Gilberta. Ricerche ancora senza esito

Sei giorni di ricerche. Nessun risultato se non quello di aver trovato alcuni effetti personali. Di Gilberta Palleschi sembra essersi persa ogni traccia. Inutili sinora le ricerche di carabinieri e vigili del fuoco intervenuti con la squadra Saf, i sommozzatori, i fluviali. Ci sono anche i cani molecolari. Scandagliato il fiume Fibreno, i pozzi, gli edifici abbandonati, niente.

 

I carabinieri hanno interrogato tutti, amici e familiari, chiunque potesse dare una traccia. Hanno indagato sulla sua vita privata. L’unico elemento un’auto, un’utilitaria che è stata vista allontanarsi sabato scorso quando si sono perse le tracce di Gilberta.

 

Potrebbe essere una pista da seguire se fosse della persona che ha aggredito l’insegnante d’inglese perché ormai appare evidente che Gilberta non si è allontanata volontariamente ma che qualcuno l’abbia aggredita. L’unico dubbio, l’unica speranza è che sia ancora viva. Tra una settimana sarà il suo compleanno ed i familiari vorrebbero festeggiarlo con lei.

È quello che ci auguriamo. È quello che si augurano anche le tantissime persone che sono sul posto e stanno cercando in ogni modo di rintracciarla.


Tante le immagini dei vigili del fuoco, dei sommozzatori, dei fluviali, dei cani. Vi proponiamo anche un video che raccoglie insieme tutti questi momenti. Ci piacerebbe che tra le foto si possa vedere quella di Gilberta, viva ed in buona salute…


Sarebbe una foto che farebbe piacere a tantissime persone, a tutti coloro che l’hanno conosciuta, i suoi colleghi insegnanti, agli alunni, anche quelli di Ceccano dove Gilberta ha insegnato; il comitato Unicef di cui fa parte… Ora sono tutti col fiato sospeso.


Scrivi commento

Commenti: 0