Preallerta meteo. Neve a bassa quota

Preallerta neve a quote basse già nelle prime ore di domani.


L’agenzia regionale della protezione civile ha diramato il bollettino che prevede per le prossime ore possibili nevicate anche a quota 3/500 metri.


Preallerta che si estende alle successive 24/36 ore.


Anche l’ufficio meteo del comune di Frosinone spiega che per “Domenica 1° Febbraio permangono piogge in pianura o mista a fiocchi  inizialmente sui 400metri, poi oltre 600metri nel pomeriggio, ma di nuovo in calo serale fino a 300metri e raggiungere il capoluogo in serata/notte.


Intanto la neve si è fatta già vedere nei paesi di montagna, in alcuni casi sciolta subito per la pioggia. Neve alle stazioni sciistiche di Campo Catino (In foto) e bufera a Campo Staffi. Neve anche agli altipiani di Arcinazzo.


L’Ufficio Viabilità della Provincia di Frosinone, a seguito delle criticità atmosferiche che hanno creato pericolose e profonde buche sul manto stradale e per garantire la sicurezza degli automobilisti, ha disposto la chiusura al traffico del tratto della superstrada Sora-Atina-Cassino, tra lo svincolo di Posta Fibreno e lo svincolo di Casalvieri. Gli operai ed i tecnici della Provincia, inoltre, hanno provveduto ad apporre idonea segnaletica per distribuire la circolazione sulla strada sottostante, ex statale della Vandra. Non appena verrà ripristinata la normale agibilità del tratto, attraverso un intervento di manutenzione straordinaria, la strada verrà riaperta al normale traffico dei veicoli.

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    un lettore (sabato, 31 gennaio 2015 20:58)

    Cosa sara' mai un po' di neve !!! Basta che non sia come l'ultima volta allora sono guai. Quel tanto e non piu' giusto per ripulire un po' l'aria.

  • #2

    Giovanni (sabato, 31 gennaio 2015 23:49)

    Magari un pò di neve (il giusto e non più)!!!!!

  • #3

    Marco (sabato, 31 gennaio 2015 23:58)

    Seeeeee se l'allerta è stata diramata dal servizio meteo del comune posso dire che lo consulto spesso e non ci azzeccano quasi mai su questi eventi,comunque ci spero che facesse un pò di neve