Ladri di biciclette in A1

Non si tratta del film di Vittorio de Sica ma di un'operazione di polizia. In A1 la pattuglia ha fermato un autocarro Fiat Doblò di colore bianco con due persone a bordo in quanto trasportava sul tetto del veicolo alcune biciclette mal  sistemate.

 

Durante il controllo del veicolo è emerso che nel vano interno del mezzo vi era un’altra bicicletta,un motociclo Piaggio mod. Vespa di colore rosso con targa francese e un ciclomotore Aprilia mod. SR, rosso e nero, con il blocco manubrio inserito e una catena completa di lucchetto posta a bloccaggio della ruota posteriore.

 

Alla  richiesta di fornire informazioni circa la provenienza del suddetto carico i due tunisini di 32 e 29 anni, e con precedenti per reati contro il patrimonio, hanno dichiarato di aver acquistato il tutto a Roma, da una persona di origine nomade. I due però non hanno prodotto alcuna documentazione comprovante la legittima proprietà, per cui i mezzi sono stati considerati di verosimile origine illecita e sottoposti a sequestro.

 

Si è quindi proceduto agli accertamenti di rito dai quali è emerso che un motociclo risultava rubato a Roma nello scorso mese di luglio, mentre rintracciato l’intestatario di un altro ciclomotore questi riferiva di averlo parcheggiato sempre in Roma la scorsa serata. I due tunisini sono stati quindi arrestati per i reati di  furto e ricettazione.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    un lettore (venerdì, 19 settembre 2014 23:31)

    Poi dicono che rubano i Rumeni gli Albanesi, Gli Italiani, Adesso ci si mettono pure i Tunisini, non dimenticandoci degli Egiziani, pure i Cinesi fanno la loro parte. Insomma in Italia tutto si puo' fare !!!! Rimpatriateli tutti quelli che non si comportano bene, E apprezziamo gli stranieri quelli che rispettano le nostri leggi ma sopra tutto la nostra cultura. Detto questo non si puo' fare di tutta un erba un fascio.

  • #2

    Per un lettore (sabato, 20 settembre 2014 06:38)

    Scusa ma di quali stranieri parli. Dove stanno questi che dici tu, cioè quelli che rispettano le nostre leggi e la nostra cultura? Hai visto qualche film che hanno fatto vedere solo a te?

  • #3

    Ho capito (lunedì, 22 settembre 2014 17:01)

    e' stato solo un abbaglio di "un lettore" questi cittadini non esistono.