Le incompiute a Frosinone. Arriva Striscia la Notizia

Quante sono le opere iniziate e mai completate a Frosinone? Non serviva la nota trasmissione di canale 5 per ricordarlo.


Sta di fatto che questa mattina vittorio Brumotti ha fatto visita nel capoluogo con la sua bici a saltellare sull’edificio che dovrebbe ospitare il nuovo provveditorato agli studi.


L’opera sita in località Casaleno è già nota alle cronache locali per non essere mai riuscita a entrare in funzione sebbene fosse stata costruita ormai da molti anni.

Il primo lotto funzionale della struttura edilizia è ultimato (l’impresa appaltatrice è ancora attiva al suo interno) ed ha subìto un ultimo problema dovuto all’allaccio in fogna; ma anche questo, assicura il presidente dell’amministrazione provinciale, è “in via di soluzione, tanto che la struttura tecnica della Provincia ha individuato per il prossimo mese di giugno la data indicativa della consegna lavori e per il prossimo settembre l’utilizzo effettivo del bene”.


Il problema è che quella costruzione, comunque, ha anche una seconda parte che non è stata oggetto dei lavori di sistemazione da parte della Provincia e che abbisognerebbe di fondi che attualmente l’Ente non ha in disponibilità anche a causa dei ben noti tagli ai finanziamenti.


Lo avrebbe spiegato proprio ai microfoni di Striscia lo stesso Antonio Pompeo il quale dice: “Il Provveditorato agli studi è stato uno dei primi problemi che ho affrontato, appena divenuto Presidente della Provincia, quattro mesi fa, anche perché il persistere di quel problema mi era ben noto già da molto prima e il permanere del suo stato di inutilizzo avrebbe causato un enorme spreco di risorse non accettabile”. Insomma anche se i quotidiani locali ne avevano già parlato il Provveditorato resta una chimera e così Frosinone torna alle cronache nazionali e non certo per riconoscimenti o meriti, ma tutt’altro.

Brumotti fa visita anche al sindaco Ottaviani

Questo pomeriggio l’inviato del tg satirico “Striscia la notizia”, Vittorio Brumotti, ha intervistato anche il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani.


Tema dell’intervista lo stadio Casaleno,  iniziato nel 1974 e che per anni è stato considerato una vera e propria incompiuta per il capoluogo. Il sindaco Nicola Ottaviani ha illustrato la situazione relativa all’opera, che, dice, sarà pronta entro l’inizio del prossimo campionato di calcio.


“La città di Frosinone – ha dichiarato il sindaco – attende il nuovo stadio da oltre 40 anni. Abbiamo deciso di dare una svolta a questa situazione, e permettere al Frosinone calcio di giocare il campionato della prossima stagione in uno stadio nuovo, moderno e funzionale.


Per questo, l’iter procedurale per la realizzazione dell’opera è partito 5 mesi fa; il costo dell’operazione sarà di circa 5,5 milioni di euro, di cui 3,5 a carico dell’amministrazione comunale e la restante quota a carico del privato, in regime di concessione di lavori pubblici, con l'individuazione di spazi commerciali, di ristorazione e fitness”.


Brumotti ha quindi promesso di tornare a Frosinone a settembre per verificare lo stato dell'arte degli impegni presi dal sindaco.

Scrivi commento

Commenti: 28
  • #1

    un lettore (mercoledì, 25 febbraio 2015 18:42)

    Arriva striscia la notizia a frosinone per le opere incompiute !!! solo per quello ? Adesso aspettiamo le IENE che stanno a momenti per i lavoratori da 325 giorni in piazza !!! evviva frosinone diamo sempre un bell'esempio. Viva i nostri politici molto attenti ai problemi della nostra citta'. Fino a quanto durera' sta barzelletta.

  • #2

    un amico (mercoledì, 25 febbraio 2015 19:57)

    roba dei casalesi che che le istituzione di Frosinone appoggi al caln casalese sopratutto i partiti PSI e PD partiti locali

  • #3

    Mah!! (mercoledì, 25 febbraio 2015 20:02)

    Le opere incompiute?
    Sperpero di soldi pubblici. Quelli previsti in appalto, non bastano mai! ... Si ricomincia sempre daccapo per pagare sempre di più.
    E' colpa della corruzione? Chissà! Ognuno dichiara che nel proprio comune non c'è!
    La corruzione è sicuramente una magia infernale, non esiste! ....e non paga mai nessuno, proprio perchè "non esiste", e tutto ciò che è stato "rubato" e consumato in ostriche e champagne, ... e ford, ovvero in "transit ed escort", chi lo restituisce?
    Evviva l'Italia!

