Riforniva di banconote false e droga. Arrestato

I Finanzieri della Tenenza di Fiuggi hanno smantellato un sodalizio criminale dedito al traffico di sostanze stupefacenti operante tra l’alta Ciociaria e la provincia di Roma e con base operativa nella città di Ciampino. Le indagini di polizia giudiziaria, coordinate dalla Procura della Repubblica di Frosinone, sono scaturite dal sequestro di banconote false effettuato dalle Fiamme Gialle della località termale nello scorso mese di giugno; lo sviluppo delle investigazioni, oltre all’individuazione del responsabile della spendita di banconote false, consentiva di individuare alcuni locali, siti nel Comune di Ciampino, utilizzati per lo svolgimento di traffici illeciti.

 

La successiva perquisizione degli immobili - effettuata con la collaborazione di colleghi del Gruppo di Frascati -, ed in particolare delle pertinenze di un appartamento, portava al ritrovamento e al contestuale sequestro di circa 1 kg. di marijuana, di 30 gr. di cocaina e di vario materiale per il taglio e il confezionamento dello stupefacente.

 

L’operazione di servizio si concludeva con l’arresto di un trafficante di sostanze stupefacenti – un ventenne abitante a Ciampino – e con la denuncia a piede libero di altre due persone - un ventiquattrenne ed un quarantenne, anch’essi abitanti a Ciampino -. La persona arrestata, processata per direttissima dal Tribunale di Velletri, ha patteggiato la pena ad anni 2 e mesi 6 di reclusione e la multa di 8.000 euro.

Scrivi commento

Commenti: 0