In manette banda di usurai. Prestiti ad interessi fino al 600%

Pensionati e commercianti vittime dei quattro usurai arrestati oggi dalla squadra mobile della questura di Isernia. I quattro infatti sono tutti molisani, ma tra le loro vittime invece ci sono anche diversi ciociari.

 

Le indagini hanno permesso di scoprire che le vittime, pensionati, commercianti, piccoli e medi imprenditori provenienti, sono state gravemente minacciate e costrette a restituire somme di denaro maggiorate da un tasso di interesse che andava dal 50% al 600% rispetto a quanto ricevuto in prestito.

 

In alcuni casi, inoltre, prima delle festività natalizie o pasquali, gli estorti sono stati costretti anche a rifornire le dispense degli strozzini con “derrate” alimentari. Infine, onde evitare gravi conseguenze in danno anche dei prossimi congiunti, hanno dovuto saldare il conto delle bollette delle loro utenze domestiche (luce, acqua, gas).

 

Sono stati eseguiti anche decreti di perquisizione locale emessi dalla Procura della Repubblica di Isernia a carico di M.P. e D.G. anche loro indagati ed accusati di appartenere al sodalizio criminale.

Scrivi commento

Commenti: 7
  • #1

    lettore incazzato (venerdì, 26 settembre 2014 16:03)

    Sicuramente saranno zingari. Bisogna fare come il DUCE......buttarli dentro ai forni crematori.

  • #2

    un lettore (venerdì, 26 settembre 2014 16:16)

    ADESSO BASTA. Insomma volete intervenire su questi usurai togliete loro tutto quello che hanno e restituite agli estorti i loro soldi. Poi date loro una giusta condanna in modo che la prossima volta ci pensano no due ma mille volte per quello che hanno fatto. ARRESTATELI E BUTTATE VIA LE CHIAVI DELLA CELLA.

  • #3

    A #1 (venerdì, 26 settembre 2014 19:41)

    Voi razzisti siete cosi ignoranti che non sapete neanche leggere. C'e' scritto che sono Italiani. Saltaci tu nel forno crematorio.

  • #4

    Per #3 (sabato, 27 settembre 2014 08:36)

    Chissà da quale pulpito viene questa predica.

  • #5

    007 (sabato, 27 settembre 2014 21:07)

    Per #3.
    Sei troppo buono, questa è gente pericolosa, non hai idea di quello che ti possono fare.
    Galera a vita!!!!!

  • #6

    nico (domenica, 28 settembre 2014 00:59)

    galera a vita
    w il duce

  • #7

    maio (martedì, 30 settembre 2014 17:09)

    quando si parla di zingari non è mai razzismo, è DOVERE!