Blitz nei ristoranti cinesi

La sicurezza dei cittadini si garantisce anche salvaguardando la loro salute, per questo dopo i controlli effettuati nelle scorse settimane alle rivendite di ortofrutta, nella giornata di ieri gli uomini della Polizia di Stato hanno posto la loro attenzione su alcuni ristoranti del capoluogo.

 

L’ormai collaudata sinergia con il Reparto Prevenzione Crimine Lazio, gli operatori della Polizia Locale ed il personale della ASL ha consentito ai poliziotti di procedere ad un controllo a 360 gradi che ha interessato da una parte le persone che gestiscono o lavorano nei locali soprattutto di nazionalità cinese, dall’altra l’aspetto più prettamente amministrativo e sanitario degli stessi.

 

Dieci le pattuglie che hanno operato ognuna con compiti ben precisi.  Le Volanti della Polizia di Stato ed il personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura ha proceduto all’identificazione delle persone accertandone contestualmente, ad esempio nei locali gestiti da cittadini stranieri, anche la regolarità della loro posizione sul territorio nazionale.

 

Le Pattuglie della Polizia Amministrativa si sono dedicate agli aspetti di competenza coadiuvate dagli operatori della Polizia Locale, mentre il personale della ASL ha posto l’attenzione sulla filiera dei prodotti alimentari presenti negli esercizi commerciali.  Una segnalazione per abusivismo edilizio, una sanzione amministrativa di 1000 euro sono stati i risultati dell’attività svolta nei locali, unitamente al controllo ed identificazione di 23 persone.

 

Nella scorsa notte, inoltre, sono proseguiti i servizi straordinari di controllo del territorio che hanno interessato, questa volta, il comprensorio del sorano.  La prevenzione dei reati predatori presso le abitazioni, soprattutto nelle ore notturne, sono stati l’obiettivo principale delle Volanti del Commissariato P.S. di Sora e delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Lazio che, in base ad un piano di intervento coordinato, si sono dislocate sul territorio procedendo al controllo di 34 persone e 23 autovetture.

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    io (giovedì, 13 novembre 2014 19:53)

    Magnate ciuciaro non finanziate i cinesi

  • #2

    un lettore (giovedì, 13 novembre 2014 22:55)

    Ma come i Cinesi sono famosi perche' hanno inventato il cin cin (brindisi). comunque e' bene che facciate questi controlli per vedere se sono in regola con le norme sanitarie.

  • #3

    Dubbioso (venerdì, 14 novembre 2014 09:22)

    Se non consideriamo qualche animaletto che potrebbe esserci nelle cucine è che per i cinesi e' commestibile quindi non contestabile, cosa altro si voleva trovare. Tutto nella norma, o no?

  • #4

    xxx (venerdì, 14 novembre 2014 11:07)

    I controlli vanno eseguiti in tutte le attività commerciali affinché si possa verificare la filiera dei prodotti alimentari presenti negli stessi nonché la regolarità dei contratti di lavoro!