Sette impianti di distribuzione carburanti sequestrati

Militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno dato esecuzione a un provvedimento di confisca emesso dalla sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) nei confronti di due società titolari di sette impianti di distribuzione stradale di carburanti nelle province di Frosinone, Salerno, Benevento, Avellino, e Pesaro-Urbino.

 

Il valore complessivo dei beni sottoposti a confisca, costituiti da quote sociali, patrimonio aziendale e rapporti finanziari ammonta a circa 10 milioni di euro. Confermato pertanto il quadro accusatorio che, nel marzo 2013, aveva portato al sequestro, sempre ad opera delle Fiamme Gialle di Napoli, delle citate attività economiche riconducibili ad un imprenditore di Marcianise, nel Casertano, collegato ad esponenti di spicco di gruppi camorristici.

 

Le investigazioni economico-patrimoniali eseguite dai finanzieri del Nucleo Polizia Tributaria - G.I.C.O. hanno, altresì, dimostrato che la costituzione e la successiva gestione delle società confiscate era avvenuta con l'impiego di risorse finanziarie risultate incompatibili con le disponibilità reddituali dei titolari ufficiali, i due figli dell' imprenditore.

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    un lettore (giovedì, 25 settembre 2014 12:04)

    Ecco perche' metti dieci euro di benzina fai il giro della citta' e la devi rimettere. In Italia tutti furbi sono.

  • #2

    Angela (giovedì, 25 settembre 2014 12:44)

    vogliamo i nomi di queste persone e dei distributori situati nella nostra città. Vogliamo il diritto di vedere le loro "facce" sbattute sul giornale e non che continuano a "girare" indisturbati per la nostra città!

  • #3

    Frosinone (giovedì, 25 settembre 2014 13:07)

    dove?

  • #4

    nomi (giovedì, 25 settembre 2014 14:30)

    Come sempre notizie a metà,senza nomi é inutile!!!

  • #5

    Ferruccio Iacovissi (giovedì, 25 settembre 2014 16:14)

    Mi sembra corretto informare i consumatori, fornendo loro i nomi dei distributori di carburante coinvolti...


    Davvero disgustato...

  • #6

    canepizziglio (giovedì, 25 settembre 2014 17:44)

    A Frosinone c'è una stazione di servizio che all'apparenza è nuova (pompe nuove) che però continua a mantenere i soliti serbatoi vecchi... conseguenze: macchina bloccata!

  • #7

    xtutti (giovedì, 25 settembre 2014 17:58)

    Secondo me tutti i self stranamente prima della cifra erogata esatta sembra che si bloccano come se alla fine gira a vuoto, forse è un'impressione , ma la Guardia di Finanza perché non fa la prova a riempire un serbatoio e verificare la quantità erogata ?

  • #8

    maio (venerdì, 26 settembre 2014 10:59)

    il nome della baldracchetta di berlusca viene stranamente fatto uscire dalle procure mentre quello di chi truffa i cittadini no. Complimenti ai procuratori!