NATALE A QUATTRO ZAMPE

Natale a quattro zampe. Così è stata denominata la manifestazione che ha per protagonista il miglior amico dell’uomo.

 

La manifestazione, organizzata dall’associazione cinofila “Fedele al suo padrone”, con il patrocinio del Comune di Sora e dell’ENCI, Ente Nazionale Cinofilia Italiana, si terrà presso il Polo Fieristico di Sora nella giornata di sabato 20 dicembre 2014.

 

Le attività in programma sono rivolte a bambini e ragazzi: prevista infatti la partecipazione da parte di numerosi istituti scolastici.

 

In particolare, verranno realizzate dimostrazioni delle unità cinofile: Polizia di Stato, Protezione Civile, Vigili del Fuoco e Polizia Penitenziaria. Le multiformi esibizioni, mostreranno le capacità e l’impegno dei cani, che costituiscono, con la componente umana, un binomio indissolubile al quale ormai tutte le forze dell’ordine fanno ricorso per l’attività di sicurezza, difesa, ricerca e soccorso.

 

Inoltre, la festa vivrà il suo momento di massima convivialità, con le esibizioni di Pet- Therapy, disciplina che, sfruttando le enormi potenzialità affettive del cane, si propone come elemento di supporto della psicoterapia per i bambini affetti da problemi sia di carattere fisico che psicologico. I bambini avranno la possibilità di socializzare con i cani e di fare esperienza diretta dell’impegno delle istituzioni e delle autorità.

Scrivi commento

Commenti: 0