Salta Tombino. Incidente in viale Mazzini

Una perdita d’acqua continua per tutta la giornata di ieri e tutta la notte. Accade in viale Mazzini a Frosinone nei pressi dello stadio.


Nonostante la copiosa dispersione d’acqua I tecnici Acea non sono intervenuti.


La falla del sistema idrico ha causato non pochi problemi anche al traffico.

L’amministrazione comunale ha provveduto a transennare l’area interessata ma non è bastato per evitare incidenti. Ieri sera il conducente di una Peugeot 207 non ha visto l’enorme buca (mal segnalata) ed è finito proprio nella cavità causando danni al suo veicolo.


Sull’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale ed il comune ha inviato i tecnici per segnalare meglio la situazione.


Questo sempre in attesa dell’intervento dei tecnici Acea per riparare il guasto e porre fine alla dispersione d’acqua.


In viale Roma invece anche qui il solito tombino che ha fatto saltare l’asfalto circa un mese fa. La strada è stata riaperta al doppio senso di marcia ma il manto stradale non è stato ancora ripristinato. Sarà un caso che proprio a causa delle perdite idriche, differenziata, inquinamento, siamo 92esimi in Italia (su 107) ed ultimi nel Lazio? Questa è la fotografia del capoluogo nella classifica sull'ecosistema urbano 2014. Nulla si muove per cui è facile prevedere che sarà così anche nel 2015.

Scrivi commento

Commenti: 11
  • #1

    !!! (giovedì, 27 novembre 2014 10:46)

    Mi vergogno di vivere in questa città , e poi acea uole essere pagata per lo schifo che inciucia insieme ai Lordi Politici !!!!

  • #2

    tecnico di frosinone senza lavoro (giovedì, 27 novembre 2014 11:17)

    Se una cosa di questo tipo e tante altre che si vedono in giro la fa' un professionista locale di FR il giorno dopo verrebbe lapidato in strada.

  • #3

    mah !!!! (giovedì, 27 novembre 2014 11:43)

    l'importante è transennare e non intervenire ..... tra il viadotto chiuso le strade transennate e con il natale alle porte a Frosinone
    si circola a passo d'uomo .... Dai x il resto va tutto bene .

  • #4

    cittàdim (giovedì, 27 novembre 2014 12:05)

    vogliamo parlare del montaggio delle luci per il natale alle 5 di pomeriggio ieri al Corso della repubblica con file di km,o della raccolta della spazzatura ogni mattina in via fosse ardeatine alle 8 di mattina con 2 scuole ???

  • #5

    un lettore (giovedì, 27 novembre 2014 12:19)

    Cosa dire arrivano bollette da capogiro e abbiamo Frosinone ridotto in questo modo . Caro Sindaco non riuscite nemmeno ad attappare due buche e dite che va tutto bene ? Sono quasi 28 mesi che siete al governo cittadino e cosa avete fatto !!! Avete crepato solo la gente di TASSE locali. Vi rendete conto che il centro dx e crollato, e vero che ha votato il 33% degli avendo diritto, ma non ha votato a voi. (mi riferisco alle elezioni di qualche giorno fa') Queste cose le deve guardare l'assessore Tagliaferri le strade di Frosinone sono impraticabili allora vuoi cambiare sto ASSESSORE SI O NO.

  • #6

    BIGS (giovedì, 27 novembre 2014 13:08)

    MESSAGGIO COPIATO DAL POST SULLìACQUA . Mi sorprendo che ci siano così pochi commenti ad un problema vero che è quello dell'acqua pubblica. Come mai non c'è questa indignazione popolare come con altre iniziative (ztl, dissuasori,ecc.)? Ricordatevi che dovete pagare per tre anni le bollette con gli aumenti retroattivi dal 2006 in poi, che dovrete pagare già dal 2015 ulteriori aumenti tariffari già decisi, che aumenteranno ulteriormente le tasse sulla casa perchè verranno aggiornate le rendite catastali, non vi bastano queste notizie? Allora chi può fare ricorsi, esposti o altro lo faccia perchè il cittadino è inerme di fronte a queste cose, possibile che non ci sia qualcuno in politica che abbia a cuore i problemi di chi non ha voce in capitolo e si faccia paladino dei deboli? Eppure chi ha una certa età ha vissuto il dramma della guerra, della fame vera, o forse adesso si è adagiato è si è dimenticato di tutto e di tutti. I nostri padri e nonni hanno combattuto per consegnare il paese in mano a gente senza scrupoli che ha occupato tutti i posti di potere e non lo ha più mollato, precludendo alle nuove generazioni l'ascensore sociale che ormai non esite più, il figlio dell'operaio una volta poteva aspirare a diventare dottore adesso non più, che tristezza.

  • #7

    !!!! (giovedì, 27 novembre 2014 13:31)

    Tagliaferri dopo questa esperienza resterai una meteora tu e molti altri come te che sono stati capaci di distruggere Frosinone , goditi questi ultimi colpi !!!!!

  • #8

    dheniparis@libero.it (giovedì, 27 novembre 2014 14:02)

    Cari Amici,
    questa sera e' l'ora della verita', infatti alle 19.30 ci sara' il consiglio comunale in 2° convocazione e tutti sappiamo che sia NCD che Nuova Realta' non dovrebbero piu' far parte della maggioranza e quindi il mandato del Sindaco Nicola Ottaviani e' in serio pericolo, pero' non dimentichiamo che il Sindaco e' un vero prestigiatore e riesce sempre a far quadrare i conti assegnado nuove poltrone e quindi accontentare chi cerca di alzare un po' la testa. Un discorso a parte lo farei sul consigliere comunale Sergio Crescenzi, che tutti ricordiamo qualche mese fa' fece una dichiarazione pubblica dove affermava che se il Sindaco Ottaviani avrebbe dato l'incarico di vice Sindaco con Assessorato a Francesco Trina lui sarebbe uscito dalla maggioranza, tutto cio' non e' successo e in piu' il quartiere che lui rappresenta Madonna della Neve e' stato escluso dalla Notte Bianca e lui disse Sergio Crescenzi che se il Sindaco non si sarebbe ravveduto l'avrebbe organizzata in privato con i commercianti del posto, ma tante altre cose non sono state fatte nel Quartiere Madonna della Neve e lui il consigliere sempre in trincea aspettando, COSA STA' ASPETTANDO? Quindi cari amici stasera e' il giorno della verita', adesso vediamo chi ha la dignita' di essere uomo e politico che ama la propria citta' e non sta' lì aspettando il contentino!!!

  • #9

    BAULI (giovedì, 27 novembre 2014 14:10)

    Sig. Paris, lei parla di dignità, ma quale dignità può avere questa gente, pur di avere una poltrona passerebbero sul cadavere della loro madre.

  • #10

    !!! (giovedì, 27 novembre 2014 14:47)

    Appunto caro Paris concordo pienamente , tutti questi personaggi che danno la fiducia all'attuale sindaco , poi alle prossime elezioni dovranno poi spiegare questo comportamento e dire si siamo dei disperati che si attaccano alle poltrone e non facciamo politica per il bene della città e di chi vi abita ma per i propri interessi !!!!

  • #11

    berlusconi (giovedì, 27 novembre 2014 19:05)

    viva i tabelloni elettronici e le aiuole......Grazie " SINDACO " sei un grandeeeee