Pugni in faccia ad un’anziana per rubarle 50 euro

L’hanno presa a pugni in faccia per farsi consegnare i soldi.


È quanto accaduto la scorsa notte in un’abitazione di Alatri in località “La Fiura”. Approfittando del buio e sapendo che la donna vive da sola sono entrati nella casa ed hanno aggredito la 60enne.


Per farsi consegnare i soldi custoditi in casa le hanno spaccato il naso a pugni e poi le hanno premuto un cuscino in faccia facendola svenire.


Quindi sono scappati con un misero bottino: 50 euro. Ad avvertire i carabinieri è stata una ragazza, vicina di casa, quando questa ha sentito le urla della signora. Sul posto oltre ai carabinieri anche un’ambulanza del 118 che ha trasferito la donna in ospedale per essere curata. I militari hanno trovato il vetro del portone sfondato. A poco sono servite le dichiarazioni della signora ancora sotto shock per l’accaduto.

Scrivi commento

Commenti: 26
  • #1

    Personaggio (sabato, 06 dicembre 2014 15:33)

    BASTARDI BASTARDI BASTARDI la forca vi meritate prendere a pugni una persona per rubarle 50 euro. Spero che i Carabinieri vi trovino E la Magistratura vi dia una giusta condanna.

  • #2

    Emiliano (sabato, 06 dicembre 2014 15:52)

    Non è questione 50 euro oppure 100.0000, sono persone crudeli extracomunitari che vanno allontanati dalla comunità altrimenti in pochi anni verremo schiacciati, confido nelle forze di polizia per la presa dei rapinatori, che li puniscaNo pesantemente

  • #3

    aaaaaa (sabato, 06 dicembre 2014 16:52)

    alatri che cazzo di paese

  • #4

    seee (sabato, 06 dicembre 2014 16:59)

    Non è alatri..ma sono quei paesi e persone che ospitano di immigrati de m...a. e che gli danno lavoro. Svegliamoci...fuori tutti

  • #5

    Riflessivo ! (sabato, 06 dicembre 2014 18:50)

    E se poi i Carabinieri scoprono che non erano extra-comunitari ?
    E se fossero balordi,vicini di casa ?
    La delinquenza va repressa sempre e comunque, è troppo facile dare la colpa al "diverso".

  • #6

    seee (sabato, 06 dicembre 2014 20:00)

    Si vero..forse italiani o vicini di casa.!!! Ma su 10 casi ..9 so sempre loro..non italiani

  • #7

    Meno Riflessivo (sabato, 06 dicembre 2014 20:20)

    http://www.alatri24.it/ricostruzione-dellaggressione-al-16enne-di-alatri-ecco-come-sono-andati-i-fatti-30107.html
    Poi provate a farlo capire ai vari "Riflessivi". Sempre se ci riuscite.

  • #8

    emiliano (sabato, 06 dicembre 2014 20:50)

    È proprio grazie alle persone riflessive che ci troviamo in questa situazione !!!!!!

  • #9

    mario (sabato, 06 dicembre 2014 20:52)

    italiani o stanieri , chiunque sia stato è un delinquente, quando li prendono dovrebbero tagliargli le palle, solo cosi ci penserano parecchie volte prima di fare queste cose

  • #10

    Mirko (sabato, 06 dicembre 2014)

    I "riflessivi" e i "filosofi" abbondano sempre in periodi come questi. D'altronde, non è un caso che siamo tornati al Medioevo e che la caccia alle streghe si è riaperta. C'è solo una differenza: stavolta le streghe ci sono per davvero, ci stanno facendo un culo così e, per giunta, sono pure tutelate dalle istituzioni e difese a spada tratta dai nostri esimi "elevati" pensatori...

  • #11

    Occhio per occhio dente per dente. (sabato, 06 dicembre 2014 22:27)

    Difendetevi ... fino a quando nn c lasciate cacheduno appicato in pett a che canceglie nn si fermeranno ...

  • #12

    x Mirko (sabato, 06 dicembre 2014 22:59)

    I roghi si sono spenti proprio grazie ai lumi dei filosofi raziocinanti.
    Ma nemmeno il caso "mafia capitale" vi smuove dalla vostra ignoranza impulsiva?!
    Buona autocombustione.

