Latina-Frosinone. Biglietterie prese d'assalto

Solo 450 biglietti per i tifosi del Frosinone che vogliono seguire la propria squadra nella trasferta con l’eterna rivale, il Latina. Un derby al quale tantissimi ciociari avrebbero voluto partecipare attivamente.

 

Questo però non è stato possibile a causa dell’inagibilità di una parte dello stadio Francioni. Dopo giorni di consultazioni ed incontri per cercare una sede diversa (si è parlato anche del Flaminio) alla fine si è deciso per lo stadio del capoluogo pontino.

Per evitare problemi di sicurezza è stata però delimitata una zona ad hoc per i tifosi canarini. Ma i posti a disposizione sono solo 450. Biglietti esauriti in poco meno di un’ora. Le due ricevitorie abilitate sono state letteralmente prese d’assalto dai tifosi sotto l’occhio attento delle forze dell’ordine. Polizia e carabinieri infatti hanno presidiato anche la fase dell’acquisizione del biglietto.

 

La Questura di Frosinone d’altronde è da giorni al lavoro per definire le modalità tecnico-operative per la trasferta dei tifosi gialloazzurri.

 

Il GOS della Questura di Latina ha sospeso il programma “porta un amico allo stadio” e tutte le altre iniziative di fidelizzazione per dare maggior spazio ai tifosi abituali. Per cercare di mantere tutto sotto controllo la polizia ha disposto che i supporters canarini potranno entrare all’interno dello Stadio entro le ore 11.30 ovvero un’ora prima dell’inizio dell’incontro. Per l’occasione i cancelli d’ingresso saranno aperti alle ore 10.

 

Costante il monitoraggio del personale Digos per acquisire elementi sempre più aggiornati che consentano l’ottimale pianificazione dei servizi. Saranno infatti organizzati adeguati controlli in occasione della partenza della tifoseria canarina che è invitata a concentrarsi dalle ore 8 presso piazzale Europa da dove, verificato il possesso del tagliando d’ingresso, raggiungerà il capoluogo pontino con una calibrata scorta tecnica.

 

Per i non possessori del tagliando d’ingresso sarà allestito un maxischermo presso il Multisala Le Fornaci per consentire la condivisione di un sano spirito agonistico. Insomma, che a vincere sia soprattutto lo sport.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    scandalo (giovedì, 30 ottobre 2014 11:15)

    Bisognava disertare!!!!
    solo in Italia chi sbaglia non paga,doveva giocarsi a porte chiuse

  • #2

    mike (giovedì, 30 ottobre 2014 12:23)

    perchè a parte chiuse?

  • #3

    scandalo (giovedì, 30 ottobre 2014 17:56)

    se lo stadio non é a norma si chiude,stop?non ci debbono rimettere i tifosi ospiti!!

  • #4

    450 (giovedì, 30 ottobre 2014 20:41)

    450 dentro e fuori? Chi paga il servizio d ordine" il cittadino a cui non frega un cazzo della partita