Lsu Sora. Soluzione vicina

Sembra avviata a risolversi positivamente entro il mese novembre la difficile situazione dei 48 lavoratori socialmente utili in forza al Comune di Sora i quali dallo scorso mese di luglio non percepiscono alcuna indennità pur prestando il loro servizio.

 

Dopo l’incontro che si è tenuto ieri presso gli uffici della Regione Lazio, il Vice Sindaco Andrea Petricca ha reso noto che la Corte dei Conti ha finalmente emesso il suo parere in merito alla Convenzione tra Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Regione Lazio, avente ad oggetto la programmazione e la verifica dei lavoratori socialmente utili.

 

Grazie a tale parere è stato possibile registrare la convenzione stessa e si potrà procedere al pagamento delle indennità.

 

“Abbiamo ricevuto rassicurazioni dal Dott. Ferlito che la Regione Lazio ha attivato con Ministero e Inps le procedure per il pagamento degli emolumenti dovuti, compresi dagli arretrati, entro novembre– dichiara il Vice Sindaco Petricca – Auspico che la situazione possa trovare al più presto positiva soluzione per restituire la serenità ai 48 lavoratori. Stamattina ho sollecitato il Dott. Ferlito con il quale manterrò contatti per essere aggiornato sullo stato del procedimento ”.

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    un lettore (giovedì, 23 ottobre 2014 12:18)

    Speriamo che si risolva presto questo problema. Agli LSU un incoraggiamento a non mollare.

  • #2

    Mah! (lunedì, 27 ottobre 2014 20:35)

    Che LSU sono? Sono cassaintegrati o persone assunte a quel ruolo per volere politico? Occupando posti inesistenti?
    Ma alla fine chi paga?
    Se c'è da da dare uno stipendio a queste persone assunte a suo tempo in posti inesistenti, gli si dia lasciandoli a casa, perché l'occupazione di una scrivania o qualcosa di altro costa parimenti! Quindi lasciandoli a casa con lo stipendio le Amministrazioni risparmiano minimo il 50%, e non combinano altri "danni", che debbono riparare i veri bravi lavoratori.
    E.... con riferimento a qualche commento datato, con siffata iniziativa, non hanno possibilità di trasformare il prolungamento di orario lavoro farlocco in straordinario.... Magari faranno pure le vittime reclamando la dignità! ..... Non ho parole, che dire?