Marini e ripartiti con Ottaviani, lavori scuola selva piana fermi con Marini e ripartiti con Ottaviani, costo multiservizi 5.000.000 di euro con Marini e dimezzati con Ottaviani, 25.000.000 di euro di debiti con Marini ma in calo con Ottaviani.
    That's it!

  • #5

    sei ridicolo (venerdì, 05 settembre 2014 11:32)

    maio finiscila!Le magagne di questa amministrazione passano spesso per i tribunali,vedi vice sindaco e gente dello staff ed il resto arriva non temere. alle vostre bugie e mistificazioni non ci credete neanche più voi che sedete in consiglio comunale.I cittadini sono un pò meno coglioni di quello che pensate voi.la realtà sta nella commistione fra affari e politica (vedi acqua,immondizia,sanità appalti ai privati,riduzione all'osso dei servizi,l'arroganza,l'ignoranza e l'incapacità che il 95 x cento dei frusinati vi riconosce spera (soprattutto i pentiti che vi hanno votato)possa terminare al più presto per il bene della città.

  • #6

    "topolino".BB 776 (venerdì, 05 settembre 2014 11:44)

    L'elemento tagliaferri , per storia e carriera sia pubblica che privata, dovrebbe solo avere il pudore di nascondersi.A chi crede di poter prendere in giro?Neanche si rende conto che non ha altro da fare che vergognarsi.Ma d'avvero pensa che a frosinone ci sia ancora qualcuno che non lo conosca per quello che è?.....Lontani dalla realtà,presuntuosi risibili e ridicoli,purtroppo sono quelli che ci amministrano. Sigh!!

  • #7

    antonio (lunedì, 08 settembre 2014 14:10)

    Tutti parlate di chi si deve prendere il merito per il completamento della scuola..... ma nessuno pensa a rendere quella zona meno oscena e pericolosa...
    Siete proprio inutili... invece di stare li a cercare di prendervi un merito per qualcosa che non avete fatto, cercate di rendere più agevole la vita a un genitore, che sarà costretto ad accompagnare il proprio figlio passando chiuso in auto e con l' ansia di arrivare presto nella scuola, perche tutto a torno c' è l' inferno... (casermone ecc ecc).
    quindi bravi continuate continuate così....

  • #8

    cittadini (sabato, 13 settembre 2014 20:43)

    Inauguriamo una scuola e i cittadini ringraziano.ma chi!!!! E'un diritto se ringraziamo l attuale sindaco vuol dire ke LA cultura in ciociaria non esiste anche se era Marini.e poi I cittadini non devono ringraziare un sindaco falso