Gli da fuoco alla casa e la minaccia di sfregiarla con l'acido

Gli aveva dato fuoco alla casa e la minacciava di sfregiarla con l’acido se non fosse tornata con lui. È la storia di un marito “normale” che dopo la separazione si trasforma invece in uno stalker.

 

I due avevano convissuto, avevano avuto un figlio e  si erano sposati. Poi dopo un anno di matrimonio lei ha chiesto ed ottenuto la separazione.

 

Avrebbe voluto allontanarsi dal marito ed invece ha cominciato a vivere nel terrore proprio a causa di quell’uomo che non si era rassegnato alla fine della loro storia.

 

Una vicenda dolorosa e complessa per la donna che si è protratta per oltre quattro anni. Dal 2010, anno della separazione, ad oggi. Pedinamenti, telefonate minatorie erano all’ordine del giorno. In un’occasione l’uomo (A.C. di Vico nel Lazio) si è addirittura gettato contro l’auto della sua ex moglie per poi denunciarla per averlo investito.

 

Tante le denunce fatte dalla donna. Nei confronti dell’uomo il giudice aveva predisposto l’allontanamento, poi gli arresti domiciliari. Ma niente lo aveva fermato. Lui continuava imperterrito a perseguitare la sua ex (B.Q. di Alatri).

 

Quest’ultima si è quindi rivolta al telefono rosa che l’ha assistita con un legale di fiducia. Finalmente, una settimana fa l’epilogo della vicenda. La sezione penale del tribunale di Frosinone ha condannato l’uomo a tre anni di reclusione e al risarcimento del danno.

 

Con lui rinchiuso presso il carcere di Frosinone la donna torna quindi alla sua vita normale, anche se questa esperienza l’ha segnata profondamente.

 

La risoluzione di questo caso “fa ben sperare - dichiara Patrizia Palumbo presidente del Telefono Rosa  Frosinone/Ceccano  - che sempre più donne vittime di violenza chiedano aiuto e denuncino, certe di essere accolte, ascoltate ed accompagnate nel doloroso percorso di rinascita e ricostruzione della propria esistenza, potendo avvalersi di un valido aiuto psico/pedagogico e legale fornito dalla nostra Associazione”.

 

L’associazione ricorda il numero di telefono nazionale a cui rivolgersi in casi di questo genere. E' il  1522. Quello di Telefono Rosa Frosinone invece 0775-1886011 e 348-6978882 attivo tutti i giorni dell'anno 24 ore su 24.

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    cittadino (giovedì, 04 dicembre 2014 18:25)

    Solo 3 anni in carcere ? Dico almeno fateceli fare e non cacciatelo fra pochi giorni. Quella poveretta almeno sta un po tranquilla. Sempre Grazie Alla Magistratura.

  • #2

    step (giovedì, 04 dicembre 2014 19:14)

    cittadino, ma che dici ???? 3 anni diventeranno 1, poi 6 mesi per buona condotta, infine tre mesi e poi si ricomincia...... fino a quando assisteremo alle solite lacrime del senno del poi........ Giusto, no ??

  • #3

    cittadino (giovedì, 04 dicembre 2014 19:46)

    La penso come te' caro step il mio intendo nel commento era questo.

  • #4

    . (giovedì, 04 dicembre 2014 20:28)

    per farci un figlio pero' era bono

  • #5

    step (giovedì, 04 dicembre 2014 20:42)

    w la politica !! w mafia capitale !!w gli scandali delle regioni e tutta la merda che sommerge sto cesso di nazione di merda e tutte le mmerde che ancora vanno a votare..... Questo meritate, coglioni.

  • #6

    step (giovedì, 04 dicembre 2014 20:50)

    si lo so, non c'entra un cazzo, ma lo scrivo lo stesso. cosi' tutti quelli che vanno a votare il pd e scureggia italia forse si vergogneranno ancora di piu' a guardare in faccia i propri figli.