Incendio alla Simmel

Tanta paura alla Simmel di Colleferro dove questa mattina si è propagato un incendio.  L’azienda produce munizionamenti per l’esercito, sia di tipo convenzionale che di ultima generazione, come le testate per missili.


Per questo in caso d’incendio scatta immediatamente un particolare piano d’emergenza. I dipendenti vengono portati tutti in una zona sicura mentre intervengono le squadre dei vigili del fuoco. Tre autobotti hanno raggiunto questa mattina la Simmel, sono partite sia da Colleferro che da Roma.


Le fiamme si sono sprigionate in un piccolo ufficio di 25 metri quadri dove passa diverso tipo di materiale utilizzato per il munizionamento. Per questo l’intervento dei vigili del fuoco è stato immediato, proprio  evitare qualsiasi pericolo di esplosione. Evento che si era verificato già nell’ottobre del 2007.


Nell’occasione un operaio rimase ucciso e ci furono altri 14 feriti. Il questo caso, per fortuna, il rogo è stato spento prima che si propagasse. Si è ovviamente temuto il peggio, ma alla fine le circa 200  persone che lavorano all’interno dello stabilimento sono potute tornare al lavoro già nella mattinata stessa ad eccezione di quelli del reparto dove sono divampate le fiamme.

Scrivi commento

Commenti: 0