Frosinone. Arrivano gli angoli del ricordo

Sarà la ditta vincitrice dell’appalto di riscossione ed occupazione del suolo pubblico a sostituire, a costo zero per l’amministrazione, i vecchi impianti pubblicitari con altri nuovi, moderni e funzionali. Proprio in questi giorni si sta procedendo alla sostituzione degli impianti destinati a contenere gli annunci funebri.


Questi ultimi, d’ora in avanti, saranno ospitati ne “l’angolo del ricordo”, bacheche diverse da tutte le altre e facilmente riconoscibili perché così denominate da un’apposita targa.


A breve, inoltre, saranno sostituite anche le bacheche destinate agli annunci pubblicitari, diversificate per il centro storico (dove verranno collocate strutture caratteristiche per questa zona) ed il resto della città.


Dopo l’installazione nei diversi quartieri ed in zone ad alta densità di traffico dei tabelloni luminosi “informacittà”, si è quindi attivata una seconda fase di interventi relativa alle strutture pubblicitarie;


queste ultime (destinate a contenere le affissioni dei manifesti “ospitati” fino a qualche mese fa dalle mura cittadine che, in tempi brevi, sono state ripulite), saranno quanto prima ricollocate in posizioni strategiche ed efficaci, mirate, tra l’altro, ad incentivare imprenditori e professionisti ad investire in questo tipo di comunicazione e ad aumentare, quindi, il gettito derivante dall’imposta di pubblicità.


“E’ possibile avere una città più ordinata anche senza gravare sulle finanze del Comune – ha dichiarato in merito l’assessore Mastrangeli – del resto, ottenere il massimo con il minimo sforzo per i contribuenti deve essere, soprattutto in periodi come questo, un obiettivo prioritario per qualsiasi amministratore pubblico”. “Stiamo lavorando perché la città di Frosinone abbia un aspetto consono alla dignità di un capoluogo” ha commentato invece il sindaco Nicola Ottaviani.

Scrivi commento

Commenti: 7
  • #1

    step (giovedì, 26 febbraio 2015 19:00)

    tra un mese saranno tutte deturpate dai soliti coglioni. Scommettiamo ??

  • #2

    È lui (giovedì, 26 febbraio 2015 21:06)

    Ha cambiato none ma è lui

  • #3

    Frusinate (venerdì, 27 febbraio 2015 07:21)

    Chi deturpa e distrugge opere dell'arredo urbano sono i figli di quelli a cui non sta bene mai nulla, le persone dotate di senno nemmeno se le sognano certe cretinate, educate i vs "pargoli" invece di fare i sapientoni.

  • #4

    PASQUINO (venerdì, 27 febbraio 2015 13:53)

    Ha detto il sindaco che loro stanno lavorando perchè la città abbia un aspetto più dignitoso. L'unico modo per rendere Frosinone dignitosa è che loro se ne vadano.

  • #5

    un lettore (venerdì, 27 febbraio 2015 14:52)

    Pure queste bacheche ci vogliono senza dubbio sono piu' decorose di quelle che c'erano. Pero' credetemi e' meglio che uno non usufruisca di questo servizio. Ovvero speriamo che uno vive sempre di piu'.

  • #6

    Era ora (sabato, 28 febbraio 2015 06:45)

    che si desse la giusta importanza e risalto a coloro che, purtroppo, ci precederanno nel lungo viaggio verso la casa del Padre, soprattutto quando si tratta di annunciare la dipartita di "illustri personaggi" che certo non meritano l'attuale trattamento.

  • #7

    Essiglie' (domenica, 08 marzo 2015 07:57)

    Caro Pasquino, non ti sta bene manco il fatto chi il Sindaco abbellisce la città. Dicci il tuo vero nome e così tutti capiranno che tu sei uno di quelli che l'hanno rovinata quando facevi l'assessore qualche anno a...è' vero Pasqui'?