Prorogato l'allerta Meteo

Scuole chiuse anche per la giornata di venerdì.


La Protezione Civile regionale ha inviato nel pomeriggio una nota al Comune di Frosinone da cui si evince la permanenza del codice rosso e del valore di criticità elevato per l’area sud della regione, mentre per la Capitale è stato abbassato il codice ad arancione ed il relativo livello di criticità è stato trasformato in moderato. Sulla scorta di tali considerazioni, per motivi di prevenzione e tutela della pubblica incolumità,  il Sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, ha confermato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, anche per la giornata di venerdì 7 novembre.


“A seguito delle comunicazioni della Protezione civile - ha detto il Sindaco Nicola Ottaviani - la scelta di chiudere le scuole nel capoluogo risulta di fatto obbligata, tenendo conto anche del normali intasamenti provocati dalla presenza in città di circa 100.000 persone al giorno, oltre ai residenti, provenienti da tutta la provincia. E’ meglio tirare un sospiro di sollievo e rilasciare qualche sorriso, nel caso in cui non dovesse verificarsi un cataclisma, anziché essere costretti a versare qualche lacrima, come è accaduto in Liguria e in Toscana, per una scarsa considerazione dei livelli di pericolo”.


Intanto oggi è stata decisa l’evacuazione in via precauzionale di 17 nuclei familiari circa 40 persone. La decisione in particolare è stata ritenuta necessaria in quanto nella parte bassa della città potrebbe esserci il rischio di esondazione del fiume Cosa e degli altri corsi d’acqua presenti, mentre per la parte alta il rischio è quello di eventuali frane.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    sp (giovedì, 06 novembre 2014 21:18)

    A patrica sta facendo il diluvio speriamo bene

  • #2

    Amico (venerdì, 07 novembre 2014 07:51)

    Oggi venerdì 7 nov SCUOLE CHIUSE a FERENTINO.

  • #3

    hjgvfc (venerdì, 07 novembre 2014 19:04)

    ma sabato stanno aperte le scuole