  • #13

    Mirko (domenica, 07 dicembre 2014 01:53)

    Il caso "mafia capitale" ci dice semmai che ad essere in autocombustione è il Paese intero. E il messaggio è forte e chiaro: il popolo italiano è carne da macello, venduto per trenta denari proprio da nostri compaesani/connazionali, che non sono certo meglio di quanti vengono a defecarci in testa a domicilio. E con piena immunità.
    Quando un giorno anche la vostra incolumità, o quella di uno dei vostri cari, varrà meno di 50 euro sarà sicuramente molto interessante ascoltare i lumi dei filosofi raziocinanti. Dal basso della nostra ignoranza impulsiva, s'intende.

  • #14

    x Mirko (domenica, 07 dicembre 2014 05:32)

    E il fatto che quelli che ci hanno venduto ora vogliono venderci pure la soluzione xenofoba non fa riflettere?
    E poi chi ti dice che i filosofi raziocinanti non abbiano un cuore e non vivano gli stessi disagi, macellati con il popolo?
    Te la faccio breve...a lume di naso, il mio:
    Quando l'economia scorre il popolo del mondo dei morti (noi) deve solo lavorare, pagare le tasse, consumare, ammalarsi di malattie costose e togliersi dai coglioni;
    Quando non scorre o, peggio, come nel nostro caso, il sistema economico crolla, una bella guerra sarebbe provvidenziale (di solito i roghi in piazza sono i bagliori che l'annunciano): disoccupati al fronte, fabbriche di armi e indotto in ripresa, politica e sindacati azzerati, mezzi d'informazione...no, in quelli sguazzano gli stessi vermi: si distrugge per poi ricostruire, se si resta vivi e con gli arti superiori ancora attaccati e funzionanti;
    Per questo il gioco del mondo dei vivi, che oggi si dicono democratici, è sempre quello di creare problemi per legittimare soluzioni che avevano già predisposto di attuare: Problema+Reazione=Soluzione.
    Perciò, esempio...quando in Germania si predisponevano roghi (propedeutici alla soluzione) che bruciassero libri la reazione non impulsiva dei filosofi sarebbe stata quella di salvarli per farli leggerli.

  • #15

    x Mirko (domenica, 07 dicembre 2014 07:15)

    Errata corrige
    Primo rigo: ...che ci hanno venduti al mercato e ai trattati europei legandoci ad una moneta gestita dai banchieri...e che ora vogliono venderci...
    Ultimo rigo...per farli leggere.

  • #16

    Beccaria (domenica, 07 dicembre 2014 07:36)

    Alla strage del Diritto segue sempre la strage di Popoli.
    Fuggire dai roghi e dall'orrore è umano.
    http://www.liveleak.com/view?i=c8d_1349740575

  • #17

    Mirko (domenica, 07 dicembre 2014 17:26)

    Così come è umano invocare pene divine per coloro che ci stanno gettando nel terrore ogni giorno, dato che quelle umane non funzionano e/o non sono applicate. Italiani, stranieri o alieni che siano. La discussione ha preso una piega incomprensibilmente "pirica" e fumosa. E la xenofobia, il razzismo e stronzate simili come al solito tirate in ballo a sproposito e per riempirsi la bocca di qualunquismo buonista, senza sottolineare mai che non ci può essere tolleranza ed integrazione per chi non è intenzionato ad integrarsi, tollerare e rispettare i presupposti di una convivenza civile, moderna e democratica. Italiani, stranieri o alieni che siano.
    Sarebbe interessante sentire l'opinione della sventurata signora, che potrebbe essere la mamma di chiunque di noi.

  • #18

    Mirko (domenica, 07 dicembre 2014 17:48)

    O magari anche l'opinione degli anziani delle frazioni di Veroli, seviziati, massacrati di botte, minacciati con il cappio al collo, ustionati con l'acqua bollente. Hanno provato anche a dar loro fuoco con i liquori. Ma le leggete le notizie, cazzo? I responsabili erano stati presi. Guarda caso, ora sono tranquillamente a piede libero e girano per la provincia come nulla fosse accaduto.
    Se volete, potete scendere in piazza e manifestare insieme a loro contro il razzismo, la xenofobia e l'intolleranza di noialtri poveri stronzi ignoranti.
    Aguro a tutti una tranquilla notte di riflessioni. Magari per ingannare il tempo mentre si fanno i turni.

