Gilberta. Una ricompensa da 20 mila euro

Una ricompensa di 20 mila euro. È quanto è disposta a pagare la famiglia di Gilberta Palleschi a  chiunque fornisca informazioni utili per il suo ritrovamento.


Dopo dieci giorni di vane ricerche sul fiume Fibreno e nelle zone praticate da Gilberta la famiglia è convinta che qualcuno sappia ma che forse abbia bisogno di un incentivo per rivelare elementi utili alle indagini.


Per questo la famiglia si è affidata ad un legale il quale vaglierà tutte le chiamate per verificare se le informazioni sono effettivamente utili alle indagini. Sulla vicenda infatti sembra che neppure gli investigatori abbiano un quadro preciso, tant’è che oggi il prefetto di Frosinone ha riunito il comitato per la sicurezza (vedi foto) e l’ordine pubblico. Si vuole fare il punto sulle ricerche.


Vigili del fuoco carabinieri, fluviali,  sommozzatori e cani molecolari non hanno portato ad una soluzione definitiva. Non si trova neppure il corpo di Gilberta. Fosse stata aggredita ed uccisa gli assassini se ne sarebbero disfatti, invece ora la pista da seguire è quella del sequestro di persona. C’è un’auto che è stata vista allontanare poco dopo la sparizione di Gilberta. Ma a parte qualche telefonata anonima nessuno ha fornito particolari degni di rilievo.


Per questo la famiglia ha affidato l’incarico all’avvocato Contucci per gestire la vicenda anche con gli organi d’informazione, anche loro sotto accusa per aver speculato sul caso. Insomma la famiglia ha deciso di fare da sola. Sul sito web dell’avvocato e sulla sua pagina facebook c’è un modulo da riempire per dare informazioni. È rivolto a tutti e la famiglia ha lasciato intendere che la cifra potrebbe anche aumentare se gli elementi forniti si rivelassero fondamentali per il ritrovamento di Gilberta.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    dani (mercoledì, 12 novembre 2014 09:05)

    "Incentivare le persone all'aiuto"... nn c'è piu dignità. chi sa qualcosa nn dovrebbe aver bisogno di denaro per parlare... ma dovrebbe avere solo un cuore.
    Speriamo che gilberta stia bene...