Bidello dormiglione non apre la scuola. Bambini sotto l'acquazzone

Il bidello non apre la scuola ed i bambini restano sotto la pioggia. È quanto accaduto due giorni fa alla scuola media ed elementare di Patrica.

 

L’istituto scolastico “Patrica capoluogo” (in via Patricio) avrebbe dovuto aprire già alle otto di mattina per permettere l’ingresso di insegnanti ed alunni i quali sono invece rimasti fuori a bagnarsi sotto l’acquazzone.

 

Patrica infatti è stato uno dei comuni più colpiti dalla pioggia di queste ore. Infuriati i genitori che hanno dovuto riportare a casa i bambini.

 

Sono stati alcuni insegnanti a chiamare il bidello che era rimasto a dormire e non si era svegliato per poter andare ad aprire la scuola. Quando questi è arrivato però erano già passate le 9.00 e la maggior parte degli studenti erano andati via.

 

In realtà sono due i bidelli che dovrebbero essere presenti già al momento dell’apertura ma per evitare “levatacce” i due si sono messi d’accordo “organizzandosi” a turno. E così adesso rischiano anche un richiamo da parte della preside alla quale molti genitori sono andati per lamentarsi.

 

Quest’ultima ci ha riferito che “Si stanno facendo tutte le verifiche necessarie per appurare le responsabilità. Decideremo quindi i provvedimenti da adottare per evitare che l’episodio possa ripetersi”.


I genitori invece sono infuriati. “Non fanno neppure le pulizie che sono affidate ad una ditta privata. Però prendono lo stipendio. Poi si permettono pure di non andare a lavoro”. Il commento è di uno di quei genitori rimasto col figlio in auto per quasi un’ora ad attendere che arrivasse il bidello “dormiglione”.

Scrivi commento

Commenti: 15
  • #1

    www (sabato, 06 dicembre 2014 12:01)

    Poveraccio e rimasto a dormire

  • #2

    un lettore (sabato, 06 dicembre 2014 12:03)

    A calci alle palle li dovete prendere e toglierci la intera mensilita' poi vediamo se la prossima volta rimane a dormire. Comunque questi sono classici comportamenti di chi deve svolgere una funzione pubblica. Speriamo che i Bambini non si ammalano con tutta quell'acqua presa e i genitori bene hanno fatto ad ARRABBIARSI.

  • #3

    canearrabbiato (sabato, 06 dicembre 2014 14:18)

    ma tanto anche se fosse licenziato i sindacati ricorrono e per il 99% dei casi viene reintegrato....e noi paghiamo

  • #4

    Diamo a Cesare .. (sabato, 06 dicembre 2014)

    Ma chi doveva controllare..?? Le maestre nn vedono ..?. La preside nn vede ..? Sono figure preposte anche per questo e sicuramente ben piu remunerate di un semplice bidello rimasto a dormire..proporrei oltre a calci alle palle e licenziamento, anche fustigazione in piazza, scomunica e sedia elettrica..!!!! Ma andiamo siamo seri . Il problema e un'altro . Ad esempio se si sono accordati per l'alternanza all'apertura perche la preside nn ha rilevato la criticità di questo o meglio perche le maestre nn lo hanno segnalato..??????

  • #5

    un lettore (sabato, 06 dicembre 2014 15:36)

    Giusto diamo a Cesare quello che e' di Cesare e al Lui che e' rimasto a dormire calci alle P..........

  • #6

    Diamo a Cesare... (sabato, 06 dicembre 2014 15:36)

    Giusto che paghi per carità ma oltre lui ci sono secondo me responsabilità nn inferiori......

  • #7

    incazz....! (sabato, 06 dicembre 2014 16:46)

    Volevo solo dire che i bidelli prendono un bello stipendio e si grattano tutto il giorno,non fanno niente,niente,niente!

  • #8

    X (sabato, 06 dicembre 2014 18:04)

    Sono sempre gli altri che non fanno niente. Ecco perchè l'Italia affonda ...

  • #9

    xuD (sabato, 06 dicembre 2014 19:19)

    I bidelli, na volta forse lavoravano ,oggi stanno dentro le scuole solo per suonare la campanella , ed a quanto pare incapaci di fare anche quello.....A Zappà

  • #10

    bruno perciballi (domenica, 07 dicembre 2014 03:37)

    e le maestre dove erano al bar

  • #11

    È' una persona onesta. (domenica, 07 dicembre 2014 07:31)

    A nessuno e' passato in mente che forse solo una persona onesta avrebbe detto realmente perché e' arrivato tardi. Una persona in malafede e lavativa avrebbe mandato solo un certificato medico e ... Tutti zitti. In questo modo i problemi erano di altri.

  • #12

    Cittadino (domenica, 07 dicembre 2014 12:10)

    Solo per precisare e per non unirmi al coro dei facili lapidatori. Il bidello incaricato si è detto colpevole e va bene ma il/la preside dov'era? Come ogni dipendente dello stato alle otto non dovrebbe essere in ufficio? Se era impegnato/a in altra sede doveva esserci il vice, o sbaglio? Perché le chiavi della scuola le hanno solo i bidelli e non anche la direzione didattica o anche il comune? Perché alle nove i genitori hanno portato via i bambini? Possibile che nessun altro poteva fare niente per risolvere l'inconveniente fino a quell'ora? Prima di distruggere l'onorabilità di una persona, seppur colpevole, e di una intera classe di lavoratori che quotidianamente svolge una dignitosa professione, analizziamo bene tutto e alla fine ... Facciamoci tutti un esame di coscienza prima di criticare gli altri ... In questo modo.

  • #13

    Qualcuno... (mercoledì, 10 dicembre 2014 12:23)

    più importante di noi disse: chi è senza peccato (dica la prima fesseria).... Quanti santi ci sono in giro.

  • #14

    Ma la preside dov'era? (venerdì, 12 dicembre 2014 19:30)

    Pagata forse 3-4 volte piu dei bidelli, alle 8 di mattina la preside ancora non era a scuola? E possibile che le chiavi ce l'hanno solo i bidelli? La preside della scuola non ha la chiave della scuola? Ma accendete il cervello prima di fare sparate.

  • #15

    nicolas (lunedì, 20 luglio 2015 14:20)

    Ciao bidello dormiglione