Si perde nei boschi i carabinieri lo cercano ma li trova prima lui!

Ne era stata denunciata la scomparsa presso la stazione carabinieri di Frosinone. Si tratta di un uomo di 63 anni che si era recato in una località montuosa in provincia di Campobasso e di cui non si avevano più notizie. Le ricerche dell’uomo sono state condotte senza sosta sull’aspro territorio di montagna dai Carabinieri delle Compagnia di Bojano (CB), Cerreto Sannita e San Bartolomeo Galdo (BN).

 

I militari di Frosinone, a distanza, grazie all’ausilio dei più innovativi sistemi informatici, sono riusciti a localizzare l’uomo grazie anche al sistema delle triangolazioni sul cellulare in uso al malcapitato i cui dati permettevano di restringere il campo di ricerca e, conseguentemente di indirizzare le pattuglie verso la zona dove il 63enne si era perso.

 

Nel frattempo l’uomo non si era perso d’animo e, a causa delle avverse condizioni meteo (pioggia e nebbia), si era trovato un riparo di fortuna che, seppur lo ha nascosto agli occhi dei militari, lo ha anche preservato dal freddo e dagli animali selvatici (lupi e cinghiali) molto presenti nella zona.

 

Ieri mattina l’uomo è stato rintracciato da alcuni taglialegna del posto e così è stato proprio lui a presentarsi presso la Caserma dei carabinieri in Viale Mazzini a Frosinone.  È apparso in buono stato di salute.

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    maio (sabato, 04 ottobre 2014 09:57)

    ora dovrebbe pagare i costo della ricerca, come minimo

  • #2

    Mauro (sabato, 04 ottobre 2014 10:18)

    Ma pagare tu le spese.... sempre a rompe i c.....

  • #3

    La Legge (sabato, 04 ottobre 2014 11:01)

    Ma il biglietto al Comune di tali posti ed il tesserino, il mal capitato almeno ce lo aveva, dispero va bene, se in mancanza di tali requisiti necessari e obbligatori ci vuole la sanzione.

  • #4

    maio (sabato, 04 ottobre 2014 12:05)

    se vai a funghi e ti perdi con le mie tasse poi devo mettere il gasolio al furgone che porta specialisti a cercarti? e perchè mai?

  • #5

    Che bello chiacchiera (domenica, 05 ottobre 2014 09:26)

    Certo nn avete altro che fare invece di criticare sempre le disgrazie ma fateve na passeggiata state come Barbara d ' urso campate sulle disgrazie altrui

  • #6

    ??? (domenica, 05 ottobre 2014 15:36)

    x # 6
    ahaha sei un grande !!!!come Barbara d'Urso AHAHA nn si può vedere con quella faccia appesa e occhi sgranati


    x Maio
    la comprensione nn fa parte del tuo repertorio ? Certo che l'Italia sta andando a rotoli per quel pò gasolio che hanno consumato .....
    Complimenti ai militari sempre x il loro impegno.

  • #7

    un lettore (lunedì, 06 ottobre 2014 22:06)

    Per maio adesso si spiega tutto stai avendo la stessa cattiveria di chi amministra Frosinone ecco perche ci tieni tanto a quella gente Bravo maio Bravo maio. Le persone le umiliate e per voi possono pure morire di fame.

  • #8

    maio (martedì, 07 ottobre 2014 10:46)

    le persone a cui ti riferisci hanno scelto di morire di fame