  • #19

    x Mirko (domenica, 07 dicembre 2014 20:34)

    Ok, soffiamo via il fumo per vedere le cose messe per bene in fila:
    Dopo una sfilza di commenti "impulsivi" che istigano l'odio razziale e che hai ignorato preferisci replicare ad un commento di buon senso e "Riflessivo".
    Lo fai citando medioevo e caccia alla streghe (culminavano con i roghi...le appicciavane, se preferisci), non per criticare la tesi oscurantista in chiave progressista, ma per unirti al coro degli incendiari.
    Ripeto, dove sta scritto che tu-voi-qualcuno abbia l'esclusiva del dolore-disagio di quello che sta accadendo?
    Tu-voi-qualcuno sembrate solo avere il forte condizionamento che combattere gli effetti di una mancanza di visione e azione politica sia più appagante che puntare alle cause (culturali, esistenziali, antropologiche).
    Sarà che le persone che intuite trovereste tra le cause sarebbero troppo simili a voi per metterle al rogo?
    Forse è gente che avete già votato sulle promesse di "tolleranza zero"?
    O, peggio, ci fate affari nel "mondo di mezzo"?

  • #20

    Mirko (lunedì, 08 dicembre 2014 01:43)

    Hai ragione, li ho ignorati. Il motivo è semplice: perché ove io-noi-qualcuno evidentemente sorvoliamo sui commenti impulsivi di cui sopra (spesso stigmatizzabili nella forma, nessuno lo nega) vedendovi solo un viscerale ed umanissimo principio di causa-effetto, tu-voi-qualcun altro ci dovete per forza ficcare di mezzo questioni di odio razziale innato e aprioristico. Gettate merda nella bocca della verità per accusarla di dire stronzate. Così facendo, non siete meno limitati dei "barbari" che accusate.
    Ti spiego una cosa: mentre tu-voi-qualcun altro tirate avanti ad ipse dixit, la pancia degli esseri umani non si perde in elucubrazioni culturali, esistenziali e antropologiche. E' genuinamente "statistica", empirica e additiva: conta le volte che un dato fatto succede, osserva chi lo ha causato e per quante volte, poi tira le somme.
    Il risultato non piace? Emigrate. Su Marte.

  • #21

    x Mirko (lunedì, 08 dicembre 2014 09:25)

    Rileggi, te stesso e le statistiche, a bassa voce, sai le unghie sul vetro...?
    Su tutto: "i viscerali siete voi ma la merda è degli altri..."
    Umano, troppo umano...arrampicarsi.

  • #22

    Mirko (lunedì, 08 dicembre 2014 18:03)

    http://lrpress.it/2014/12/castelliri-rapina-in-villa-coniugi-minacciati-con-un-bastone/
    Scusa per l'assenza prolungata dalla nostra avvincente logomachia.. ero intento ad arrampicarmi sull'articolo di cui sopra..

  • #23

    x Mirko (martedì, 09 dicembre 2014 05:21)

    Se è quello il frame vinci tu, per abbandono.

  • #24

    Incazzato (giovedì, 11 dicembre 2014 16:33)

    Bisogna organizzarsi in ronde e quando si prendono questi bastardi vanno massacrati...la prossima volta ci penseranno su due volte!!!BASTARDI!!!!

  • #25

    Mirko (giovedì, 11 dicembre 2014 19:50)

    Ciao Incazzato, purtroppo il/la signor/a "x Mirko" - di cui sono stato evidentemente indegno sparring partner in una discussione a senso unico - ci ha abbandonati con gran dignità per manifesta superiorità morale/intellettuale. In sua assenza, mi permetto di fare le sue veci ricordandoti che, in realtà, non si può essere incazzati senza essere profondamente ignoranti razzisti e xenofobi, dalle tendenze incendiarie. Come il sottoscritto insomma.
    Che te devo dì.. prima te ne rendi conto, prima i problemi di cui sopra cesseranno di esistere...

  • #26

    Loop (venerdì, 12 dicembre 2014 18:20)

    Si può essere incazzati senza essere razzisti se non siamo razzisti prima d'incazzarci.
    Abbracciare una ideologia finita nelle fogne della storia aiuta a confondere le due cose.
    Uscire dal circolo vizioso significa distinguere tra le cose che ci fanno reagire come individui o come appartenenti a un gruppo politico, religioso, sociale, etnico...