Babbo Natale prende casa a Frosinone

A Frosinone la casa di Babbo Natale. Passeggiando per il centro di Frosinone vi potrà capitare di imbattervi nella casa di Babbo Natale. Lui, in verità,  non l’abbiamo ancora avvistato, verrà forse a riposarsi dopo il lungo giro che lo porta nelle case di tutti i ciociari a portare regali.  Speriamo tra questi ci sia nuova occupazione, ed un po’ di serenità per le famiglie in difficoltà economiche.

 

In ogni caso se vi capita di passeggiare in largo sant’Antonio sotto i portici potrete fare la meravigliosa scoperta di dove si sia stabilito Babbo Natale. Non è una grande abitazione, sicuramente non paragonabile alla sua casa in Lapponia, ma è pur sempre un caldo focolare.

 

A realizzarlo sono stati gli anziani dei Centri Sociali Comunali i quali hanno anche programmato diverse attività. Tra queste c’è appunto la visita alla casa del Babbo più famoso al mondo. La casa potrà essere visitata già a partire dall’11 dicembre.

 

Lo stesso giorno alle 16.00 presso Piazzale Vittorio Veneto, ci sarà l’arrivo di Babbo Natale in persona che, accompagnato dai suoi amici Elfi, percorrerà a piedi Corso della Repubblica per raggiungere la sua Dimora. L’allestimento, la scenografia, i dettagli ecc. sono stati curati dai laboratori artistici dei Centri Sociali Anziani, dalle Referenti Comunali del Settore del Welfare, Assistenti Sociali Anna Belli e Gloria Reali e dalle instancabili e preziose Operatrici della Coop. OSA. La suggestiva Casa di Babbo Natale è stata realizzata con materiali semplici e  fantasiosi suppellettili, il tutto unito da originali accorgimenti  musicali. Ecco il programma completo della manifestazione:

 

11 dicembre giovedì ore 16.00: inaugurazione;

15 dicembre lunedì ore 15.30: gli elfi aiutano BABBO NATALE nella costruzione dei giocattoli, con la collaborazione della Cooperativa “Altri Colori”;

16 dicembre martedì ore 15.30: rappresentazione teatrale del racconto “canto di Natale” di Charles Dickens, a cura degli anziani dei Centri Sociali;

23 dicembre martedì ore 15.30: racconti di Natale narrati direttamente da BABBO NATALE ai bambini della città e giochi sotto l’albero, con la collaborazione della Cooperativa “Altri Colori”;

29 dicembre lunedì ore 10.00: proseguiranno i racconti di Natale.

 

La casa di Babbo Natale è visitabile tutti i giorni dall’11 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle 19.00.

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    berlusconi (mercoledì, 10 dicembre 2014 19:15)

    Pensate alla casa dei disoccupati !!!!!!!

  • #2

    un lettore (mercoledì, 10 dicembre 2014 19:35)

    No pesate ai 300 dipendenti della ex Multiservizi che sono accampati sotto la tenda in P./za Sei Dicembre ecco caro BABBO NATALE vieni da noi che ti consegniamo una letterina per il nostro Sindaco chissa' dovesse leggerla !!!!!!! Comunque non ci sono solo i lavoratori della Multiservizi ci sono Anche altri lavoratori come Videocon, Marangoni, Ilva, Ecc.Ecc. Ecc. A laro il nostro pensiero.

  • #3

    maio (venerdì, 12 dicembre 2014 11:09)

    Caro Babbo Natale, non sono 300 perchè la stragrande maggioranza ha aderito alle coop, si tratta solo di una manaciata di irriducibili del posto sicuro allergici alla fatica. Tu, babbo Natale, pensa solo a dare illusione e piacere ai bambini, privi di ogni furbizia e doppio fine. Ci vediamo in giro

  • #4

    un lettore (sabato, 13 dicembre 2014 00:02)

    X maio quando si dicono le cose si deve dire la verita' caro maio altrimenti stai zitta/o ti rinfresco la memoria cosi capisci !!! allora : 149 erano in servizio presso il comune di Fr. 24 + 80 erano in servizio presso la Provincia e 40 presso il comune di Alatri. sono 293 caro maio e quanto tu dici la stragrande maggioranza ha aderito alle coop sono solo una quarantina. quindi quando dici le cose a Babbo Natale dicci la verita' senno la Befana poi ti porta cenere e carbone.

  • #5

    maio (sabato, 13 dicembre 2014 10:09)

    i tuoi conti sono corretti ma a parti inverse. Una quarantina (anche meno) gli ultrà del posto fisso ed il restante aderenti alle coop

  • #6

    stef (domenica, 14 dicembre 2014 12:06)

    che palle, dovete rovinare anche un'iniziativa carina finalizzata a far contenti i bambini!!! ...tra l'altro realizzata da anziani di centri sociali.