  • #4

    un lettore (mercoledì, 25 febbraio 2015 20:20)

    Ottaviani dicci pure a Brumotti che hai licenziato 290 operai e ancora lo stadio non lo fai. Hai detto sara' pronto prima del prossimo campionato ??? Di quale anno 2016 - 2017 - 2018 - 2019 - 2020 - 2021 Scusa ha partire dal 2017 non sarai piu' sindaco allora c,è la prendiamo col prossimo. BASTA BUGIE

  • #5

    luana (mercoledì, 25 febbraio 2015 20:43)

    caro lettore che non ti firmi......sicuramente non penso che ottaviani possa licenziare 290 persone , se ti riferisci alla multiservizi.....che ti devo dire? fatti assumere da zingaretti e soci che si sono ritirati ......dimenticavo ma non potvi firmare e lavorare in cooperative come gli altri....adesso aspetta che ti da il lavoro zingaretti. Falso

  • #6

    giulio raspini (mercoledì, 25 febbraio 2015 20:50)

    brava luana, qualcuno ancora non ha capito che la multiservizi è fallita, e ovviamente non può resuscitare, sono dispiaciuto per i lavoratori ma i politici dovrebbero dirgli la verità e finirla una vota per tutte.

  • #7

    silvio incitti (mercoledì, 25 febbraio 2015 20:53)

    E tu Luana visto che sei cosi' sincera perche' non metti anche il cognome ?

  • #8

    Mservizi (mercoledì, 25 febbraio 2015 23:00)

    Giusto ben vengano le iene per la multiservizi, gli spieghiamo che sono senza fare niente da 18 anni con l'unica differenza che nell'ultimo anno non prendono lo stipendio.

  • #9

    X lettore (mercoledì, 25 febbraio 2015 23:37)

    Ancora che insisti co sta cazzo di multiservizi? ?? E basta. ..state a aspetta le iene??? Ma non avete capito che avete rotto il cazzo a tutta frosinone e provincia? ? Il tempo passa....scrivete i giorni...ma continuate a non fare un cazzo o sbaglio???

  • #10

    X lettore (mercoledì, 25 febbraio 2015 23:43)

    E poi sei bravo a commentare dietro un falso nome...provaci tu a stare solo per un giorno con la fascia tricolore sul petto. ..poi vediamo che cazzo sei capace di fare. ..ricorda che tra il dire e il fare...c è di mezzo il mare!!! Ah...non sono a favore del nostro sindaco o della nostra giunta. ..ma odio quelli come te..che trovano il marcio in tutto...e per presa di posizione contestano anche il positivo. Sono quelli come te che hanno rovinato frosinone...il Lazio. ..e l Italia!! Impiccati

  • #11

    W le iene (giovedì, 26 febbraio 2015 00:17)

    A coglioni...le iene le dovevamo chiamare noi quando facevate finta di lavorare...così sta pagliacciata non iniziava per niente

  • #12

    Beh!! (giovedì, 26 febbraio 2015 03:25)

    Non facciamo di tutta erba un fascio!
    Nella ex multiservizi vi erano molti bravi lavoratori.
    E' pure vero che, (faccio riferimento ai commenti precedentemente letti su questo giornale), c'era qualche "lavoratore" disinvolto.
    Ai "disinvolti" dico che il BENGODI è finito, è stato raschiato il fondo.
    Ai bravi lavoratori dico di denunziare le "disinvolture" dei propri colleghi e compagni di lavoro. E' anche in questo modo si evitano lungaggini nei lavori ed opere incompiute, e quindi sperpero di danaro pubblico.

  • #13

    Franco (giovedì, 26 febbraio 2015 08:36)

    Con Brumotti facciamo lo stadio è con Le Iene facciamo il viadotto Biondi. Sarà vero?
    Chi vivrà vedra...

  • #14

    . (giovedì, 26 febbraio 2015 08:46)

    si e col gabibbo le twin towers

  • #15

    un lettore (giovedì, 26 febbraio 2015 10:07)

    Per il commento numero dieci in primis impiccati tu!!! Poi se hai coraggio vieni tu. E dopo devi moderati con le offese capito imbecille questo e un sito libero dove uno può esprimere la propria opinione sempre con moderazione di linguaggio e non con offese che solo un esemplare raro come te può scrivere

  • #16

    . (giovedì, 26 febbraio 2015 10:47)

    Va bene la liberta' di espressione ma le caxxate andrebbero contenute, non è perchè uno è moderato scrive sempre cose giuste.

