Gilberta. Appello dei familiari a "Chi l'ha Visto"

Altro giorno di ricerche per rintracciare Gilberta Palleschi. Il caso tiene banco anche nei tg e nelle trasmissioni nazionali. Ieri se ne è parlato a “La vita in diretta” e “A Chi l’ha visto”.


Proprio durante la trasmissione condotta da Federica Sciarelli è stata avvalorata la tesi dell’aggressione: lo farebbe pensare l’erba  alta, abbassata come se ci fosse stata una colluttazione. I familiari, intervistati in diretta hanno escluso l’ipotesi della depressione e quindi di un possibile suicidio. Si è raccontato però di una telefonata anonima che segnalava l’aggressione di una donna il 25 ottobre, ossia qualche giorno prima della scomparsa.


Il che fa pensare che ci possa essere in giro qualcuno che aggredisce le donne sole. Ovviamente questo particolare non viene sottovalutato dagli investigatori che però continuano a mantenere il più stretto riserbo sulla vicenda.


Sempre durante trasmissione di RaiTre sarebbe giunta anche un’altra telefonata di un uomo che avrebbe avvistato Gilberta che camminava sulla strada sterrata, nei pressi di dove sono state ritrovati alcuni suoi oggetti (sim card, bracciale, auricolari). Secondo la persona al telefono alle 11.00 di sabato primo novembre, giorno della scomparsa, Gilberta stava ancora bene e stava camminando da sola. I familiari, in diretta Tv hanno anche escluso che la donna avesse una relazione o che si incontrasse con qualcuno: la sua particolare allegria di questi giorni sarebbe invece da imputare al fatto di aver perso peso grazie ad una dieta.


Insomma l’aggressione sembra per tutti la soluzione più plausibile. Intanto questa mattina sono riprese le ricerche. Ieri il prefetto di Frosinone ha riunito tutti i responsabili delle forze dell’ordine per cercare di addivenire al più presto al ritrovamento di Gilberta alle cui ricerche sono stati affidati altri uomini e volontari. Sul posto ogni giorno ci sono oltre ai carabinieri, i vigili del fuoco con i fluviali che setacciato il fiume Fibreno con i gommoni ed i sommozzatori che stanno scandagliando i fondali. A riva e nelle zone limitrofe i cani molecolari.

Scrivi commento

Commenti: 0