60enne scomparso ad Arcinazzo. È giallo

L'UCL che coordina le ricerche
L'UCL che coordina le ricerche

È giallo sulla scomparsa di un 60enne agli altipiani di Arcinazzo. L’uomo, un falegname avrebbe fatto perdere le sue tracce da lunedì. I familiari hanno denunciato la sua sparizione ai carabinieri i quali hanno allertato tutti gli altri corpi deputati per le ricerche coordinate dai vigili del fuoco.

 

Ad Arcinazzo questa mattina è partita la spedizione di forestali, unità cinofile dei vigili del fuoco, Protezione civile, carabinieri e Tas2 (Topografia applicata al soccorso), si tratta di personale esperto per la ricerca e soccorso alla persona). I vigili del fuoco che coordinano le ricerche tramite il mezzo Ucl (unità di comando locale), una specie di sala operativa mobile, hanno inviato sul posto anche un elicottero.

 

La particolarità della scomparsa è data dal fatto che ci sarebbero diversi testimoni che lo avrebbero avvistato aggirarsi per Arcinazzo. I carabinieri stanno quindi valutando anche la possibilità che l’uomo si sia allontanato volontariamente e non voglia farsi trovare. Il falegname R. F., residente ad Affile,  ha lasciato il suo furgone davanti ad un hotel di Arcinazzo e si è avviato all’interno di una zona boschiva. I familiari temono per la sua salute, sono ormai due notti che passerebbe all’addiaccio.

Scrivi commento

Commenti: 0