Gilberta. Arriva anche l'appello del sindaco

“Il 1° novembre era una bella giornata di sole e sono sicuro che qualcuno nella zona San Martino dove si perdono le tracce della Professoressa Palleschi abbia visto qualcosa o possa fornire un tassello, anche piccolo ma prezioso, per la ricostruzione di questa intricata vicenda”.

 

È il sindaco di Sora che si rivolge ai suoi cittadini perché se ci sono testimoni parlino e facciano in modo che si risolva il mistero di Gilberta Palleschi.  Dal 1° novembre infatti tutta la città di Sora sta vivendo giorni di apprensione per la scomparsa della 57enne Professoressa d’inglese. 


Il sindaco Ernesto Tersigni esprime la sua vicinanza alla famiglia che sta vivendo momenti di terribile angoscia. “Fino ad oggi – dice Tersigni - non ho voluto fare appelli alla popolazione perché i sorani si sono sempre contraddistinti per la trasparenza e la generosità nei loro comportamenti. Oggi, però, a 17 giorni dalla scomparsa della cara Gilberta, ho deciso di rivolgermi in maniera diretta a tutti i cittadini affinché chi sia a conoscenza di elementi utili per le indagini si rivolga al più presto agli inquirenti. Mi appello a quanti siano in qualche modo sono entrati in contatto con Gilberta, in particolare nel giorno della sua scomparsa, o siano in possesso di informazioni utili: abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per restituire questa donna alla sua famiglia”. 


Il sindaco ringrazia anche le forze dell’ordine e “tutti coloro che in questi giorni si stanno impegnando nelle ricerche di Gilberta: mi auguro che al più presto potremo giungere ad una soluzione positiva della vicenda”.  Intanto questa mattina la squadra Saf (speleo alpino fluviale) dei vigili del fuoco ha ripreso le ricerche presso il lago di Posta Fibreno. Una squadra di fluviali sta scandagliando le acque del lago dopo essere stati per due settimane a controllare in lungo e in largo il fiume Fibreno. 


Le indagini dei carabinieri invece continuano a tutto campo. Non solo sui quattro stranieri che hanno fatto perdere le loro tracce proprio dal primo novembre, ossia dalla scomparsa di Gilberta, ma su ogni possibile ipotesi.

Scrivi commento

Commenti: 0