Anagni. Augias ed i mercatini di Natale

Un altro fine settimana intenso di eventi con le iniziative dell’assessorato alla cultura del Comune di Anagni in occasione delle feste natalizie.


Nella giornata di domani – venerdì 19 dicembre – la Sala della Ragione ospiterà uno spettacolo di canti degli alunni dell’Istituto Comprensivo II (dalle 9.15 alle 11.30 e dalle 15 in poi). Alle 11 Corrado Augias presenterà il libro “Il lato oscuro del cuore” nell’Aula Magna del Liceo Regina Margherita. Dalle 16 in programma “Insieme per un Natale di speranza” a cura delle associazioni sportive e sociali con il coordinamento di Atama.


Sabato 20 dicembre, al portico comunale e in piazza Giovanni Paolo II il mercatino natalizio e dei prodotti tipici ed ancora “Insieme per un Natale di speranza” (ore 10) con una camminata di solidarietà lungo le vie di Anagni. Alle 12 spettacolo in piazza Innocenzo III con il mago Enrico Pro.


Molto attesa, nel pomeriggio di sabato, la gara per il migliore panpepato, il tipico dolce natalizio. Il Comune di Anagni ha indetto il primo concorso dedicato a questo prodotto della tradizione familiare. Sotto il portico comunale i panpepati verranno esposti e assaggiati e i vincitori verranno premiati domenica 21 dicembre alle 17. L’iniziativa è curata dall’associazione Pro Loco. Sabato pomeriggio, alle ore 17.30 nella Sala della Ragione, il concerto di Natale con i maestri della scuola comunale di musica.


Appuntamenti anche domenica 21: dalle 11 alle 19 i mercatini di Natale lungo il centro storico con la partecipazione delle scuole anagnine e il coordinamento della Pro Loco. Alle 17, dopo la premiazione dei vincitori per il migliore panpepato, lo spettacolo del gruppo musicale Space Brass Quintet (ore 18, Sala della Ragione). Da sabato prossimo e fino al 6 gennaio “La Via dei presepi” con visite guidate e laboratori a cura della Pro Loco.

Scrivi commento

Commenti: 0