  • #17

    89fr (giovedì, 26 febbraio 2015 11:41)

    Farò lavoratori della multiservizi andare a zappare!!!il sindaco vi ha dato possibilità con le cooperative nn era di vostro gusto perché siete voi stessi capaci di nn lavorare!!!

  • #18

    x 89fr (giovedì, 26 febbraio 2015 14:17)

    Non si capisce un cavolo di quello che dici !!! E poi se cortesemente puoi farti capire scrivi in Italiano non dico perfetto ma almeno che uno possa capire Grazie.

  • #19

    x 89 (giovedì, 26 febbraio 2015 14:19)

    sè capit bene vai tranquillo

  • #20

    luana (giovedì, 26 febbraio 2015 15:08)

    per il sig. incitti mi chiamo luana d'agostini ed abito a frosinone in via marittima 174, adesso sei contento...........o vuoi uscire con mio marito?

  • #21

    dheniparis@libero.it (giovedì, 26 febbraio 2015 15:30)

    Cari Amici,
    il tempo e' sovrano, con l'intervista fatta da parte di " Striscia la Notizia " al Sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani da quello che leggo e' stata molto chiara dando un tempo per la realizzazione, quindi bisogna aspettare solo il termine dato e poi commentare. Comunque credo che lo stadio debba essere costruito dal privato, specialmente come sta' la situazione economica in Italia e soprattutto nei comuni che tutti sono in rosso, e usare il denaro per interventi necessari tipo il viadotto Biondi. Tengo a precisare che questo e' un mio pensiero comunque spero che l'opera o le tante opere incompiute a Frosinone vengano realizzate e non siano solo promesse dei politici che da moltissimi anni hanno raccontato per andare avanti!

  • #22

    Giovanni (giovedì, 26 febbraio 2015 16:21)

    Bisogna vedere se il Sindaco ci arriva al mese di settembre con la sua amministrazione se non si dimettono prima con l'aria che tira in maggioranza ???????

  • #23

    X lettore (giovedì, 26 febbraio 2015 18:00)

    T hanno fatto na merda....ah ah ah ah

  • #24

    xtutti (venerdì, 27 febbraio 2015 15:06)

    Datevi una regolata quando esprimete giudizi,chi è senza peccato...........

  • #25

    Brava luana (venerdì, 27 febbraio 2015 21:19)

    A chi chiedeva nome e cognome, chiedo: Ora ha un valore diverso il commento della sig.ra Luana?
    Molti anziché leggere il commento, preferiscono sapere chi lo ha scritto, a prescindere dal contenuto.

  • #26

    cittadino (sabato, 28 febbraio 2015 20:35)

    Fara' lo stadio con brunotti e gia e' iniziata campagna elettorale a livello nazionale!!! Questo e' il sindaco ottaviani

  • #27

    Xbravaluana (domenica, 01 marzo 2015 18:14)

    Si ha un valore diverso perché adesso sappiamo chi scive una str.... delgenere.
    la cara signora Luana prima di giudicare si vada a guardare la proposta fatta agli ex multiservizi, potranno anche essere fannulloni ma se uno non lavora lo sbatti fuori subito non dopo 18 anniiiiiiiiiiiii.
    Lo Sto arrivando! quale é la differenza? Che i dipendenti pubblici, soprattutto quelli del comune di frosinone non possono essere mandati via nemmeno se si grattano 8 ore al giorno invece per quelli della multiservizi era troppo facile!!!

  • #28

    Xbravaluana (domenica, 01 marzo 2015 18:15)


    Si ha un valore diverso perché adesso sappiamo chi scive una str.... del genere.
    la cara signora Luana prima di giudicare si vada a guardare la proposta fatta agli ex multiservizi, potranno anche essere fannulloni ma se uno non lavora lo sbatti fuori subito non dopo 18 anniiiiiiiiiiiii.
    Lo Sa quale é la differenza? Che i dipendenti pubblici, soprattutto quelli del comune di frosinone non possono essere mandati via nemmeno se si grattano 8 ore al giorno invece per quelli della multiservizi era troppo facile!!!