“Cittadino-Polizia di Stato” Binomio vincente: arrestato ladro in fuga

Nel primo pomeriggio di ieri giunge sulla linea di emergenza 113 la telefonata di un cittadino della parte alta del capoluogo.


L’uomo racconta agli operatori che sta assistendo in diretta al compimento di un furto: un giovane ha appena sfondato il finestrino di un’auto in sosta ed ha sottratto dall’abitacolo un borsone da palestra.


L’utente ha la prontezza di dare all’operatore una descrizione dettagliata del malvivente, indicandone inoltre la direzione di fuga.


Passano pochi attimi ed una Volante, nel frattempo allertata dalla Sala Operativa, raggiunge la località segnalata ed intercetta il ragazzo a poco distanza dal luogo del misfatto.  Il giovane alla vista dei poliziotti si disfa di un grosso cacciavite, lanciandolo lontano, e tenta inutilmente di dileguarsi poiché, dopo un breve inseguimento, viene prontamente bloccato.


Accompagnato negli uffici di Polizia il giovane ventiduenne, di origini albanesi e residente a Frosinone, con numerosi precedenti penali, in particolare per reati contro il patrimonio, è stato arrestato per furto aggravato e possesso di arnesi atti allo scasso.  Il borsone oggetto del furto, contenente soltanto indumenti da palestra, è stato ritrovato da un’altra pattuglia delle Volanti e restituito al legittimo proprietario.

Scrivi commento

Commenti: 13
  • #1

    Zi Pippino (domenica, 04 gennaio 2015 12:03)

    Complimenti al cittadino per la tempestiva ed accurata segnalazione. Un plauso, ovviamente, alle Forze dell'Ordine.

  • #2

    ma bene (domenica, 04 gennaio 2015 12:22)

    sto poraccio si ritrova pure con un finestrino rotto ...chi lo ripaga sto albanese di m......

  • #3

    Comprensivi (domenica, 04 gennaio 2015 12:33)

    Che vogliamo dire a proposito? Purtroppo se il giovanotto era stato messo in condizioni di poter lavorare non avrebbe certo compiuto quel gesto. La fame costringe a fare cose che in condizioni di benessere non si farebbero mai. Probabilmente passando vicino a quella macchina ha visto il borsone e pensava di trovare all'interno un po' di pane e qualche salame. Speriamo che il proprietario dell'auto ritiri la denuncia e si ripari da solo il vetro rotto, anche perché il ragazzo non avrà certo i soldi per ripagarlo. Bisogna essere comprensivi in queste situazioni. Anzi posso dire che se il ragazzo ha bisogno di mangiare pane e salame io ho un cane più bull, basterebbe tirargli la coda ...

  • #4

    un lettore (domenica, 04 gennaio 2015 16:01)

    Prima di tutto deve ripagare i danni al proprietario della macchina poi tantissime sculacciate e al servizio per aiutare gli anziani o la Caritas. Se sgarra in carcere dritto dritto.

  • #5

    indipendente (domenica, 04 gennaio 2015 17:04)

    Più che comprensivi!!! Leggo: "giovane ventiduenne, di origini albanesi e residente a Frosinone, con numerosi precedenti penali" e allora? Di quale comprensione parliamo? Di sicuro fra un pò staremo fuori dall'Europa e vedremo quanta comprensione ci arriverà!

  • #6

    luana (domenica, 04 gennaio 2015 18:31)

    che cosa volete integrare? mandatelo a nuoto con le palle ai piedi in albania............................

  • #7

    gigi (domenica, 04 gennaio 2015 18:51)

    Albanesi, rumeni etc. siamo diventati ricettacolo di delinquenti extracomunitari i cui reati in Italia rimangono impuniti grazie alle leggi che i nostri politici sia di destra che di sinistra non vogliono modificare applicando leggi più severe. Grillo cosa dice?

  • #8

    serenella (domenica, 04 gennaio 2015 19:16)

    Buttate la chiave nessuna comprensione tolleranza zero!la parte alta lha fatta piange tutta...tagliateci le mani!

  • #9

    xuD (domenica, 04 gennaio 2015 21:17)

    A manganellate sulle ginocchia...la prossima volta se lo rifà il taglio delle mani....basta poco

  • #10

    luce (domenica, 04 gennaio 2015 22:16)

    Ci sta bene..continuiamo a dargli le case in affitto e ancora quel poco lavoro che ci resta.
    Idea...forno crematorio..e risolviamo

  • #11

    Continuate (lunedì, 05 gennaio 2015 08:13)

    a fare elemosine uscendo dai supermercati e questi non se ne andranno più. Voi pensate che dare la monetine sia un gesto caritatevole e vi riempie il cuore di bontà, loro pensano che in Italua si fanno soldi senza far niente. Questa è la differenza sostanziale di interpretazione. Continuate così e le cose andranno meglio solo per loro.

  • #12

    Marco (lunedì, 12 gennaio 2015 17:11)

    Comprensivi?? credo che ci ha scritto una cosa del genere stesse scherzando!!...

  • #13

    un lettore (lunedì, 12 gennaio 2015 19:37)

    Nella mia vita ne ho fatte tante e ne ho pagate le conseguenze,non deve esistere la comprensione,non esiste lo ha fatto perché non ha un lavoro,mi meraviglio di voi Italiani con la crisi che esiste in Italia voi siete comprensivi mah..Sinceramente tutti i crimini devono essere puniti sia se vengono commessi da italiani o stranieri come questo caso.Ed in più non ritengo giusto che gli stranieri abbiano più diritti di noi Italiani che ci alziamo la mattina a spaccarci la schiena mentre loro possono rubare e non vengono processati mentre se lo fa un italiano al loro paese applicano la legge del taglione..