Veroli. Potenziamento per oculistica e psichiatria

Importante incontro questa mattina con la manager della Asl che ha rassicurato sul futuro del poliambulatorio di Via Lucio Alfio a Veroli.


Non ci sarà depotenziamento, anzi, la struttura sarà al centro di un processo di potenziamento grazie ad una vera integrazione delle attività socio sanitarie. In particolare, la Mastrobuono, ha dichiarato che per quel che concerne l’oculistica, non vi sarà nessun depauperamento dell’attività e che per psichiatria, invece, è scongiurato l’accorpamento con Frosinone. Veroli insomma manterrà una propria autonomia anche per questa disciplina.


Forse una specie di ringraziamento al sindaco di Veroli per aver votato per il piano aziendale Asl che non si ferma qui. In linea con il protocollo recentemente firmato dal Presidente Zingaretti con i medici di base, gli studi medici saranno aperti 12 ore al giorno, l’accessibilità anche la domenica e nei giorni festivi. Non è tutto. Prevista pure l’assistenza del paziente, per le malattie croniche come ad esempio, i malati di diabete, di cuore o ai broncopatici. Assistenza che sarà conseguita attraverso progetti realizzati su misura in base alla capacità recettiva della struttura.


“Sono ovviamente soddisfatto di queste rassicurazioni - dice Egidio Lombardi (Presidente Commissione Sanità del Comune di Veroli) - e il mio giudizio, da medico, è molto positivo per quanto concerne l’operato della Mastrobuono sia perché, nell’atto aziendale, si torna finalmente a parlare di Veroli e del potenziamento delle attività sanitarie sia per la collaborazione mostrata dall’Asl di Frosinone per il raggiungimento degli obiettivi che l’atto si prefissa. Questo migliorerà la qualità di assistenza a tutti i nostri cittadini”.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    un lettore (mercoledì, 19 novembre 2014 18:50)

    Speriamo bene. Perche' se veramente le cose stanno cosi' allora vuol dire che si fa qualcosa di buono. Noi cittadini aspettiamo con interesse.