Bimbo schiacciato da una quercia

È stato trasferito al Bambin Gesù di Roma il piccolo di 11 anni travolto da una quercia questo pomeriggio a Veroli.


Il bimbo si trova in condizioni molto gravi e rischia la vita dopo essere stato schiacciato dall’albero in località la vittoria.


Lui, insieme al fratellino di 13 anni stava assistendo al taglio della pianta quando, al crollo di questa ne è rimasto travolto riportando un forte trauma cranico.


Immediato l’intervento dei sanitari del 118 che hanno fatto partire un eliambulanza per trasferite il piccolo a Roma.


Ricoverato anche il fratello di 13 anni. Anche lui travolto dalla quercia avrebbe riportato uno schiacciamento del torace. Le sue condizioni però non sono gravi.

Scrivi commento

Commenti: 10
  • #1

    ? (lunedì, 03 novembre 2014 20:32)

    Perche succedono queste cose ai bambini?

  • #2

    Rino (lunedì, 03 novembre 2014 21:01)

    Mi domando ma dove c.... erano i genitori ?

  • #3

    Orietta (lunedì, 03 novembre 2014 21:45)

    Purtroppo sono attimi ...é successo anche a mio nipote di solo 3 anni é stato operato ai Gemelli adesso ringraziando il dio sta benissimo speriamo che anche loro guariscono subito

  • #4

    dheniparis@libero.it (lunedì, 03 novembre 2014 22:41)

    Cari Amici,
    da ragazzo facevo il tagliaboschi e so' quale e' il pericolo, diciamo che c'e' stata incoscenza di qualcuno ma in questo momento e' importante sperare che tutto si risolva bene per i 2 bambini, poi per i commenti negativi c'e' tempo per farli, Adesso tutti diciamo una preghiera al Signore che aiuti queste anime innocenti.

  • #5

    un lettore (lunedì, 03 novembre 2014 22:42)

    Condivido quello che ha detto Rino. Ma aggiungo pure quelli che tagliavano la quercia non si sono accorti dei bambini che erano la vicino ? Comunque speriamo e preghiamo che possono salvarsi tutti e due e poi forse si potra discutere sull' accaduto. Al bambino piu piccolo diciamo vedrai che l'angioletto ti aiuta, dai che ritornerai presto a casa da mamma e papa'.

  • #6

    dai (lunedì, 03 novembre 2014 23:08)

    Non so come ti chiami ma forza dai reagisci ti vogliamo a casa

  • #7

    Maurizio (martedì, 04 novembre 2014 09:10)

    D'accordo che i bambini vogliono assistere, per loro è come una festa. Però quelli che stanno lavorando al taglio delle piante non si possono occupare anche dei bambini, altrimenti rischiano di farsi male anche loro. Ci voleva un altro adulto insieme ai bambini, che li teneva a distanza (di sicurezza) a godersi lo spettacolo. Invece, se lasciati soli, i bambini rischiano al 100%. Buona guarigione ad entrambi e mi raccomando, maggiori attenzioni degli adulti....

  • #8

    xxx (martedì, 04 novembre 2014 10:24)

    ma quando si tagliano alberti così grandi non andrebbe usata una "imbragatura" per accompagnarne la caduta? non andrebbero messe delle limitazioni per lo spazio di manovra, oltre il quale i non addetti ai lavori non debbono andare?
    comunque concordo con Rino, i bambini devono essere sorvegliati, sempre!
    Speriamo guariscano presto e che questo episodio resti per loro solo un brutto ricordo!

  • #9

    indipendente (martedì, 04 novembre 2014 18:12)

    I bambini di oggi sono molto vispi e vivaci e controllarli 24 ore su 24 comporta comunque qualche disattenzione. Il caso ha voluto che doveva accadere così, e a poco serve addossare le colpe a qualche adulto che in questo momento si sente già colpevole. L'importante è che si chiuda felicemente questa vicenda con la piena guarigione dei due bambini al più presto per dimenticare questa esperienza negativa.

  • #10

    franco (martedì, 04 novembre 2014 20:51)

    ma come succedono certe cose gravi come queste io anche ho qualche volta tagliati gli alberi ma prima mi sono accertato dove cadeva e se faceva danno anche a cose figuriamoci ai bambini ma questi stavano a dormire? non sappiamo come è successo ma sicuramente c'è stata incuria dei grandi. Forza bambini che ce la farete